Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

consigli nuovo tv led o plasma minimo 42 max 46-47 pollici budget 1200 euro max

ciao e tutti, mi sto preparando a mangiare pane e acqua per 1 mese ma non mi importa

come da titolo tra poco passero' all'acquisto e avendo letto molte recensioni sulle qualita' del plasma in generale e dei plasma Panasonic in particolare (vista anche la notizia di oggi dell'ufficialita' dell'abbandono della produzione forse entro natale troveremo offerte perché saranno tutti "fondi di magazzino"
    e avendoli visti esposti me ne sono "innamorato"
    il modo di uso sarebbe 40% tv ...30% bd e 30% mkv hd, giochi zero non mi interessano

la tv andra' in una nicchia di una parete soggiorno di 130 cm di larghezza per 70 di altezza e non soggetta a luce diretta del sole (vantaggio plasma a quanto ho capito), inoltre il nero deve essere nero! altro punto a vantaggio del plasma
    figlia piccola a parte che guarda peppa pig l'uso che ne faremo io e mia moglie sara' soprattutto serale quindi bassa illuminazione nella stanza
    la distanza dalla nostra testa sul divano al tv e' misurata in circa 2,40 metri
    ho purtroppo il limite in altezza di 70 cm (meglio se la tv non supera i 69,5) quindi i 50" sono purtroppo esclusi e dovrei accontentarmi di 42...46...max 47 e nemmeno tutti i modelli

tra i led avevo adocchiato (considerandolo di buona qualita' per il prezzo) il Panasonic TX-L47DT60 e sforzandomi per 1289 e' in offerta da euronics..ma...maledizione...col supporto mi mancano 1,5 cm in altezza....

tra i plasma purtroppo sembra che almeno Panasonic passi da 42 a 50...chissa poi perché...

e' necessario per me il sintonizzatore satellitare e se ci fosse webcam integrata senza svenarsi meglio altrimenti ne faccio a meno (ho i suoceri e quindi nonni della bimba in videochat dalla puglia per ora tramite notebook)

restringendo a Panasonic...Sony Samsung ed lg (piace alla moglie il led sparato...) a me molto meno...e se led deve essere spingerei per sony o Panasonic al massimo lg se ci fosse buon rapporto qualita' prezzo..e dato il limite in altezza di 70 cm (meglio 1 in meno compreso supporto al muro non voglio attaccarlo)
    che alternative mi date per diciamo un 46-47 pollici? poi sara' mia cura controllare l'esatta altezza
    (42 me lo vedo troppo piccolo da 2,40 metri...)

grazie a chi avra' la pazienza di rispondermi
    Andrea

Ma a 50" proprio non ci arrivi? Sennò ci sarebbe un bel 50GT60 che ti dice comprami comprami
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

fosse per me...ma purtroppo...

Dimensioni con supporto (L x A x P) 1.170 x 750 x 308 mm

io in altezza ho il limite di 70 cm precisi delimitati dal mobile

sopra c'e' una mensola non rimovibile
    anche dei modelli 47" con un supporto un po più alto del normale non entrano...
    i 46" entrerebbero tutti ma non vedo plasma 46" (Panasonic almeno)
    e da circa 2,5 metri 42 mi pare piccolino

Citazione Originariamente scritto da andrealivi Visualizza messaggio
    e da circa 2,5 metri 42 mi pare piccolino
    Io ho un 42" distante 2,50 mt. e ti dico che per vedere i normali programmi televisivi va benissimo (anzi meglio) ma appena metti un film con le bande nere sopra e sotto diventa minuscolo. Il 46" non cambierebbe di molto la questione e il 50" è veramente il minimo per cominciare ad apprezzare i film in blu ray.

Non so che dirti, certo che scegliere un tv in base allo spazio disponibile è frustrante.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

si molto frustrante credimi !!!
    anche perché mi tocca andare a naso leggendo recensioni qua e la per poi entusiasmarmi sulle varie qualita' di un prodotto ...leggere la scheda tecnica e scoprire che ...questo entra...questo no...
    tra i led di buon livello questo oltre ad averne letto bene ed averlo visto da trony
    entra nei 70 di altezza con supporto
    il problema e' per ora il budget....
    SONY KDL-46W905A

speriamo che tra 3-4 settimane avvicinandoci a natale mettano offerte che mi faranno risparmiare qualcosina o comunque su prodotti di pari livello...inoltre gia so che online risparmierei di sicuro un 5-10% rispetto ai negozi fisici ma sono titubante nel prendere una tv online (rotture nel caso arrivi danneggiato ecc)...

l'alternativa potrebbe essere SAMSUNG 46" UE46F8000SZ

ma in entrambi i casi per ora supero il budget di almeno 200 euro

tra i due per adesso qualcuno ha consigli o motivi per cui sceglierebbe Sony o Samsung?
    tipo di colori a parte ...dico motivi legati all'elettronica
    il mio occhio va su colori più morbidi e naturali (sony) l'occhio della moglie sul Samsung ovviamente...
    Ultima modifica di andrealivi; 01-11-2013 alle 08:50

I movimenti (e non solo) sui Sony grazie all'elettronica sono imbattibili tra gli lcd. Vai tranquillo.

visto oggi ad euronics il sony 46 905...
    listino 1799-10% sconto...1619
    sui 1619 rimanenti ancora sconto del 10% spendibile in articoli vari ...

online ora cerco un po...
    se per esperienza sapete dove conviene nei vari siti online tra prezzo e metodi di trasporto
    (leggasi corriere sicuro)
    attendo fiducioso...intanto cerco anche per conto mio

Ti mando una lista di siti affidabili tramite mp. Per quanto riguarda il corriere è molto a fortuna...Se puoi richiedi la consegna al piano che di solito viene effettuata da CEVA, trattano i tv meglio degli altri.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •