|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio acquisto tv 50" o 55"
-
28-10-2013, 08:16 #1
Consiglio acquisto tv 50" o 55"
Salve a tutti, è qualche giorno che vi leggo in cerca di informazioni, e pur avendo imparato molto vorrei il vostro aiuto nella scelta finale.
- Userò la tv per digitale terrestre (50%), film in blu ray (30%), Videogiochi (20%).
- La distanza di visione sarà di circa 2,5 m. dal divano, 4. m dal tavolo (ho in linea tavolo cucina, salotto, tv);
- La stanza di giorno è molto luminosa (ho una portafinestra sulla parete laterale tra divano e televisore);
- La visione serale non sarà mai completamente al buio;
- Non mi interessano le funzioni smart (so che ci saranno cmq.)
- Non mi interessa la visione 3D (so che ci sarà cmq.)
- Diciamo che arrivo tranquillamente ai 1.000 €, posso arrivare oltre (1.300/1.400) se ne vale la pena;
Ho trovato un'offerta di un Samsung 50F6800 a 999,99 €, ma mi sono sorti i seguenti dubbi:
- Si trova di meglio a parità di prezzo o poco più?
- è la misura adatta per la mia distanza di visione?
- Ho letto che i pannelli dei 50" samsung sono inferiori agli altri tagli... si nota molta questa differenza? (non sono riuscito a vedere un 50" di questa serie acceso).
- per questo modello in particolare non sono riuscito a capire se il pannello lcd è ips oppure no...
Grazie mille a tutti.
-
28-10-2013, 14:46 #2
Advanced Member
Il pannello non è un IPS ma un VA, che come già sai nel taglio da 50" non è prodotto da Samsung ma da altri (quasi sempre AUO). Rispetto all'S-PVA di Samsung questi pannelli hanno un angolo di visione minore, anche la resa cromatica è inferiore ma la nota soprattutto chi ha un occhio ben allenato.
Il pannello mantiene comunque un bel nero e un contrasto alto, e dando un'occhiata ai prezzi penso che quell'offerta sia davvero buonissima (online ci vogliono almeno 2-300 euro in più) per un led di qualità come l'F6800.
-
29-10-2013, 10:17 #3
Ti ringrazio tantissimo della risposta.
Quindi è effettivamente un prodotto inferiore al 55" della stessa serie (6800), ma considerato il prezzo lo posso ritenere un buon acquisto :P
Grazie!!
-
29-10-2013, 12:07 #4
Advanced Member
Prego
-
07-11-2013, 18:13 #5
Ciao, scusate se vi disturbo di nuovo ma il venditore mi aveva assicurato che il televisore sarebbe arrivato di nuovo prima della fine dell'offerta, ma purtroppo non è stato così. Ora l'offerta è scaduta, non si sa quando arriveranno i televisori né quanto costeranno al loro arrivo.
Avendo come punto di riferimento:
distanza di visione 2,5 m.
uso con digitale terrestre, blu ray e videogames
e cercando queste caratteristiche:
DVB-T2 integrato
Almeno 200 Hz (meglio 400)
50" o 55"
Su che modelli potrei orientarmi?
Grazie.