Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

50F6800 anche dvb-t2 e sat hd? a 990 euro conviene comprarlo?

Salve premettendo che leggendo i vostri consigli già so che questo 50 pollici non ha il pannello dei 46 e dei 55 pollici che è migliore, vorrei sapere se però essendo in offerta in un centro commerciale vicino da me a 990 euro vale la pena acquistarlo. Aggiungo che per il 90% uso la tv per vedere il digitale terrestre in chiaro e un 10% per vedere file avi e mkv tramite usb. Inoltre viaggiando su vari siti internet non c'è chiarezza per quanto riguarda il tipo di segnale che puo ricevere...se alcuni siti portano solo dvb-t -s -c altri portano anche -t2 ed altri ancora anche sat2 hd (ma esiste anche un sat1 hd? e quali canali in piu rispetto al digitale mi consente di vedere questo?) . Sul sito samsung risulta anche il dvb-t2 ma non il sat-hd. Vi ringrazio inanticipo per le risposte!
    Ultima modifica di Spongiebob; 19-10-2013 alle 10:14

Nessuno che mi sappia dare un consiglio?

Non ho capito bene cosa intendi per sat-hd... se ti riferisci al tuner satellitare, la risposta è affermativa, il sintonizzatore riceve i canali satellitari hd, ce ne sono alcuni free tipo Arte HD (su Hotbird) che oltre ad offrire una programmazione di qualità ha anche un segnale ottimo e un hd superiore ai pochi canali italiani sul digitale terrestre.
    Il prezzo mi sembra davvero eccezionale visto che online quello più basso è superiore di quasi 300 euro. La tv è ottima, la qualità d'immagine si avvicina a quella delll'F7000 (anche se in questo caso il pannello da 50" è diverso ma questo già lo sai, è un MVA ma mantiene comunque un contrasto alto e un nero profondo).

Grazie mille per la risposta...non ne capisco molto di queste cose,ma scrivendo su trovaprezzi il 50f6800 molti siti indicano anche un sat2 hd, ma non so che sia, forse è il ricevitore satellitare...Si infatti, è la stessa cosa che ho pensato io, è un offerta decisamente accativante...ma mi confermi che è dotato anche di dvb-t2 ?

Sì, però riguardo a questo c'è un ampio dibattito. Attualmente si sa che gli unici tv in commercio che saranno aggiornabili via software con il codec h.265 sono i Samsung F7000 / F8000 (che assicura la piena compatibilità con lo standard adottato da noi).
    Io sinceramente non mi preoccuperei troppo del dvb-t2, innanzitutto perché ci vorrà tanto tempo per queste trasmissioni, e poi perché al limite rimedi con un decoder esterno mentre ora prendi una grande tv a un ottimo prezzo

E allora vada per il 50f6800! grazie per i chiarimenti!

Prego

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •