Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio acquisto tv 50" o 55"

Salve a tutti, è qualche giorno che vi leggo in cerca di informazioni, e pur avendo imparato molto vorrei il vostro aiuto nella scelta finale.

- Userò la tv per digitale terrestre (50%), film in blu ray (30%), Videogiochi (20%).
    - La distanza di visione sarà di circa 2,5 m. dal divano, 4. m dal tavolo (ho in linea tavolo cucina, salotto, tv);
    - La stanza di giorno è molto luminosa (ho una portafinestra sulla parete laterale tra divano e televisore);
    - La visione serale non sarà mai completamente al buio;
    - Non mi interessano le funzioni smart (so che ci saranno cmq.)
    - Non mi interessa la visione 3D (so che ci sarà cmq.)
    - Diciamo che arrivo tranquillamente ai 1.000 €, posso arrivare oltre (1.300/1.400) se ne vale la pena;

Ho trovato un'offerta di un Samsung 50F6800 a 999,99 €, ma mi sono sorti i seguenti dubbi:

- Si trova di meglio a parità di prezzo o poco più?
    - è la misura adatta per la mia distanza di visione?
    - Ho letto che i pannelli dei 50" samsung sono inferiori agli altri tagli... si nota molta questa differenza? (non sono riuscito a vedere un 50" di questa serie acceso).
    - per questo modello in particolare non sono riuscito a capire se il pannello lcd è ips oppure no...

Grazie mille a tutti.

Il pannello non è un IPS ma un VA, che come già sai nel taglio da 50" non è prodotto da Samsung ma da altri (quasi sempre AUO). Rispetto all'S-PVA di Samsung questi pannelli hanno un angolo di visione minore, anche la resa cromatica è inferiore ma la nota soprattutto chi ha un occhio ben allenato.
    Il pannello mantiene comunque un bel nero e un contrasto alto, e dando un'occhiata ai prezzi penso che quell'offerta sia davvero buonissima (online ci vogliono almeno 2-300 euro in più) per un led di qualità come l'F6800.

Ti ringrazio tantissimo della risposta.

Quindi è effettivamente un prodotto inferiore al 55" della stessa serie (6800), ma considerato il prezzo lo posso ritenere un buon acquisto :P

Grazie!!

Prego

Ciao, scusate se vi disturbo di nuovo ma il venditore mi aveva assicurato che il televisore sarebbe arrivato di nuovo prima della fine dell'offerta, ma purtroppo non è stato così. Ora l'offerta è scaduta, non si sa quando arriveranno i televisori né quanto costeranno al loro arrivo.

Avendo come punto di riferimento:

distanza di visione 2,5 m.
    uso con digitale terrestre, blu ray e videogames

e cercando queste caratteristiche:

DVB-T2 integrato
    Almeno 200 Hz (meglio 400)
    50" o 55"

Su che modelli potrei orientarmi?

Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte