• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su acquisto TV Led 40 pollici

dottbarbi

New member
Sto valutando l'acquisto di un nuovo TV, il problema maggiore che mi si pone è di spazio in quanto in larghezza ho a disposizione è circa 90 cm, per questo sarei propenso ad un LED/LCD da 40".

L'uso che ne dovrei fare è prevalentemente di visione TV da digitale terrestre, visualizzazione di DVD, video codificati H264, e saltuario gaming su XBOX 360. In casa dispongo anche di una piccola LAN con router Wi-FI.

Attualmente ho in funzione un vecchio Sony CRT KV-29FX65 che peraltro funziona ancora benissimo a cui è attaccato un decoder SD.

La distanza del mobile dal divano per la cronaca è 2,5 m. Un grazie per i vostri consigli.

Ultima modifica:
Se vuoi risparmiare vai di Sony 40R470 intorno ai 460 euro, altrimenti c'è il top degli lcd, il 40W905 ma il prezzo è più che raddoppiato. Il primo va più che bene per te tenendo conto che vedi soprattutto materiale in SD. ;)

Se vuoi risparmiare vai di Sony 40R470 intorno ai 460 euro, altrimenti c'è il top degli lcd, il 40W905 ma il prezzo è più che raddoppiato. Il primo va più che bene per te tenendo conto che vedi soprattutto materiale in SD. ;)

Grazie della risposta, il w905 mi pare che abbia un prezzo esagerato, mentre il Sony R470 , sbaglio o in base alle caratteristiche è un po' + caro della media?

In effetti i Sony si presentano come televisori molto curati, sia nell'aspetto che per quanto riguarda la resa visiva, ma a parità di prezzo, in termini di accessori, quasi sempre offrono qualcosa in meno della concorrenza. Se per te il decoder h264 è imprescindibile potrest guardare i 40" Samsung che a partire dalla serie 6 di quest'anno dovrebbero tutti disporre di questo dispositivo.

In effetti i Sony si presentano come televisori molto curati, sia nell'aspetto che per quanto riguarda la resa visiva, ma a parità di prezzo, in termini di accessori, quasi sempre offrono qualcosa in meno della concorrenza. Se per te il decoder h264 è imprescindibile potrest guardare i 40" Samsung che a partire dalla serie 6 di quest'anno dovr..........[CUT]

Essenziale no, perché comunque attualmente li vedo attraverso XBOX, quindi potrei tranquillamente continuare come adesso.

Con quella somma il meglio che puoi trovare probabilmente è il Samsung f7000. Alternative più economiche sono le serie f6800 e f6500. Anche nella gamma Panasonic ci sono dei modelli con un buonissimo rapporto qualità/prezzo. Purtroppo non fanno il taglio da 40, ma i 42 che per lo spazio che hai a disposizione sono troppo grandi.

Con quella somma il meglio che puoi trovare probabilmente è il Samsung f7000. Alternative più economiche sono le serie f6800 e f6500. Anche nella gamma Panasonic ci sono dei modelli con un buonissimo rapporto qualità/prezzo. Purtroppo non fanno il taglio da 40, ma i 42 che per lo spazio che hai a disposizione sono troppo grandi.

Ho dato un occhio, avevo già visto l'F6400, ma questi 2 TV, hanno la connessione wireless per attaccarsi alla rete domestica o vogliono il cavo di rete. Non mi è chiaro poi il 3D (visto che danno gli occhialini), subentra solo in caso di recvezione di segnali 3d oppure tramite softare trasforma il 2d in una sorta di 3d. Ciao

I Samsung della serie f6 hanno entrambe le connessioni (cavo e wifi). Esiste una funzione di conversione delle immagini 2d in 3d, ma i risultati sono veramente trascurabili. In pratica vedi le scritte bianche su fondo scuro un po' più in rilievo. Per vedere un 3d accettabile devi avere una sorgente video di buona qualità e in giro ce ne sono pochissime.

I Samsung della serie f6 hanno entrambe le connessioni (cavo e wifi). Esiste una funzione di conversione delle immagini 2d in 3d, ma i risultati sono veramente trascurabili. In pratica vedi le scritte bianche su fondo scuro un po' più in rilievo. Per vedere un 3d accettabile devi avere una sorgente video di buona qualità e in giro ce ne sono pochis..........[CUT]

Grazie, di questo che mi dici? UE40F6400AYXZT