|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Dubbi sulla scelta della nuova tv
-
10-10-2013, 20:49 #1
Junior Member
Dubbi sulla scelta della nuova tv
Salve ragazzi!
Sto cercando una nuova tv da mettere in camera che utilizzerò esclusivamente per gaming (computer e xbox360) e film (mkv e BD), niente visione in sd (non mi arriva l'antenna in camera) e forse in futuro metterò sky. Con una distanza fra i 2 e i 3 metri e un budget intorno ai 1000€ (ma se risparmio qualcosa non mi fa schifo) avevo pensato al 50st60.
Ora i dubbi:
- l'input lag alto
- Di fronte al tv c'è una porta finestra di 3x2m che rende tutto l'ambiente molto luminoso, e i plasma se non sbaglio dovrebbero soffrirne un po'.
L'st60 è la scelta migliore o tutto considerato posso prendere cose più adatte alle mie esigenze?
Grazie!
-
10-10-2013, 21:25 #2
Bannato
Se l'ambiente è sempre molto luminoso vai su un led dai uno sguardo alla gamma ET60 di Panasonic che come input lag sono piu bassi dell'ST60. Se poi la tua priorità è l'input lag vai sulla gamma Sony di quest'anno che hanno dati da primato.
-
11-10-2013, 18:07 #3
Junior Member
Dunque dunque dunque, intanto grazie Plasm-on, l'et60 ce l'ho in salotto dove causa madre "maperchèdevispegnerelalucepervedereifilmcheiopoim iaddormentoaccendisu" viene utilizzato sempre con la luce accesa, e devo dire che l'immagine mi piace molto, il problema è che le poche volte che l'ho visto a luci spente i neri calano veramente tanto nella zona grigio scuro (e grazie al cavolo direte voi). Considerato che le tapperelle si possono anche abbassare volendo, nel caso venissi colta da attacchi di pigrizia
com'è la qualità di immagine dell'st60? calcolando anche che non ho un occhio particolarmente "raffinato" gli unici televisori che ho avuto modo di visionare per parecchio tempo in tutte le condizioni sono solo l'et60 di cui sopra e un samsung entry level di qualche anno fa, ed entrambi mi parevano ottimi. con l'st60 farei un salto di qualità o alla fine sarebbe la stessa roba?
Discorso input lag, non gioco a fps o picchiaduro, ma praticamente solo a indie, strategici, gestionali ed RPG, ogni tanto ci scappa la partitella a fifa. E' talmente alto da dar fastidio anche a queste condizioni oppure scartati i generi di cui prima è accettabile?
per i televisori sony, appena arrivo a casa do un'occhiata!
-
11-10-2013, 18:30 #4
La qualità di immagine dell'ST60 è ottima, e la differenza in stanza buia si nota senza dubbio.
-
12-10-2013, 08:38 #5
Senior Member
Il Panasonic si vede bene anche in luce piena, al limite in quella situazione si mette il settaggio "cinema" che è bello luminoso, senza arrivare all'esagerazione della modalità dinamica e il risultato è ottimo. Solamente in quelle condizioni il vantaggio qualitativo che il plasma ha sul led si riduce parecchio. Se poi riceve luce diretta da una finestra aperta, allora la visione che si ha non è certo ideale, ma questo vale per tutti i televisori. Se hai notato la scarsa profondità del nero dell'et60, guardando un st al buio o a luci basse, la differenza la noteresti eccome.