Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: acquisto online

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    acquisto online


    salve, premetto che ho fatto svariati acquisti online e preferisco l' online per i prezzi molto + convenienti che nei grandi negozi live.

    avevo letto/sentito da qualche parte che in generale i televisori sono il peggior apparecchio da acquistare online e spesso presentano problemi di clouding / pixel bruciati / etc ( vado a memoria sui difetti) e restituire l' apparecchio era + complesso.

    questa storia è vera, è una mezza bufala o è una bufala totale?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    281
    non so non e ho mai acquistati on-line ma ho sentito molti pareri positivi e si risparmiano un bel po di spiccioli , io personalmente preferisco un prenota e ritira ,anche perchè è vero che anche quando arrivano al centro li trasportano e quindi potrebbe capitare qlks anche li ma se ti deve arrivare a casa con un corriere nostrano ,nome a caso Bartolini, oddio non oso pensare cosa possa accadere... Cmq non è detto molti comprano on-line e un po a cu.o.. risparmi ? e ti becchi un po di rischio.. secondo me.

    p.s. se proprio devi firma sempre con diritto di riserva su acquisti cosi costosi e delicati..
    Ultima modifica di Manuele890; 30-09-2013 alle 00:34

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Il tv e' sicuramente uno dei componenti piu delicati per il trasporto. Non c'e nessuna bufala, la cosa e' da ricercarsi esclusivamente nelle sue fattezze. Ampiezza pannello e rigidita' della struttura. Aggiungici tutte le botte durante il trasporto e la risposta vien da se'. Io ho preferito spedizione a casa ma di un negozio fisico che possiede la controparte online. Si evitano parecchie sudate fredde te lo assicuro, perche' aver davanti un venditore conosciuto puo' tornare utile. Magari su 2000 euro non ho risparmiato 400 euro rispetto come avviene nei puri negozi online, ma 300 rispetto al negozio fisico si. Per cui puo' anche bastarmi.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    In quello che scrivi c'è del vero e delle bufale.

    Vero che trasportare un oggetto delicato (e poco protetto dall'imballo) è sempre rischioso. Rischi che aumentano all'aumentare delle dimensioni.
    I problemi di clouding e pixel briciati non hanno nulla a che vedere con il trasporto e quindi indipendenti dalla modalità di acquisto. Nota che il clouding non è motivo di intervento in garanzia, è che per i pixel bruciati dipende dalla condizioni (un solo pixel difficilmente da diritto alla sostituzione in garanzia).

    La soluzione migliore per l'acquisto online, come già scritto più volte nel forum, è rivolgersi a siti che offrono la spedizione con corriere specializzato (in genere è chiamata consegna al piano), costa qualcosa in più ma il trasporto viene effettuato da un corriere specializzato in oggetti fragili e ingombranti e ti portano il tv fino al tuo appartamento e lì lo aprono davanti a te per verificare che non abbia subito danni durante il trasporto.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32
    grazie per le risposte... pensavo di comprare da un sito abbastanza famoso e con ottimi feedback da cui avevo già effettuato acquisti...

    credo che a questo punto dovrei valutare quale sia il corriere + affidabile...
    il sito propone clr e gls, il primo fa consegna al civico a 50€ mentre il secondo a 25€. il primo fa anche consegna al piano, che avevo letto "è + sicura" in quanto il corriere si occupa di aprire il pacco e quindi si valuta direttamente se questo è in ottime condizioni e non c' è "la sorpresa". in pratica con la consegna al piano di clr andrei a spendere 65, anzichè i 25 con gls o i 50 al civico... la differenza di prezzo è motivata da qualcosa?

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    281
    se proprio devi scegliere vai di consegna al piano ,dovrebbero essere piu esperti in questo tipo di trasporti...amico mio per 40 euro di differenza non fotterti un tv se uno fa una spesa del genere non deve perdersi per 40 euro ( che son osempre soldini sia chiaro ) ma ben spesi.

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Citazione Originariamente scritto da Mr.Whine Visualizza messaggio
    la differenza di prezzo è motivata da qualcosa?
    La differenza è proprio la consegna al piano. Consegna al civico vuol dire che arriva il corriere al tuo indirizzo, ti citofona, tu scendi e intanto lui ha scaricato il pacco (o ti aspetta per farsi dare una mano perché non ce la fa solo), tu arrivi firmi la ricevuta e ciao, lui se ne va e a te tocca portati il televisore in casa (non so se abiti in casa singola o in condominio o sotto un ponte )

    Nel secondo caso arriva il corriere, ci sono una o due persone a seconda delle dimensioni, le quali ti portano il televisore fino in casa (fosse anche al 7° piano senza ascensore...) lo sballano con te e intanto che tu gli offri un caffè/un cioccolatino... potete anche attaccarlo alla corrente per vedere se funziona tutto.

    Vedi che per la differenza di lavoro e di personale impiegato 40 euro sono pochi (oltre alla sicurezza di non aver problemi)

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32
    boh vabbè.. il tv alla fine è un 40" e non ho difficoltà a portarlo in casa diciamo...
    se loro me lo aprono e notano che è rotto posso dirgli di portarselo indietro?

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    50
    No, non se lo riporta indietro...anzi per disposizione aziendali i pacchi non possono essere aperti davanti al corriere al momento della consegna...cosa diversa è se trovi l imballo danneggiato puoi benissimo rifiutarlo. ma il pacco non puoi aprirlo davanti al corriere. questo è per il corriere espresso, se invece la consegna te la fa' lo shop stesso dove hai fatto l acquisto (se ha i suoi corrieri) tutto cambia.
    Ultima modifica di gigino2; 30-09-2013 alle 14:53

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Citazione Originariamente scritto da Mr.Whine Visualizza messaggio
    se loro me lo aprono
    a chi è riferito? consegna al civico o consegna al piano.
    Nel primo caso vedi la risposta di gigino2, nel secondo caso leggi la mia risposta: si te lo aprono e se è danneggiato se lo riportano indietro e avviano la pratica per fartene avere un altro.

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    63
    Io sono sempre favorevole agli acquisti online però, pochi giorni fa, un mio caro amico ha ordinato un Panasonic TX-L50DT60 da un noto sito ecommerce con un bel risparmio (circa 500 euro dal listino).
    Ebbene, il tv è arrivato con il pacco perfettamente integro ma all'interno lo schermo era spezzato in due. Eravamo in lacrime.
    Tutto si è risolto per il meglio ma la rottura di scatole e la delusione non ha prezzo...

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    500 euro (su 1800) valgono il "rischio" di una delusione quando si apre il pacco e la perdita di tempo? Rispondi a questa domanda e saprai se è meglio comprare on line o in negozio fisisco

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    63
    Ok, io sono d'accordo con te, ma a volte quando capitano certe cose, soprattutto quando consigli un amico su un determinato acquisto, ti senti in qualche modo colpevole....

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32
    scusate lo sfogo ma a distanza di 20 giorni il televisore non è ancora arrivato, l' ecommerce ha consegnato il pacco ma il corriere non è rintracciabile (mi hanno un numero di telefono, che io ho richiesto, che non è raggiungibile).. non benissimo...

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    571

    Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    La differenza è proprio la consegna al piano, arriva il corriere, ci sono una o due persone a seconda delle dimensioni, le quali ti portano il televisore fino in casa (fosse anche al 7° piano senza ascensore...) lo sballano con te e intanto che tu gli offri un caffè/un cioccolatino... potete anche attaccarlo alla corrente per vedere se funziona tutto.
    E' esattamente il mio caso, sarò stato fortunato ma non posso che fare i complimenti ai ragazzi che mi hanno portato il tv, gentilissimi e premurosi, vedeste con che cura hanno salito il mio 70"... e non solo, me lo hanno sballato, montato il piedistallo e collegato per il primo avvio... e per finire sono stati loro a ricordarmi di firmare sempre con riserva... gli ho offerto di tutto ma loro hanno accettato solo un pò di thè fresco feedback assolutamente da 5 stelle!
    TV: Sony KD-75XF9005 + Lettore Bluray: Sony BDP S-790 + Home Theater: Onkyo HT-S4505 + Cuffie Wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •