|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio TV 60''
-
22-11-2013, 08:37 #1
Junior Member
Consiglio TV 60''
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo ma leggo il forum da tempo e penso che questo sia davvero il posto giusto per avere un consiglio spassionato e competente.
Come da oggetto vorrei un consiglio su una TV Full Hd a 60'', non sono particolarmente interessato al discorso Smart TV o al 3D.
Il mio utilizzo si suddivide principalmente in Sky (calcio un paio di volte a settimana e cartoni per bambini tutti i giorni) e utilizzo giornaliero per visione divx (possibilmente .mkv a 720).
Occasionalmente blu-ray e console (ps4 in arrivo).
La TV si trova in un salone che è ovviamente molto illuminato quando guardano i bambini, mentre completamente al buio per la visione notturna di film e serie tv.
La stanza è molto grande e infatti il divano si trova a circa 3,5 m, posso forse avvicinarlo di un altro mezzo metro però come vedete la distanza è considerevole e per questo pensavo al 60 pollici.
Al momento ho un plasma Phillips 42pf9631d comprato nel lontano luglio del 2006 e spremuto fino all'osso proprio in previsione di un acquisto una volta cresciuti un po' di più i bambini, purtroppo però proprio in questi giorni sta mostrando segni di cedimento e credo non sia più possibile ritardare l'inevitabile
Il mio budget attuale è intorno ai 1000/1200 euro, difficilmente posso andare oltre, ed è per questo che mi rivolgo a voi, per cercare di capire quale è il meglio che posso fare con questi soldi e secondo quelle che sono le mie esigenze.
Non cerco la perfezione e non sono particolarmente attento ai dettagli o alle imperfezioni, vorrei però non sbagliare l'acquisto prendendo magari una TV che possa durarmi poco o mostra dei difetti a causa di un utilizzo poco "professionale". E anche sull'annosa spinosa lcd/plasma non so bene che fare, considerato che vorrei anche giocarci ogni tanto e il fatto che i bambini guardino spesso anche lo stesso canale non vorrei che il plasma possa essere un acquisto sbagliato, anche se fino ad oggi non mi ha mai dato problemi.
Vi chiedo scusa se mi sono dilungato, ma leggendovi ho notato che è sempre meglio dare qualche dettaglio in più, ovviamente se servono altre informazioni sarò lieto di darvele.
Nel frattempo vi ringrazio per l'attenzione, per la pazienza e per i preziosi consigli che sono certo arriveranno.
Franco
P.S. Altra cosa che mi chiedevo è se secondo la vostra esperienza possono esserci offerte nei prossimi giorni per Black Friday e Natale o se invece possa convenire addirittura aspettare dopo le feste. Sempre che la mia tv attuale me lo permetta.
-
22-11-2013, 12:43 #2
Il taglio 60" è forse quello dove c'è meno scelta di modelli, ma è sicuramente il minimo da considerare per la tua distanza di visione.
Nel mercato italiano purtroppo sono più diffusi i 55" e 65", se poi consideriamo anche il tuo budget il campo si restringe ancor di più e le uniche scelte che mi vengono in mente potrebbero essere LG 60PN6500 che è un plasma oppure SHARP AQUOS 60LE651E lcd led, ci sarebbe anche il Samsung 60F6100 sempre lcd led ma sfora già il tuo budget.
Sono tutte tv "senza grandi pretese" misura a parte, ma tu stesso hai detto di non averne e con le cifre in ballo non credo ci sia molto altro da considerare.
-
22-11-2013, 12:57 #3
Junior Member
Beh intanto ti ringrazio per la risposta, per i plasma ho notato tanta scelta e ottimi prezzi per i 50'', ma già con i 55 le cose cambiano, i 60 molto peggio.
Sì, no ho grandi pretese un po' per il tipo di utilizzo che ne faccio e un po' perché questa rottura imprevista mi costringe ad anticipare i tempi e in questo periodo le spese sono già troppe, quindi il budget è quello che è.
Il plasma Lg l'avevo visto e potrebbe essere una soluzione, ero però appunto dubbioso sullo scegliere allo stesso prezzo un plasma comunque economico con qualcosa in meno (leggo per esempio che ha anche solo due ingressi HDMI, oltre alla mancaza di vari 3d, internet etc etc) o passare alla tecnologia led ma avere una TV più completa.
Per esempio il led Sharp da profano non mi sembra male in effetti, il Samsung sembrerebbe costare circa 500 euro in più, secondo te li vale considerate le mie esigenze? O conviene comunque buttarsi sul plasma?
-
22-11-2013, 13:09 #4
Probabilmente lo Sharp è quello più indicato per te, io possiedo sia lcd led che plasma, se fossero in ballo TV di livello più alto direi senza dubbio un plasma ma tra quelle indicate la più indicata potrebbe essere Sharp, il Samsung 60F6100 ritengo sia un po' meglio dello Sharp ma secondo me non vale i soldi in più necessari all'acquisto.
-
22-11-2013, 13:11 #5
Junior Member