Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio su acquisto TV Led 40 pollici

Sto valutando l'acquisto di un nuovo TV, il problema maggiore che mi si pone è di spazio in quanto in larghezza ho a disposizione è circa 90 cm, per questo sarei propenso ad un LED/LCD da 40".

L'uso che ne dovrei fare è prevalentemente di visione TV da digitale terrestre, visualizzazione di DVD, video codificati H264, e saltuario gaming su XBOX 360. In casa dispongo anche di una piccola LAN con router Wi-FI.

Attualmente ho in funzione un vecchio Sony CRT KV-29FX65 che peraltro funziona ancora benissimo a cui è attaccato un decoder SD.

La distanza del mobile dal divano per la cronaca è 2,5 m. Un grazie per i vostri consigli.
    Ultima modifica di dottbarbi; 22-09-2013 alle 11:50

Se vuoi risparmiare vai di Sony 40R470 intorno ai 460 euro, altrimenti c'è il top degli lcd, il 40W905 ma il prezzo è più che raddoppiato. Il primo va più che bene per te tenendo conto che vedi soprattutto materiale in SD.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Se vuoi risparmiare vai di Sony 40R470 intorno ai 460 euro, altrimenti c'è il top degli lcd, il 40W905 ma il prezzo è più che raddoppiato. Il primo va più che bene per te tenendo conto che vedi soprattutto materiale in SD.
    Grazie della risposta, il w905 mi pare che abbia un prezzo esagerato, mentre il Sony R470 , sbaglio o in base alle caratteristiche è un po' + caro della media?

In effetti i Sony si presentano come televisori molto curati, sia nell'aspetto che per quanto riguarda la resa visiva, ma a parità di prezzo, in termini di accessori, quasi sempre offrono qualcosa in meno della concorrenza. Se per te il decoder h264 è imprescindibile potrest guardare i 40" Samsung che a partire dalla serie 6 di quest'anno dovrebbero tutti disporre di questo dispositivo.

Citazione Originariamente scritto da Tetobanni Visualizza messaggio
    In effetti i Sony si presentano come televisori molto curati, sia nell'aspetto che per quanto riguarda la resa visiva, ma a parità di prezzo, in termini di accessori, quasi sempre offrono qualcosa in meno della concorrenza. Se per te il decoder h264 è imprescindibile potrest guardare i 40" Samsung che a partire dalla serie 6 di quest'anno dovr..........[CUT]
    Essenziale no, perché comunque attualmente li vedo attraverso XBOX, quindi potrei tranquillamente continuare come adesso.

Quale sarebbe il tetto di spesa?

Quale sarebbe il tetto di spesa?
    Di preciso non ho un tetto prefissato, sicuramente sotto gli 800 Euro, ma + che altro voglio avere un corretto rapporto prezzo/qualità relativamente al mio utilizzo ed alle prospettive future.

Con quella somma il meglio che puoi trovare probabilmente è il Samsung f7000. Alternative più economiche sono le serie f6800 e f6500. Anche nella gamma Panasonic ci sono dei modelli con un buonissimo rapporto qualità/prezzo. Purtroppo non fanno il taglio da 40, ma i 42 che per lo spazio che hai a disposizione sono troppo grandi.

Con quella somma il meglio che puoi trovare probabilmente è il Samsung f7000. Alternative più economiche sono le serie f6800 e f6500. Anche nella gamma Panasonic ci sono dei modelli con un buonissimo rapporto qualità/prezzo. Purtroppo non fanno il taglio da 40, ma i 42 che per lo spazio che hai a disposizione sono troppo grandi.
    Ho dato un occhio, avevo già visto l'F6400, ma questi 2 TV, hanno la connessione wireless per attaccarsi alla rete domestica o vogliono il cavo di rete. Non mi è chiaro poi il 3D (visto che danno gli occhialini), subentra solo in caso di recvezione di segnali 3d oppure tramite softare trasforma il 2d in una sorta di 3d. Ciao

I Samsung della serie f6 hanno entrambe le connessioni (cavo e wifi). Esiste una funzione di conversione delle immagini 2d in 3d, ma i risultati sono veramente trascurabili. In pratica vedi le scritte bianche su fondo scuro un po' più in rilievo. Per vedere un 3d accettabile devi avere una sorgente video di buona qualità e in giro ce ne sono pochissime.

I Samsung della serie f6 hanno entrambe le connessioni (cavo e wifi). Esiste una funzione di conversione delle immagini 2d in 3d, ma i risultati sono veramente trascurabili. In pratica vedi le scritte bianche su fondo scuro un po' più in rilievo. Per vedere un 3d accettabile devi avere una sorgente video di buona qualità e in giro ce ne sono pochis..........[CUT]
    Grazie, di questo che mi dici? UE40F6400AYXZT

Televisore molto valido. In pratica è un f6500 senza il decoder sat.

___EDIT___

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •