• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio nuovo TV per ambiente luminoso.

sersim2000

New member
Un saluto a tutti da un nuovo iscritto a questo interessantissimo forum.

Avrei necessità di cambiare la tv in cucina/sala da pranzo, locale ben illuminato (ci sono diverse finestre); proprio per questo motivo, l'attuale televisione (un plasma del 2007, Panasonic TH37PX70E) mi rende sul pannello degli odiosi riflessi delle finestre durante la visione di giorno.

Diciamo che questo è il principale motivo della sostituzione.

Come consigliato nella guida del forum, vorrei aggiungere che:

- la posizione della tv è in pratica obbligata nell'angolo della stanza ed è orientata direttamente verso le persone;
- è una TV usata quasi sempre durante il giorno, mai dopo cena;
- la distanza di visione varia da 2/2,5 metri durante i videogiochi a circa 3 e 4 metri quando siamo seduti al tavolo;
- viene utilizzata per l'80% con il DVB-T (la nuova TV deve avere il decoder HD), il 10% DVD-DIVX ed il 10% videogames;
- non ho un budget prestabilito, nel senso che comunque mi piacerebbe avere un buon rapporto qualità/prezzo;
- non ho problemi di spazio per la misura max del pannello (ci entrerebbe anche una tv 60"...).

Rimango in attesa di Vostri consigli a riguardo.

sersim2000

Ultima modifica:
Per le tue richieste ci vedo benissimo un Sony 47w805, ottimo per ambienti luminosi e per il gaming. Non lo prenderei più grande visto che quando giochi ti avvicini così tanto al tv. Altra alternativa altrettanto valida è il Panasonic 47DT60. ;)

Grazie per la rapida risposta.

Eventualmente, nel computo delle varie possibilità, i loro "fratelli" più piccoli da 42", rispettivamente Sony 42w805 e Panasonic 42DT60, potrebbero andar bene lo stesso?

Quello che più mi importa è la "resistenza" ai riflessi sullo schermo delle finestre poste alle spalle dello spettatore....

I 42" sono identici ai 47" solo che sono più piccoli. ;)
Dalle finestre alle spalle dello spettatore non c'è pannello che tenga...È praticamente LA situazione limite.
Certo è che quei tv sicuramente saranno più luminosi del tuo vecchio plasma. Ti consiglierei un plasma visto che vieni da un plasma e visto che i plasma odierni sono molto luminosi, però forse vista la situazione estrema è meglio restare su un lcd led, hai meno qualità visiva rispetto a un plasma ma più luminosità.

Ultima modifica:
Giusto per essere sicuri....
Ma il Panasonic 42DT60 ed il Sony 42w805 hanno LCN funzionante italiano?
Anche se fossero di importazione europea?