Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Tv 60 pollici

Tv 60 pollici

Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio da voi che sicuramente ve ne intendete più di me.
    E' arrivato il momento di cambiare la tv della sala.
    La stanza è grande 5x5 metri e la distanza di visione è di 4 metri. La tv sarà posizionata in un angolo e sulla sua sinistra avrà la portafinestra del balcone quindi un pò di luce di riflesso se la becca il giorno.
    Sarei interessato ad una tv che sia da 60 pollici(il minimo da quella distanza da quello che leggo) ma sono ancora indeciso sui modelli.
    La visione sarà principalmente per digitale terreste, ma probabilmente dopo l'acquisto della tv metterò sky per cercare di sfruttarla al meglio. Non la userò per il gaming in quanto non ho consolle e non prevedo di acquistarle.
    Quindi l'uso che ne faccio sarà principalmente:
    -Digitale terrestre
    - Sky per calcio, sport e serie tv ( no cinema)
    - Film e serie tv da vedere tramite HD esterno ( posso caricarci film in bluray ed eventualmente 3d sull'hd esterno?ovviamente materiale non coperto da copyright )

Non sono particolarmente interessato a smart tv e 3d però se qualche modello li comprende ben venga..

Inoltre dove metterò la tv non avrò la possibilità di farci arrivare il cavo lan, ma in casa ho il wifi..si può risolvere in qualche modo la questione, qualora la tv dovessi connetterla a internet?

Il budget non è altissimo...1200 euro circa.
    Il desing deve essere abbastanza carino.
    Per la tecnologia so che i plasma sono meglio ma dubito che a quel prezzo trovi qualcosa di buona qualità..ovviamente aspetto vostri consigli. Io per ora ho visto solo uno sharp lc 60le651e in offerta a 1200 euro e non mi sembrava male per quello che ne capisco..aspetto vostri consigli

Nessuno che può aiutarmi?

La tua distanza di visione richiederebbe un 65", in ogni caso il problema è il budget troppo basso, per quella cifra non trovi molto altro a parte lo Sharp indicato.

Innanzitutto grazie per le risposta
    Comunque lo so che la distanza richiederebbe uno schermo più grosso ma è una tv che verrebbe utilizzata per lo più dai miei genitori che sono pensionati e quindi non molto interessati alla prestazioni e inoltre non più di un paio di volte a settimana visto che la tv sta nel salone che è la stanza meno usata.
    Diciamo che mi serviva una tv che sia comunque abbastanza grande e mi fornisca prestazioni abbastanza buone per il budget fissato.
    I miei in quella sala hanno ancora un CRT della Nokia di 25 anni fa...quindi pretese molto basse.
    Diciamo che solo quando starei io da loro, magari ci vedrei qualche partita di calcio o qualche film tramite HD esterno.

Altrimenti ho pensato di spostare la disposizione del divano e di arrivare ad una distanza di 3 metri...e in quel caso sarei orientato su un plasma panasonic da 55 pollici, ci rientro con il prezzo?
    Altre tv che potrebbero fare al mio caso con quel buget?

Edit-

Se fai un piccolo sforzo puoi considerare il 55ST60 che on line trovi a 1.300 euro
    Ultima modifica di Luiandrea; 25-11-2013 alle 20:14

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Edit-

Se fai un piccolo sforzo puoi considerare il 55ST60 che on line trovi a 1.300 euro
    Esatto intendevo proprio quello...il 55st60 che da quello che ho capito sembra essere davvero un bel tv..meglio prendere 5 pollici in meno ma avere una qualità migliore in questa situazione?

Per la cifra richiesta al momento come qualità di immagine non esiste niente di meglio, da 3 metri sei un po' "limite" ma rimane comunque godibile.

Ok cercherò un pò per i centri commerciarli, ma qui dalle mie parti di plasma l'unico che avevo visto la scorsa settimana era lo sharp. Difficilmente lo troverò in un negozio fisico il panasonic.
    Stavo leggendo che la serie st non registra via usb. C'è un modo alternativo per risolvere questo problema qualora volessi registrarmi qualcosa? Se metto un file divx,mkv o cose del genere da usb me le legge?

Per la registrazione risolvi solo con un eventuale apparecchio esterno, per i file da USB legge questi formati: AVCHD 3D/Progressive,SD-VIDEO/AVI/MKV/WMV/MP4/M4v/FLV/3GPP/VRO/VOB/TS/PS, MP3/AAC/WMA Pro/FLAC/WAV, JPEG/MPO

Ok grazie mille per le informazioni. Per apparecchio esterno da collegarci eventualmente il Dune HD TV 303D andrebbe bene, per leggere sia i video che registrare?
    Inoltre su internet ho letto che alcuni siti lo chiamano PANASONIC TX-P55ST60E Europa, altri non hanno la E finale. Cambia qualcosa?

Il Dune in questione non va bene perché ci vuole un media player che abbia anche un decoder integrato oppure un semplice decoder esterno che consenta la registrazione, mentre per i formati che ti ho riportato nel post precedente possono essere letti direttamente dalla tv.
    Le sigle senza la E finale sono quelle relative alle tv importate ufficialmente da Panasonic Italia

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Il Dune in questione non va bene perché ci vuole un media player che abbia anche un decoder integrato oppure un semplice decoder esterno che consenta la registrazione, mentre per i formati che ti ho riportato nel post precedente possono essere letti direttamente dalla tv.
    Le sigle senza la E finale sono quelle relative alle tv importate ufficialmen..........[CUT]
    A livello tecnico e di menù cambia qualcosa tra modelli con la E e quelli senza E?
    Che media player mi consigli di affiancarci?

Che io sappia non ci sono differenze tecniche e di menù tra le due versioni.
    Più che un media player ti consiglierei di chiedere consiglio nella sezione appropriata di un buon decoder DVB-T con funzione recorder, il media player a bordo della tv funziona già bene e legge molti formati prendere un media player+DVB-T recorder probabilmente ti farebbe solo spendere più soldi.

Ragazzi chiedo venia, vorrei avere un pare su questo televisore 60'' UE60F6100AK. Grazie

Se vuoi sapere un parere su quel modello apri una discussione apposita

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •