Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Samsung UE50F6500 o Philips 50PFL5008/M?

Sono in procinto di sostituire il mio samsung 46D7000 con uno di taglio leggermente maggiore.
    Come fascia di prezzo sono limitato ai 1000 euro e ho individuato i due modelli in oggetto, se poi ce ne sono altri della stessa fascia di prezzo potete indicarmeli.
    Ad ogni modo, quale dei due rende meglio per la visione soprattutto dei canali hd sky?
    La visione 3D non mi interessa.
    La distanza di visione è di 3mt e alle spalle vi è un balcone purtroppo, quindi molti riflessi di giorno.
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

incomincio col dirti che il samsung ha il tuner sat hd, per averlo anche sul philips devi salire al 6008

Per quanto riguarda la serie LA690S LG?
    Ultima modifica di aquero; 26-09-2013 alle 11:27
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

gli lg in genere seguono i suoi concorrenti samsung coreani e quindi propenderei per dirti di si...

Allora, sono appena tornato da un giro di perlustrazione al mediaworld e ho adocchiato i seguenti tv 55", che facendo uno sforzo, potrebbero rientrare nel mio limite massimo, cioè 1500 euro!

- LG 55LA690S
    - Sony KDL 55W805
    - Samsung 55F6004
    - Panasonic TX-L55ET60

Esteticamente l'occhio è andato subito su Lg e poi Samsung, per la visione invece mi è sembrato meglio, in ordine di preferenza:

-Sony
    -Lg
    -Panasonic
    -Samsung

Io propenderei per il Panasonic o il Sony. Ma anche il Samsung (suppongo che intendessi l'F6400) è ottimo. L'LG lascialo perdere.
    Inoltre aggiungi alla lista (e io lo metterei al primo posto) il Panasonic 55ST60, è un plasma e non esiste lcd led che gli possa tener testa...

..se devi andare di Samsung vai di f6500, come prezzo sei li con l'f6400..

Si, Samsung F6400...nel senso che è quello che ho visto al mediaworld...il 6500 non lo aveva esposto...
    Per quanto riguarda i plasma sono molto scettico, sia per il fatto che, come scritto sopra, ho un balcone dietro il divano e la luce da già fastidio con il samsung, che come ben sappiamo ha schermi molto luminosi, figuriamoci con un plasma, oltre al fatto che consumano davvero ancora troppo...

Quindi tra i quattro elencati consigli di scartare a priori Lg e promuovi Sony e pana?

Citazione Originariamente scritto da OurKid Visualizza messaggio
    ..se devi andare di Samsung vai di f6500, come prezzo sei li con l'f6400..
    diciamo che in rete si trova ad un ottimo prezzo, sui 1100 euro + sped...parlo del 55", perchè mi son reso conto che tra il mio 46 e il 50" c'è troppa poca differenza di grandezza pannello, quindi conviene passare al 55" direttamente.
    Ultima modifica di aquero; 26-09-2013 alle 12:41

Citazione Originariamente scritto da aquero Visualizza messaggio
    Si, Samsung F6400...nel senso che è quello che ho visto al mediaworld...il 6500 non lo aveva esposto...
    Per quanto riguarda i plasma sono molto scettico, sia per il fatto che, come scritto sopra, ho un balcone dietro il divano e la luce da già fastidio con il samsung, che come ben sappiamo ha schermi molto luminosi, figuriamoci con un plasma, oltre..........[CUT]
    Nessun tv si vede bene con luce diretta sullo schermo, questo vale per i plasma come per i led. Se vuoi una buona visione devi ridurre la luce diretta sul pannello o vedrai, qualsiasi tv comprerai, al 50% della qualità del tv. Se fossi al tuo posto comprerei un 55ST60 ed una tenda ed avrei il miglior tv 55" spendendo quanto un led di basso o medio livello.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •