• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

aiuto! acquisto nuovo tv per gaming 40 pollicci budget 400/500

d-evil

New member
Ciao a tutti. come da titolo sto cercando un nuovo tv per natale.
principalmente i requsiti dovrebbero essere:
-40 pollici
-full hd
-utilizzo soprattutto per la ps3 e futura ps4

che sia smart o 3d interessa poco ma se ce la possibilita che lo sia meglio!

grazie dell'attenzione e dell'aiuto!

ps ho adocchiato un sony KDL-40R473A che si trova intorno ai 400 dite che puo andare? o potrei aspirare a qualcosa di meglio?
grazie!
 
Senza troppa polemica ti dico che circa 7 righe sotto la tua richiesta c'era questo post

http://www.avmagazine.it/forum/121-...-500-euro-gaming-visione-film-hd-possibile-3d

la risposta resta la stessa, a voler tirare di circa 30€ sul budget c'è il kdl 42w653 che è considerato da molti il miglior 42 pollici per il gaming...niente 3d ma un input lag da fare invidia a un monitor gaming e con una qualità di immagine accettabile se si guardano film ecc...
 
innazzinttutto ti ringrazio per la risposta.
Onestamente il topic l'avevo letto prima di postare e ce un prolemino o 2
cioe che il sonti w costaintorno ai 600 e quindi va over la mia disponibilita effettiva.
e il 42 non sono certo che entri nel mobile che ho in casa perche gia con le misure del 40 ci stavo al pelo come larghezza.

diciamo che per il problema dimensioni dovro controllare stasera a casa ma per il problema prezzo non so come fare.
forse guardo io nei posti sbagliati. in caso potreste consigliarmi dove guardare? anche pm va benissimo.

p.s. e cmq poi quel topic è andato su un budget maggiore cioe di 750/800 e quindi avere 1 sola scelta mi pareva riduttivo.
 
Vorrei capire quanto per te è importante il "gaming", nel senso: dici che soprattutto ci giocherai con PS3/4, ma che ti po di giochi? online o offline?

Di quel televisore che hai citato non ne parlano benissimo in realtà, mentre per il fratellino maggiore i toni sono entusiasti, specialmente come tempi di risposta quasi allineati con il top di gamma Sony w905.
 
nel budget ho trovato il panasonic TX-L42E6

input lag decisamente migliore del sony citato da te, anche se doppia rispetto al sony citato da me, ma comunque accettabile per la maggior parte dei giocatori "medi".
 
beh è abbastanza importante in entrambi i casi sia off che on line
anche se principalmente l'utilizzo è off line.

il problema è che so di avere un budget molto molto basso T_T

boh in caso cerchero di vedere se riesco a fare qualche sacrificio e prendere il w6 in caso


sapresti dirmi i dati dii imput lag tra l'r4 il panasonic e il w6?

grazie ancora!
 
Allora più di 60ms per r4,35 per il pana e se nn ricordo male circa 18 il w6.la domanda su che tipo di giochi e se online o meno è che se nn si tratta di fps online o giochi sportivi l'input la a questi livelli nn è così diverso. In un fps invece un valore come 70ms sommato al ritardo immesso dalla connessione rende l'esperienza abbastanza frustrante
 
che ne dici del Panasonic TX-L42ET60? o meglio il TX-P42ST60?
potrebbe essere un alternativa buona? mettendo che facendo uno sforzo lo si trova a circa 600 esattamente come il w6?

grazie!
 
Ultima modifica:
dunque in teoria comunque mi son fatto 2 conti. facendo qualche sacrificio riesco ad arrivare a 600 circa.

quindi potrei permettermi effetivamente il sony.
ma adesso mi sorgono dei dubbi.

il plasma TX-P42ST60? è da evitare dici?

l'imput lag per me che non gioco ad fps o giochi di calcio è veramente importante come fattore? puo incidere parecchio nel godersi il gioco?

chiedo gusto perche fin ora ho usato un 20 policci monitor/t della lg ed è la prima volta che mi affaccio sul policciaggio 40/42

grazie mille ancora per l'aiuto!
 
Guarda questo è un confronto tra st60 e st30 che pare fosse uno dei più rapidi come risposta

http://www.youtube.com/watch?v=WJSAWczrwUI

Come vedi non è così drammatica la differenza tra i due anzi, però pe entrambi noterai la differenza tra la pressione del pad e l'effettivo sparo.

Questo altro ti da un' idea più accurata credo del ritardo che andrai a inserire
http://www.youtube.com/watch?v=VXMsmQqV6zs

Ribadisco che per giocare in locale anche un ST60 non da assolutamente alcun problema a nessun gioco, forse ti darò solo l'impressione che i movimenti siano più "pastosi" in quanto il tutto succedera un decimo di secondo dopo che tu hai dato il comando. Per giochi lenti come AC credo che sia assolutamente notabile un ritardo di un decimo di secondo e molto probabilmente neanche per GTA 5. Ribadisco i problemi li avresti con giochi un po' "frenetici" come Battlefield 3/4 o CoD. In cui spesso anche la differenza di lag introdotta dalla connessione fa una differenza enorme.

Il fatto è che se non hai di queste mire la differenza enorme di qualita trà gli lcd citati e l'ST è tanta, in favore dell'ST ovviamente
 
io sacrificherò un pò di lag nei vari cod e bf ma almeno ho delle immagini spettacolari....tanto le DSL italiane in generale fanno schifo...quindi...
 
è la fascia sopra la ST, che a parte altre migliorie ha un input lag attorno ai 30ms...resta il fatto che per sessioni HC di Battlefield passerò al 24" gaming :P
 
ragazzi scusate se riuppo ma è sorto un nuovo problema.
per motivi di spazio forse dovrei riconsiderare il mio acquisto.
vi spiego meglio

io uilizzo un divano letto.
quindi quando chiuso sto ad una distanza dal tv di circa 2 metri.
il problema mi sorge quando il letto è aperto! perche io comunque non riesco a giocare dal letto ma mi metto sul fondo e quindi la distanza si tiduce ad 1 metro.

a questo punto dovrei prendere 1 32 perche è "compatbile" con entrambe le distanze o il 42 potrei comunque vederlo da 1 metro o lo vedrei male in quanto la distanza è di solo 1 metro?

grazie
 
Top