• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Panasonic tx-p55vt60 introvabile. Alternative?

borg7di9

New member
Salve a tutti. Dopo 13 anni di onorato servizio il mio philips crt 36pw9525 mi ha mollato ( un pò gli ho tirato i piedi :D).

Dopo avere letto un pò di consigli su questo forum, ero orientato su un Panasonic TX-P55VT60T.
Volevo vederlo di presenza, ma a quanto pare i centri commerciali hanno i LED in tutte le salse e di plasma poco o nulla.
Addirittura MediaWorld mi dice che sono modelli introvabili in quanto Panasonic li sta ritirando perchè poco richiesti dal mercato
( mentre poi si contraddice dicendomi che ha avuto diverse richieste da clienti ma che hanno difficoltà a reperire il prodotto. Hanno solo il 50" da ordinare online. In alternativa mi proponevano il Sony serie W905 chiaramente a Led.
Cose ne pensate? sarebbe una buona alternativa? è chiaro che se devo scegliere di prenderlo on-line mi prendo il Panasonic che su diversi e-shop lo danno come disponibile anche se sono terrorizzato dai trasporti tramite corriere.

L'uso che ne dovrei fare è prevalentemente la visione di Sky, qualche MKV ma anche vedere finalmente qualche BD visto che sino adesso con il televisore che ho avuto sino adesso non potevo neanche collegare il lettore, poi mi piacerebbe provare l'esperienza 3d.
La distanza dal televisore sarà di circa 3mt (avvicinando i divani forse arrivo a 2,5mt) l'ambiente è molto luminoso anche se guardiamo la tv prevalentemente di sera con una piantana accesa (con luce alogena regolabile) e vorrei anche un consiglio sulle dimensioni necessarie. Meglio più grande e meno performante oppure vado bene di 55"?

il mio budget è più o meno circa 2000 euro .
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti per il vostro tempo

Dare alternative ad un TV reference è difficile :). Il 55" da 2.5m va bene, da 3 comincia ad essere un pò piccolo per apprezzarne i contenuti Full HD. Servirebbe un 65", in tal caso il 65St60 può andar piu che bene!

Ultima modifica:
da 3 mt con 2000€ prendi il 65ST60....il mio prossimo Tv....spero! ;-) e poi più grande è meglio è....parola di rocco s......ehehehe

Ringrazio tutti x le risposte e sopratutto per la celerità.
Sono combattutto tra il 55" e il 65" ed effettivamente se da tre metri non posso apprezzare le qualità della serie 55"VT quanto vale andare di 65" e "godersi" le parole di Rocco S. :sofico:

Concordo anche io con il 65st60 acquistabile su Mediaworld online a 1999€. Da 3 metri il 55 è piccolo specialmente con i bluray (anzi , proprio con i bluray il 65 andrebbe a 2,5 metri).

Concordo anche io con il 65st60 acquistabile su Mediaworld online a 1999€. Da 3 metri il 55 è piccolo specialmente con i bluray (anzi , proprio con i bluray il 65 andrebbe a 2,5 metri).

Giusto un appunto: occhio a prendere per oro colato le tabelle; ricordiamoci che il TV deve avere un compromesso di utilizzo. Un 65" a 2.5m in caso di trasmissioni SD a mio avviso può anche risultare a qualcuno anche sgadevole. In base all amia esperienza trovo che le distanze ottimali sono:

2m per il 50"
2.5m per il 55"
3m per il 65"

Detto questo un 65" da 2.5m con un BR è sicuramente outstanding. ;)

Secondo me meglio un 55". Da 2,5 metri con un 65" con un utilizzo in SD sei oltre il limite.
Alternative al VT o all'ST? Non ce ne sono! :D
Compralo con consegna al piano e con i dovuti scongiuri puoi star tranquillo. ;)

Visto che ha detto che il divano sta a circa 3 metri ma potrebbe avvicinarlo a 2,5 metri, a mio parere credo sia meglio lasciare il divano fisso a 3 metri e godersi un bel 65" che, è vero con trasmissioni SD è un po' al "limite" ma con blu ray è una goduria.

Poi dipende anche dai gusti personali io vedo il 55" da 2,40 mt e non mi sembra affatto grande.

Certo che l'impiegato di MW è proprio un pallonaro
cioè mi dice che i 55" sono introvabili e sul loro sito mi dice disponibile?:confused:

Giusto un appunto: occhio a prendere per oro colato le tabelle; ricordiamoci che il TV deve avere un compromesso di utilizzo. Un 65" a 2.5m in caso di trasmissioni SD a mio avviso può anche risultare a qualcuno anche sgadevole.

Infatti sono distanze che possono variare in base alla soggettività ed ai contenuti.
Personalmente preferisco privilegiare la visione in HD e pertanto rinunciare a qualcosa in SD: in pratica preferisco vedere un fil in blu ray al top ed il TG, "uomini e donne".......pazienza!!!

Bella quella del commesso che siccome di plasma Panasonic c'è poca richiesta, allora Panasonic stessa li sta ritirando dal mercato!! Per fare cosa?!?! E a che pro?!?!
Ed infatti il 55vt60 non c'è mentre il 50vt60 è invece ordinabile sul sito......insieme al 55vt60 :D !!!! Ma bbrravvooooo!!!!

Ultima modifica:
io ho chiamato al MediaW... di vicino casa mia e mi ha detto che tra una decina di giorni gli arrivano un bel pò di ST60.....speriamo sia vero!

Bella quella del commesso che siccome di plasma Panasonic c'è poca richiesta, allora Panasonic stessa li sta ritirando dal mercato!! Per fare cosa?!?! E a che pro?!?!
Ed infatti il 55vt60 non c'è mentre il 50vt60 è invece ordinabile sul sito......insieme al 55vt60 !!!! Ma bbrravvooooo!!!!

già!!!:D

si arrampicava sugli specchi :mc:

avevano una infinità di LED e tutti i modelli o quasi dei 4k
quando ho chiesto dove erano esposti i Plasma tremava e balbettava :D
pareva aveva visto un esattore Equitalia :D

poi subito dopo il principio di collasso mi ha indirizzato sui Sony w9 che per carità, in mezzo gli altri LCD facevano la loro porca figura.

io ho chiamato al MediaW... di vicino casa mia e mi ha detto che tra una decina di giorni gli arrivano un bel pò di ST60.....

In genere quando arrivano quantitativi importanti 10/15 pezzi......esce sul prossimo volantino!! Possibile un'offerta o sottocosto (spesso da MW nei primi di dicembre come 2 anni fa 50st30 a 799€)?!?!