Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Acquisto nuova TV utilizzo misto HELP!!!

Ciao a tutti, dovrei cambiare televisore in una stanza di casa e stavo valutando due situazioni, chiedo il vostro aiuto per una scelta migliore, mi servirebbe un 50 pollici o un 42 pollici, la differenza dei pollici sta nel fatto che un 50 pollici andrebbe nella stanza dove ora guardiamo sky (hd) e c'è un 42 (ps42b430) che passerebbe in camera mia o eventualmente cambiarlo direttamente per la camera mia.

PREMESSA
    Parliamo di distanze:
    dove ora c'è sky (e il ps42b430) guardiamo principalmente sky HD e sporadicamente giochiamo con una xbox360 (ma meno del 5% del tempo complessivo) ad una distanza minima di 2,80m a massimo 3,30m

in camera mia invece non c'è sky, la utilizzo prevalentemente per giocare a varie console, comprese le nuove Xbox one e ps4, pochissima TV (giusto una decina di minuti prima di addormentarmi) e sporadicamente qualche BR. la distanza varia da 1,90m a 2,70m.

QUESTITI/DUBBI/INCERTEZZE

1 - devo indirizzarmi su fullHD o per quelle distanze vanno bene anche gli HD Ready!?
    2 - conviene prendere un televisore più grande per la stanza dove c'è sky (e dove ora c'è un 42 pollici) o cambiarlo per la mia?
    3 - meglio sempre e comunque il nuovo o secondo voi si può trovare qualcosa di usato che vale la pena prendere?

dando un'occhiata all'usato per trovare magari qualcosa a buon prezzo ma di qualità ho trovato questi modelli, fatemi sapere cosa ne pensate, come vi sembra il prezzo, ecc ecc, tutto insomma...

Panasonic TX-P50VT30 750€
    Panasonic TC-P50UT50 520€
    Samsung PS50a456 320€
    Panasonic TH-42PX8EA a 220€
    e per finire questo che è un panasonic ma non mi hanno saputo dire il modello esatto 250€

in rapporto al prezzo, secondo voi quale è un buon acquisto?! mi oriento sul nuovo?!
    sarei propenso a prendere un samsung ps43f4500 o un panasonic 50x60 o 42x60 cosa ne pensate?!

l'utilizzo che ne farò è principalmente gaming con console di nuova generazione (xbox one e ps4) in camera mia dove un 42 pollici è il massimo oppure... film in blu-ray e sky hd dove ora c'è un 42 pollici (cge passerebbe in camera mia) e dove posso prendere un 50 pollici.
    Help!!!
    Ultima modifica di Decoy; 01-05-2014 alle 09:41

Se vuoi stare su 50" basta un HD ready, e in questo caso ti consiglio il panasonic 50x60, poca spesa ottima resa.

Invece se vuoi fare un vero salto e prendere un qualcosa di adatto alla tua distanza dovresti pensare ad un 60 o, meglio un 65"

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •