|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: 42 - 46 pollici Smart TV sotto 1.000 euro
-
13-10-2013, 08:31 #1
Member
42 - 46 pollici Smart TV sotto 1.000 euro
ciao a tutti, sono riuscito a convincere mia moglie a comprare un nuovo televisore. oh meglio, quando ha scoperto che può vedere i suoi canali spagnoli preferiti via Internet ha detto sì.
la priorità quindi è che sia una Smart TVmagari con una bella interfaccia.
dopodiché anche se abbiamo spazio non vuole un mega televisore. quindi credo 42 massimo 46 pollici.
ho pensato al Plasma, però cavolo a marzo Panasonic smette di produrli. non mi fa impazzire l'idea di avere un prodotto la cui vita è giunta a fine. quindi propenderei per un LED, anche considerati i consumi. poi non mi dispiacerebbe una parte audio più curata del normale. il mio vecchio Samsung LCD da 32 pollici (5 anni) in questo senso è davvero pessimo.
per altro l'uso che ne faremmo sarebbe sopratutto Sky e Smart TV.
vorrei stare sotto i 1000 euro. cosa mi consigliate?
grazie a tutti
d.
p.s.
fosse per me prenderei un 50 pollici al plasma senza smart TVma a volte bisogna a scendere a compromessi.
-
13-10-2013, 10:37 #2
Senior Member
Tanto per cominciare Panasonic ha smentito la chiusura della produzione plasma nel prossimo anno.
http://www.whathifi.com/news/panason...uction-in-2014
Altra cosa, nel momento in cui cesseranno di produrre plasma, tempo altri due o tre anni, anche i led subiranno la stessa sorte, o tutt'al più saranno relegati alle fasce di mercato ultraeconomiche.
Anche se interrompessero domani la produzione che importa? Se al momento il prodotto migliore è quello e a te la tv serve adesso, e con quelle caratteristiche perchè farsi di questi problemi. L'assistenza di ciascun modello è garantita almeno per una decina d'anni per cui anche da quel punto di vista siamo tranquilli.
Pensa che con la cifra che hai a disposizione potresti prenderti il 50st60, che è uno smart 3d, ma soprattutto, come qualità di immagine se la gioca e sotto diversi aspetti la spunta nel confronto con i led top di gamma. Nel caso venisse considerato troppo grande il 42st60 si trova intorno ai 650 €.
Se volessi rimanere sul led tanto per dire per avere qualcosa che soltanto si avvicini all'st60, dovresti andare sul Samsung 46f7000, che però costa un 200 € in più del 50" che ti ho indicato.
Se posso darti un consiglio, nella scelta del televisore considera come primo requisito la qualità visiva. Per quanto riguarda la sezione smart, intanto senza un mouse o una tastiera può risultare frustrante nella fruizione, e poi risulterà comunque limitata rispetto alla disponibilità di servizi accessibili da pc. Occhio quindi che non tutti i televisori sono in grado di visualizze i canali internazionali in streaming. Basta comunque prendere una pennetta android per avere tutte le funzioni che la smart tv non offre.
-
15-10-2013, 12:07 #3
Member
prima di tutto ti ringrazio per la segnalazione, dopodiché la decisione di abbandonare il mercato Plasma (hanno detto solo che non è stato annuncio ufficiale e che stanno pensando a vie d'uscita) da parte di Panasonic mi lascia pensare.
poi non sottovaluterei la questione consumi, perché quei 200 euro di scarto con l'F7000 forse si recuperano con il tempo. se non sbaglio il plasma 42 consuma circa il 60% in più. in secondo luogo pensavo anche alla questione luminosità. un ambiente completamente buio è difficile da avere in casa, e poi sono abituato a vedere la tele con una lampada accesa.
ho sentito parlare bene anche del Pana e60, che ne dici? Sony invece è tornata ai fasti del passato?
diciamo che punterei su Pana, Samsung o Sony.
-
16-10-2013, 13:24 #4
Senior Member
E' difficile quantificare i consumi in termini di percentuali anche perchè il consumo di un led è fisso, quello di un plasma dinamico. Se un led consuma 100, lo fa a prescindere dal tipo di contenuto stia visualizzando. Un plasma se proietta una schermata completamente bianca consuma 200, se la schermata è tutta nera consuma praticamente zero. Alla fine mi sembra corretto il calcolo di chi ha stimato fra i 20 e i 30 euro all'anno il maggior esborso per il consumo di energia elettrica di un plasma. Ovviamente si parla di un utilizzo medio "normale", se uno ha la tv accesa 10/15 ore al giorno è ovvio che la cifra sale. Alla fine comunque uno dovrebbe valutare che tipo di immagine apprezza maggiormente. Se gli piace quella del plasma non dovrebbe essere quella cifra a indirizzarlo verso i led.
Questione luminosità. Non è che i plasma si vedono bene solo al buio, si vedono bene anche con luce normale. E' solo che più la luce è alta e più il divario qualitativo che hanno rispetto ai led tende a ridursi.
Il pana e60 è un discreto televisore di fascia medio-bassa, ma come qualità di immagine è abbastanza distante dall'st60.
Sony fa dei televisori molto validi, ma con un rapporto qualità/prezzo non strabiliante. L'unico che come qualità può avvicinarsi all'st60 è il w9 che si trova in una fascia di prezzo molto superiore.
-
31-10-2013, 12:02 #5
Member
sbaglio o te l'avevo detto
http://panasonic.net/ir/relevant/2013/en131031-1.pdf
-
31-10-2013, 13:00 #6
Advanced Member
Allora dovremo affrettarci a comprarli prima che finiscano.
-
31-10-2013, 13:55 #7
Member
anche secondo me