Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio acquisto TV

Consiglio acquisto TV

Salve ragazzi,
    sono un nuovo arrivato su questa board anche se vi leggo da un pò di tempo .... vi chiedo un consiglio.
    Devo acquistare un TV per la mia nuova postazione audio/video, ora sono in un ambiente molto più grande.
    L'uso principale che ne farò di questo TV è utilizzarlo come monitor pc, quindi avrò il mio pc collegato al TV. Inoltre, lo userò spesso sempre per giocarci e per vedere film in bluray.
    Credo che vedendo le mie esigenze mi serva sicuramente un led magari con un input lag molto basso, il plasma lo vorrei evitare perchè il tv sarà accesso dalla mattina alla sera e per evitare i problemi di stampaggio dei plasma oltre che al consumo in più di corrente.
    Distanza dalla tv circa 3 metri scarsi.
    Budget diciamo non oltre 1500 euro circa se possibile.
    Che TV mi consigliate?di che grandezza?io pensavo un 55 pollici.
    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

Saluti
    Giuseppe
    Ultima modifica di giuseppeb1986; 19-08-2013 alle 00:45

E' stato da poco immesso sul mercato e credo che vada bene per l'uso principale che ne vuoi fare (basso input lag), come grandezza però si ferma a 50" si tratta del Sony KDL-50W656A (privo del 3D), monta un pannello A-MVA di produzione AUO con nero e contrasto buono in ambiente oscurato.
    Se, invece ti interessa il 55" l'alternativa è il Sony KDL-55W805A (sempre con un basso input lag) che monta un pannello IPS di LG buono il nero e contrasto nella visione in ambiente illuminato un po' meno in ambiente oscurato.

Sony KDL-42W653A review Trusted Reviews http://www.trustedreviews.com/sony-b...653a_TV_review

Sony KDL-42W653 review HDTVTest http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-...1308113237.htm
    Ultima modifica di Rik'55; 19-08-2013 alle 10:58

Grazie Rik per il consiglio.
    Davvero due ottimi TV, a me piacciono entrambi ma sarei orientato più verso il 55 pollici visto che starò a circa 3 metri come distanza visiva, meglio qualche pollice in più credo, magari mi sbaglio.
    Ho visto sul sito della sony che compaiono due modelli a 55 pollici con lo stesso prezzo, quello da te citato il Sony KDL-55W805A ed il Sony KDL-55W807A. Che differenze ci sono fra i 2?non riesco a capirle.
    Grazie ancora per l'aiuto

Saluti
    Giuseppe

Cambia il colore del telaio, grigio l'807 nero l'805.

Rik, un mega grazie!!!
    Ne approfitto della tua pazienza per chiederti una ultima informazione.
    Da quanto ho capito e come mi hai indicato, i tv led Sony hanno un basso input lag e, per l'uso che devo farne io ovvero principalmente pc e gaming, sono i più idonei entro il budget da me indicato, giusto? (vedevo qualche tv led panasonic per curiosità ma non capisco che input lag hanno)
    Inoltre, ho trovato anche questo sony, credo sia un modello più vecchio, il KDL-55HX755. Com'è rispetto ai tv da te citati?migliore o peggiore?

Saluti
    Giuseppe

I modelli che ti ha consigliato Rik'55 hanno un processore d'immagine migliore, e un input lag più basso.
    L'HX755 però ha un nero migliore del W805, mentre con il W653 siamo più o meno sugli stessi valori.

Grazie per tutte le info che mi avete dato
    Credo che punterò sul KDL-55W805A che mi stuzzica davvero tanto anche perchè su altre marche non saprei proprio dove andare...come detto prima pensavo ai panasonic ma se i sony hanno un input lag minore, allora meglio quest'ultimi per le mie esigenze.

Salve ragazzi, vi scrivo per una ultima info prima dell'acquisto del TV.
    Ho messo i soldini da parte e sono pronto ad acquistare il Sony 55 pollici KDL-55W805A.
    Fra le varie offerte ne ho trovata una molto buona online ma come modello compare KDL-55W805ABI....cosa significa quel BI finale in più?
    grazie

Saluti
    Giuseppe

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •