Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Tv 32" per camera da letto, consigli?

Ciao a tutti,
    è parecchio che non leggo da queste parti, ma ora mi servirebbe un consiglio su una tv 32", budget intorno ai 400€ (less is better), per una signora che cmq non ha grosse pretese.
    La tv verrebbe posizionata in camera da letto, quindi visione in ambiente non particolarmente luminoso, emagari proprio dal letto (quindi gli angoli di visione non sono troppo da trascurare).
    Dando un'occhiata qui in giro avrei individuato questi 3 modelli:
    il Sony w653 pare il top ma sfora un po' il budget; il Pana e6e sembra ottimo come multimedialità, che però serve fino ad un certo punto, ed angoli di visione, ma potrebbe soffrire al buio; il samsung f5000 è il più economico, e sembra avere un gran pannello.
    Manca qualcosa (ho letto bene dei toshiba, ma ho il "problema" di non riuscire a ricordare neanche un nome dei modelli di questo produttore)?
    Grazie a chiunque potrà aiutarmi!

edit: ah, la persona interessata aveva visto lo sharp LE350W, com'è?
    Ultima modifica di mastrociambella; 21-10-2013 alle 22:17

Il sony sarebbe il meglio, ma se non ci sono troppe pretese mi pare che anche gli altri 2 siano discreti, come dicevi tu forse Samsung meglio al buio ma Pana meglio come angolo di visione
    Ultima modifica di enri69; 22-10-2013 alle 08:41

Sul 32F5000 trovi certamente un buon pannello S-PVa ottima resa cromatica, nero decisamente buono, contrasto davvero alto. Punto debole angolo di visuale stretto, questa tv va vista perfettamente frontalmente altrimenti l'immagine non sarà perfetta.
    Alternativa sicuramente il pana 32E6 per il suo angolo di visuale aperto dato che monta un pannello IPS di LG ma al buio noti subito il nero sbiadito ed il contrasto misero. Se comunque non ha una buona posizione meglio pana.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Stai su Sony 32W653 o sul Panasonic 32E6e. Il primo è preferibile al buio, il secondo è preferibile in ambienti più illuminati o se vedi la tv anche da posizioni angolate.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Stai su Sony 32W653 o sul Panasonic 32E6e. Il primo è preferibile al buio, il secondo è preferibile in ambienti più illuminati o se vedi la tv anche da posizioni angolate.
    Il motivo per scartere il samsung 32F5000 però non l'hai detto?
    Leggendo questo http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1308253262.htm a me sembra che il 32F5000 stracci nettamente il sony ed il pana.
    Poi se i tuoi gusti personali tendono più verso un marchio, ripeto è un gusto personale ma poco obiettivo se non diamo delle spiegazioni tecniche per preferire uno o l'altro prodotto.
    Non stai consigliando il 32F5000 che monta un pannello S-PVA ancora oggi ritenuto miglior pannello in commercio rispetto ai pannelli MVA che monta sony o ai pannelli IPS di LG/panasonic.
    Ultima modifica di mixed_7; 22-10-2013 alle 22:27
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

ciao a tutti,
    ero anch'io indeciso su un acquisto di un televisore 32", la mia scelta si sta orientando verso il samsung 32f5000 anche per una questione di budget, ma notavo in questo forum che ci sono due linee di pensiero (come sopra espresso da mixed_7 chi opta per il samsung e chi invece sconsiglia quest'ultimo per il panasonic 32e6e.
    vorrei utilizzare questo televisore appeso in camera da letto, ad un'altezza circa di 1m e mezzo, utilizzo principale al buio e vedere film da usb (anche mkv e flv). dalle varie risposte nelle diverse discussioni si consiglia il samsung per luoghi con poca luce, ma è preferibile il panasonic per l'angolo di visuale.
    pensavo che se potessi appendere la tv con un supporto inclinabile potrei ovviare al problema dell'angolo di visuale (giusto?). che consiglio mi potreste dare? potrei orientare la mia scelta anche su altri televisori...grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •