|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Un consiglio per un nuovo iscritto al forum
-
07-10-2013, 11:10 #16
Junior Member
Ciao... nel we ho fatto qualche giro nei cc e in effetti vedere un VT60 è stata dura, ma alla fine l'ho trovato! Devo dire che di certo non era nelle condizioni migliori, ma la sua figura (e che figura) la faceva lo stesso.
Ho anche visto un pò di altri modelli... Sony e Samsung... niente da dire nemmeno su di loro, ma diciamo che ora come ora sono deciso sull'acquisto del VT60, ma ho ancora qualche dubbio/"preoccupazione"... proprio sul plasma
Dunque: ho letto qua sul forum e in rete che i plasma in generale soffrono di ritenzione/stampaggio (correggetemi se sbaglio), e anche il modello VT60, a quanto pare
. Del tipo, non solo usandolo mentre si gioca (cosa che effettivamente farò cmq poco), ma anche guardando ad esempio sky (sport o anche altro)... cosa che farò parecchio!
Ecco, questa cosa mi "preoccupa" un pò... nel senso che io vorrei un bel tv appagante un pò in tutto, ma che non mi costringa a prendere accorgimenti del tipo "far girare" altri canali/immagini o altro per far scomparire loghi o altro sul pannello (non sono molto pratico, ma ho riassunto quello che ho letto).
Concludendo...anche il VT60 (come i precedenti) "soffre" di questo problema o posso stare abbastanza tranquillo? Oppure a questo punto mi consigliate di buttarmi su un LED (che anch'esso soffre di alcuni problemi di certo), ma non di quel tipo?
Grazie in anticipoUltima modifica di vor-tex; 07-10-2013 alle 11:13
-
07-10-2013, 14:34 #17
Advanced Member
Guarda, se fai un uso normale del tv puoi stare del tutto tranquillo. Se invece conti di stare ogni giorno per dieci ore sullo stesso canale, allora forse non è il tv che fa per te.
Io ho un plasma Panasonic di 5 anni fa (quindi molto più delicato) e non ho mai avuto un problema anche dopo ore e ore di sky cinema con il logo sempre fisso.
-
07-10-2013, 14:47 #18
Junior Member
Ciao... bè, devo dire che mi hai rassicurato
, grazie.
Nel senso... non starò mai 10 ore sullo stesso canale ogni giorno... ma non penso nemmeno la metàessendo fuori casa dalla mattina alla sera.
L'unica cosa appunto è che mi piacerebbe avere appunto un bel televisore dove potermi vedere e godere film, partite e cmq tutto quello che mi interessa senza dover per forza prendere accorgimenti che mi darebbero un pò di "noia". Ok, non dico di avere un tv che appena tirato fuori dalla scatola è bello pronto, ma che cmq dopo qualche regolazione e accorgimento mi permetta di godermelo a pienosenza veder impresso nessun logo
-
07-10-2013, 14:55 #19
Advanced Member
Stai proprio tranquillo allora. Con i plasma solo i videogiocatori accaniti devono prendere piccole precauzioni, per tutti gli altri non c'è nessun problema. Inoltre avendo una configurazione out of the box praticamente quasi perfetta dovrai solo impostare la modalità THX, che è la più vicina la riferimento e muovere qualcosina se non ti soddisfa. Avrai già il top.
-
07-10-2013, 16:57 #20
Junior Member
Perfetto... allora a breve farò l'acquisto!!
Tengo d'occhio un pò i prezzi e poi mi ci butto...
Perdona un'ultima cosa: la modalità THX cosa è? Mi spiego meglio: intendi che è la modalità in cui il televisore, volgarmente parlando, si vede meglio? Cioè, impostando la modalità THX il tv dovrebbe "settarsi" su parametri "ottimali", salvo poi correggere qualcosa in base ai propri gusti,correto?
Grazie ancora
-
07-10-2013, 19:01 #21
Advanced Member
Il THX è un certificato di qualità che sancisce che il tv che stai acquistando è capace di riprodurre i contenuti in maniera fedele a quelle che sono le intenzioni del regista. Pochi tv ce l'hanno. Attivando la modalità "THX" in teoria (e posso dirti per esperienze personali sui plasma Panasonic, anche in pratica) il tv diventa più "fedele" all'immagine così come è stata girata.
-
07-10-2013, 19:11 #22
COnfermo che la modalità THX Cinema è davvero ottima. Senza l'ausilio di una sonda di calibrazione è senza dubbio la migliore che si possa scegliere.
Anche la modalità THX 3D non è male, la THX bright room invece è idonea per ambienti illuminati (personalmente non la uso mai).VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
07-10-2013, 19:41 #23
Junior Member
Capito perfettamente... grazie per la spiegazione.
Comunque, questa sera tornando a casa mi sono fermato in un cc vicino all'ufficio... avevano esposti parecchi tv led e plasma... tra cui anche il VT60. Facendo finta di non sapere quasi nulla, ho chiesto ad un commesso qualche "consiglio"...
Dunque: a parte l'imbarazzante pochezza nell'illustrare i prodotti, mi ha detto che per la mia distanza (dai 2mt ai 2.40) l'ideale sarebbe un 40" o al max un 42"Al che l'ho guardato un po' sorpreso diciamo... e ho "ringraziato".
Chiaramente, non c'è il minimo dubbio su chi ascolterò (ovvero voi del forum), ma mi chiedo... ma come danno certi consigli? E pure convinti...
Va bè... buona serata
Ah, dimenticavo... chiaramente plasma nemmeno preso in considerazione!
-
07-10-2013, 21:43 #24
Bannato
Be secondo te il commesso che interesse ha? Ovviamente quello di spingere i prodotti su cui il negozio guadagna di piu o sui prodotti che non riesce a vendere.... qui nel forum invece siamo semplicemente degli appassionati che non devono vendere nulla a nessuno e che sopratutto siamo qui solo per passione a regalare un po del nostro tempo per condividere un interesse comune.