Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio su TV per PS4

Salve a tutti, ho bisogno di una TV adatta all'imminente PS4.

Attualmente gioco su PS3 con una Sony Bravia 37EX720, distanza 1,3 MT.

L'utilizzo sarà 99% console, PS3 (GTA 5) e PS4 (Battlefield 4).

Il dubbio nasce dalle diverse tecnologie e sono orientato su una di queste due TV:

- Sony Bravia 40W905 (LED)

- Panasonic 42GT60 (PLASMA)

Secondo voi?

I tv sono entrambi il meglio delle due tecnologie (lcd e plasma) ed entrambi sono spettacolari coi giochi. Il GT60 in termini assoluti ha qualche marcia in più. Però visto che l'utilizzo sarà al 99% gaming, purtroppo penso che dovresti orientarti di più sul W9. Col GT60 ci sarebbero degli accorgimenti da adottare per evitare di rovinarlo: se per esempio stai giocando allo stesso gioco con gli stessi elementi fissi, ogni paio d'ore sarebbe meglio cambiare canale per qualche minuto.

Grazie Mike, molto esaustivo, prendo come punto di riferimento TOP per l'acquisto il 40W905.

Restando in campo Sony per un taglio 42 pollici, il 42W805 in termini di resa grafica su PS3/PS4 rispetto al 40W905 com'è?

Ne vale la pena? (ovviamente ci sarebbe un risparmio in termini economici)

Considerando sempre che ho un 37EX720, voglio valutare le possibili alternative.

Il W8 è un ottimo tv, però specialmente al buio non è comparabile col W9. In ambiente illuminato invece la differenza si assottiglia molto. Quindi se vedi la tv al buio ti consiglio sicuramente il W9, se invece non sei solito guardare la tv al buio, anche il W8 andrebbe bene. Se poi devo dirti se ne vale la pena di spendere qualcosa in più per il W9, secondo me sì.
    Ultima modifica di Mike88; 28-10-2013 alle 15:18

Perfetto, giocando prevalentemente la sera nel dopo cena la scelta si stà delineando verso il W9.

L'unico neo forse è il polliciaggio da 40, due pollici in più li avrei graditi.

Alternative veramente valide al W9 sui giochi per un taglio 42 sui 1200 ce ne sono escludendo il GT60?

Con quell'input lag sinceramente non ne vedo alternative da 42" al Sony oltre al GT60...
    Ci sarebbe il Panasonic 42DT60 ma ha lo stesso panello del W8, quindi stesso comportamento al buio.

Se giochi tanto e giochi la sera secondo me in questo momento non c'è nessuna alternativa valida al W9 in termini di qualità. Ho il 55" e posso dirti che sono estremamente soddisfatto. Se hai domande chiedi pure.

Grazie ancora ragazzi, prenderò il W9.

Ma il 40 ed il 46 sono identici polliciaggio a parte?

Volendo potrei puntare anche al 46, ma dalla mia distanza (1,3 mt) forse per giocare sarebbe eccessivo.

Da 1,3 metri il 46" sarebbe eccessivo per qualsiasi cosa.
    Il 40" da quella distanza così ravvicinata è molto meglio.
    In ogni caso 40" e 46" sono identici.

Direi che ci siamo allora, prenderò il 40.

Grazie per il supporto!!

Figurati, buon acquisto!

Ciao, di nuovo qui

Sono andato oggi per l'acquisto del 40W905 in una nota catena, purtroppo non ho effettuato l'acquisto in quanto ho trovato in negozio il prezzo più alto di 200 euro rispetto a quello riportato sul sito della stessa catena comprandolo online!!

Ad ogni modo ho potuto visionare in questa nota catena sia il 40 (1399) sia il 46 (1799), e che dire, sono rimasto affascinato proprio da quest'ultimo, stupendo.

Premettendo che a questo punto cercherò la migliore offerta online risparmiando parecchio e che la distanza di visione che ho a disposizione è massimo massimo 1,50 mt non di più, che faccio? La prossima settimana esce la PS4.. Datemi la spinta per il 46, potrei prendere il 40 ma sono di nuovo indeciso dopo averli visti di persona

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •