Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

acquisto tv (sky hd - br - gaming)

Ciao a tutti,
    sono un vecchio frequentatore del forum, ma un assiduo lettore, ai tempi del mio primo plasma panasonic. Intanto mi ripresento sono Giancarlo e volevo fare un saluto a tutti, e ringraziarvi in anticipo dei consigli.

Come da titolo vorrei comprare una tv per vedere br sulla play, giocare, in particolare fifa, e vedere film, serie tv, e partite su sky, da una distanza di circa 2,5 - 3 metri.
    Mi sono trovato talmente bene con il mio plasma panasonic che vorrei prenderne un altro. ho visto l'st 60 da 50 pollici, ma ho il dubbio dei videogiochi. voi cosa mi consigliate, sono aperto anche a led o altro. grazie.
    Panasonic pz85 - Playstation 3 (hdmi) - Wii (component) - Mysky HD (hdmi) - Modulo CAM SmarDTV TY-PTV08

Se vuoi una certa qualità ti consiglio di rimanere su Panasonic e visto che ti sei trovato anche bene, (non mi meraviglio dato che ho anch'io un vecchio PZ85), i modelli sui quali punterei sono due: 50GT60 molto apprezzato anche dai video giocatori, oppure, visto che la tua distanza di visione lo permette il 55ST60, puntando su un pannello ugualmente valido con qualche pollice in più.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Se vuoi una certa qualità ti consiglio di rimanere su Panasonic e visto che ti sei trovato anche bene, (non mi meraviglio dato che ho anch'io un vecchio PZ85), i modelli sui quali punterei sono due: 50GT60 molto apprezzato anche dai video giocatori, oppure, visto che la tua distanza di visione lo permette il 55ST60, puntando su un pannello ugualmen..........[CUT]
    ti ringrazio per il consiglio,la mia paura è un comportamento diverso dell st rispetto al mio pz85 con i videogiochi. Sarà l'abitudine, ma non ho mai avuto problemi.
    Panasonic pz85 - Playstation 3 (hdmi) - Wii (component) - Mysky HD (hdmi) - Modulo CAM SmarDTV TY-PTV08

qualche altra idea, suggerimento, consiglio

Non credo che ST si comporti peggio del tuo PZ con i videogiochi

ed invece l'x60?

la differenza di prezzo è notevole. da quella distanza noterei troppo le differenze?
    e con i videogiochi?

Non so esattamente perchè, ma in queste settimane il "problema videogiochi" sta popolando moltissimi thread. L'idea che mi sono fatto è che con l'uscita ormai imminente di PS4 e Xbox1 molte persone stanno cambiando il televisore per "rendere giustizia" alla grafica delle nuove console.
    Per quanto riguarda la tua domanda, secondo me ST60 è un gran televisore. L'unico problema è che ha un input lag alto, che può causare problemi soprattutto con gli sparatutto (sembra un gioco di parole). Dipende quindi da cheimportanza dai a questo fattore. Recentemente diversi videogiocatori (me compreso) si sono orientati sul Sony W905 proprio per questo motivo.

Però a mio avviso, a parte il fattore input lag, resta ancora apertissimo il dibattito di quale tecnologia tra plasma e lcd/led oggi garantisca performance migliori a livello di immagine (nitidezza, motion blur, ecc...) per il gaming.

l'x60 nel tuo caso sarebbe consigliabile solo se il budget fosse molto ridotto (ma allora forse meglio rimandare l'acquisto...)

Non so che dimensioni abbia il tuo attuale plasma, ma io nella tua condizione andrei di 55st60.

alla fine ho scelto l'st60, e l'ho comprato da futek: speriamo sia una buona scelta, sia il tv che il rivenditore

Facci sapere!
    Sia per il tv che per il rivenditore... visto che anche io sono in procinto di comprare la tv e devo affidarmi ad un negozio + spedizioniere
    MattyR6

arriva domani, ma ho deciso di non aprirlo perchè volgio rimandarlo, visto che ho letto che sia con i 50hz che con i giochi non è un buon tv, si ricomincia a vagliare la scelta?

PS: mi hanno detto da futek che non posso rigiutare il tv se volgio accedere al diritto di recesso, è vero?

Citazione Originariamente scritto da Gia80 Visualizza messaggio
    arriva domani, ma ho deciso di non aprirlo perchè volgio rimandarlo, visto che ho letto che sia con i 50hz che con i giochi non è un buon tv, si ricomincia a vagliare la scelta?
    Ma hai letto dove??? Sei stato nel thread ufficiale ? Mi sembra molto azzardato dire che "non è un buon TV @ 50 Hz" ! Io l'ho visto con SKY e si vede proprio bene.. Non fate l'errore di ingigantire problemi inesistenti.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Io ho cercato di risponderti anche nel 3d del st60 e secondo me, tutta questa storia dei 50hz sono masturbazioni mentali esagerate.
    Per input lag come ho scritto più volte non ho avuto alcun problema neanche online e ci gioco con un picchiaduro che è molto sensibile a questo fattore.
    Sopratutto ricorda che se lo dai indietro te ne pentirai perchè la qualità della visione è assolutamente fuori parametro ,non solo con i filmati in hd-BD ma anche con i giochi.

Io starei sereno al tuo posto, poi i soldi sono tuoi e uno deve essere contento del proprio acquisto, ma darlo indietro senza averlo visto solo per il parere di una persona mi sembra veramente una cavolata
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

Concordo con shimizu al 101%.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

non so che fare sono tentato di sballarlo e vedermelo ma se poi il lag fosse eccessivo mi roderebbe non poco, però vi ringrazio veramente per i consigli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •