Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio acquisto tv......

Salve ragazzi,
    avrei bisogno di qualche consiglio su quale tv mi devo buttare, sono indeciso sui seguenti modelli: Panasonic TX-L42DT60,
    Samsung UE40F7000SZ e Philips 42PFL7008S/12.
    Fino ad oggi ho sempre avuto Samsung e lo scorso anno a casa dei miei genitori ho montato il Samsung ES7000, ottime immagini ma audio pessimo. Quindi sono curioso di cambiare marca.
    Grazie in anticipo........

I modelli ultra sottili sono spesso carenti in questo senso, se vuoi avere un audio decente in casa Samsung dovresti fare un pensiero al modello F8000.

Per quanto riguarda il reparto video chi dei tre risulta il migliore?
    Per il discorso Smart TV credo che Samsung con il processore migliore sia in vantaggio

Non conosco il Philips, tra Panasonic e F7000 sul fronte video ritengo migliore il Samsung che però soffre di un angolo di visuale un po' limitato.
    La parte smart dei nuovi Panasonic è molto migliorata rispetto allo scorso anno e adesso è valida, ma Samsung a mio parere rimane il riferimento, l'interfaccia è buona e molto fluida, ma come ho detto nel post precedente l'audio rimane abbastanza scarso sia sul Panasonic che su Samsung F7000, il vantaggio del modello F8000 sta nel fatto che dietro la tv nella parte bassa c'è un "rigonfiamento" che ha permesso l'installazione di speakers più potenti.

leggendo un po in giro devo dire che il Panasonic mi sta incuriosendo.......del philips ancora non se ne parla tanto, aspettiamo altre info.
    il Samsung F8000 va un po fuori prezzo per me, vorrei arrivare al max 1000-1100, ecco perché parlavo del 7000

Il plasma lo escludi?

Ho tirato in ballo F8000 proprio perchè nel tuo post avevi precisato il fatto dell'audio pessimo, e su quel genere di tv l'audio pessimo è quasi la normalità, in ogni caso ho visto che online il 40F8000 si trova a meno di 1.000 euro

Per quanto riguarda la marca vado del Panasonic, ora decidere se led o plasma, devo rimanere tra i 42 al max 47.
    Calcolate che bene o male ci devo vedere tutto dalla tv normale sky hd PS3 e tra un po' PS4, e naturalmente film in hd e 3D.

Un ottimo TV come rapporto qualità prezzo è il Panasonic 42st60 plasma

Col tuo budget ci starebbe anche il 50st60 se non hai problemi di spazio

Oggi mi farò un giro per vedere dal vivo il panosonic DT60 e il plasma GT60 o ST60
    Esteticamente il DT70 mi piace di più però vorrei vedere le differenze visive

Il DT60 non dovrebbe essere difficile trovarlo in giro, mentre per quanto riguarda GT60 ed ST60 credo sia dura trovarne nei CC, inoltre, anche se riesci a trovarli per un confronto nei CC è molto probabile che il DT60 ti possa "colpire" maggiormente rispetto agli altri due anche se nella realtà hanno una qualità visiva superiore al DT60.

Valuta bene le condizioni di visione. Se guardi la tv soprattutto di sera, con luci mediobasse i plasma sono decisamente più indicati.
    Per quanto riguarda l'audio non aspettarti miracoli. I televisori ultraslim hanno tutti una qualità mediocre. Per avere un audio valido ci vuole un impianto esterno.

Io prenderei Samsung UE40F7000SZ, anzi magari la prenderò anche, appena si abbassa un pochino il prezzo!
    Sony Bravia KDL-52EX700; Yamaha RX-V863; Indiana Line: Tesi 104 - Tesi 204 - Tesi 504 - Tesi 704 - Tesi 810; Yamaha YDS-11; Apple iPod classic 80GB; LG RHT398H; Pioneer PL-12D2; Pioneer CT-W504R; Yamaha CDC-555; JVC HR-J758; Sony PS2; Sony PS3; Samsung BD-J7500-ZF;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •