|
|
Risultati da 16 a 30 di 42
-
19-09-2013, 23:22 #16
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 320
No ragazzi, però io queste cose non le posso leggere, la mancanze del nero e del contrasto è una coaa gravissima e molto molto peggio di un po' di scattosità delle immagini in movimento di un Samsung (solo in alcuni casi limite).
Ho appena reso un LG IPS che aveva dei neri ed un contrasto da schifo, nello stesso periodo un amico ha preso un F7000 ed i neri ed il contrasto sono un qualcosa che non ho mai visto su un lcd.
Tra i due mali sicuramente il minore è la minore fluidità del Samsung, provate a vedere un film con le bande grigie sopra e sotto e poi fatemi sapere.
-
19-09-2013, 23:37 #17
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2013
- Messaggi
- 17
Scusa ma che confronto é? Qui stiamo parlando di tecnologia, non di folletti e fatine, e il mio unico timore é che se dovesse esserci qualche problema con il plasma di non avere assistenza o cose così!
Detto questo mi sorge una domanda.
Perché se il distacco é così netto tra plasma e led, tutti non abbiamo un plasma a casa?
Nella mia ignoranza mi sembra una te poco diffusa anche se vedo che negli Stati Uniti é stravenduta!
È paragonandola al sony w9?
-
20-09-2013, 06:58 #18
C'e piu di una ragione del perche' il plasma e' al tramonto. E la cosa e' da ricercare esclusivamente in un contesto commerciale.
E' abbastanza chiaro che questa tecnologia garantisce visioni di livello elevatissimo, ma la cosa non e' gestibile da tutti allo stesso modo. Mettiamola giu' cosi..se uno vuole tenerselo sempre al top deve un attimino prestare attenzione a come lo utilizza. Che e' un po' lo stesso concetto di uno che si compra una bella macchina e cerca di evitare lo sterrato.
Se vai in un centro commerciale dove regna una illuminazione a giorno quasi, un plasma soffre una condizione di questo tipo, mentre un LED la gestisce meglio. Indi per cui..cosa pensi che esponga il centro ? Ovviamente la scelta piu' gestibile ed appariscente. Per cui su 80 TV esposti, 75 saranno LCD.
Aggiungici anche il fatto che plasma parte dal 42" ,mentre i Led vanno ben piu' sotto come taglio.
Aggiungici anche il fatto che il plasma consuma di piu. Anche se a mio parere e' risibile..ma bon lo stesso.
Tutta una serie di fattori che pesano.
Personalmente mi dispiace che sia al tramonto, ma la cosa in quanto a scelta di acquisto non influisce e non ha influito minimamente su di me.
Non ci si deve mica imbarcare tutti per forza
nel progetto vincente, a me interessa solo vedere un TV in casa mia in modo eccellente. Il resto...chissenefrega.
Fortunatamente non ho nemmeno montato l' impianto di illuminazione del Mediaworld in casa , per cui la volta che lo guardo con luce accesa, rende bene lo stesso.Ultima modifica di Maxt75; 20-09-2013 alle 07:03
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
20-09-2013, 08:22 #19
Aggiungo dopo quanto detto da MAxt75 che gli LCD garantiscono guadagni maggiori in quanto meno costosi inf ase di produzione e gli stessi CC hanno un markup più alto.
Piccolo inciso, gli appassionati hanno più plasma che LCD; è l'utente medio ad avere al 99% LCD.VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
20-09-2013, 12:42 #20
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 2.756
Purtroppo il mercato è andato nel senso opposto a quello della qualità di visione...Alla gente non interessa vedere bene, basta che si veda, il 90% delle persone prende il primo Samsung o LG in offerta super entry level "tanto si vede bene"...E quando dico Samsung ed LG cito il migliore dei casi delle offerte perché ora "marchi" come Haier, Hisense, ecc stanno andando forte purtroppo.
-
20-09-2013, 14:31 #21
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 1.310
Quindi non berresti l'elisir di lunga vita!??
... Va bè scusami, forse nella metafora ho messo un argomento troppo distante...
facciamo così, al posto di quello schifo di elisir che non ci piace... mettici un'auto costruita con metodi e materiali tali, da renderla indistruttibile, o cmq molto più duratura di qualsiasi altra auto, a parità di prezzo... va meglio, così??
...
Cmq se la tua preoccupazione è per i pezzi di ricambio, stai pure tranquillo, se anche uscissero di produzione, i pezzi si troverebbero ancora per molti anni a venire, oppure, in caso contrario, avresti un rimborso della spesa, questo per legge.
Su questo punto ti è stato già risposto... per quanto riguarda il sony W9 è anch'esso un lcd... cercando bene (ci sono molte guide "fasulle", scritte da incompetenti...) su google, qualcosa si trova, sul funzionamento delle tecnologie lcd/Plasma... Se ti interessa sapere le differenze tra le 2 tecnologie (che stanno alla base quindi, di qualsiasi tv appartenente a tale tec.) fatti qualche ricerca e troverai tutte le risposte...Ultima modifica di Peppe90; 20-09-2013 alle 14:37
-
20-09-2013, 16:04 #22
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Il mondo della tecnologia è costellato di tecnologie migliori morte a vantaggio di tecnologie inferiori. Basta ricordare il caso dei videoregistratori Video 2000 e VHS, il VHS era inferiore in tutto rispetto al Video 2000 ma fu quest'ultimo a soccombere grazie ad una politica di marketing molto aggressiva del VHS.
Stessa storia per i plasma che hanno dati misurabili ben al di sopra di qualsiasi led, ma il marketing ha fatto un ottimo lavoro, infatti se chiedi a chiunque non sia un vero esperto qual'è il migliore tv ti risponderanno il led.
-
22-09-2013, 11:48 #23
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2013
- Messaggi
- 17
Grazie ragazzi per i consigli!
Quindi in definitiva plasma al 100 %. Come modello devo arrivare a 50 pollici giusto? la distanza dallo schermo è di circa 2 metri e 50, stanza mediamente luminosa, non ho mai la luce diretta nello schermo, anzi posso anche incassarlo e metterlo più ''in ombra''. sui 1100 euro modello st? o conviene salire?
Grazie
-
22-09-2013, 12:49 #24
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 1.310
Il 50GT60 sta sui 1300, se ci arrivi... altrimenti l'ST è cmq un eccellente tv, un pò meno reattivo del GT con i videogiochi, ma mi sembra di capire tu non sia un hardcore gamer.
-
22-09-2013, 14:47 #25
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 1.454
Per essere onesti fino in fondo mi vengono in mente un altro paio di contro dei plasma:
1) il DFC, che personalmente non ho ancora capito cosa sia, ma c'è e a molti dà fastidio.
2) il calore emanato. Ultimamente è un problema che mi sta preoccupando molto. Volendo salire di polliciaggio mi rendo conto che rischio di non utilizzare il Tv per 3 mesi l'anno, visto che già col 42" sono al limite. Ieri sono passato davanti al tv spento da alcuni minuti; sarò stato a mezzo metro di distanza e ancora si sentiva il calore che emetteva. Non ho l'aria condizionata e non oso pensare cosa potrebbe accadere, in estate, con il 55" che vorrei prendere.
Voi direte: cosa c'entra questo con la qualità di visione? C'entra, perchè se devo vedere bene e sudare come un maiale preferisco vedere un filino meno beneUltima modifica di enrikon; 22-09-2013 alle 14:48
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
22-09-2013, 15:24 #26
il plasma che ho in firma è una vera e propria stufa.
in estate la camera è gia caldissima di suo.....ti lascio immaginare con la tv accesa......una goduria....
un plasma 65" quanto consuma in media? 400 e passa watt?
un led di pari polliciaggio ( o superiore) consuma meno della metà, qualcuno potrebbe spiegarmi come un plasma puó incidere solamente 15- 30 euro in più all'anno? no perchè parlavo con un amico elettricista e la cosa non mi torna molto....TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
-
22-09-2013, 15:36 #27
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 2.756
Tenete conto che i plasma di ora riscaldano mooolto meno rispetto a quelli di anni fa (come il tuo pioneer) e che anche gli lcd led riscaldano e come.
La differenza di consumo così bassa tra lcd e plasma è molto facile da spiegare. Gli lcd sono pannelli retroilluminati quindi sono sempre costantemente accesi e il wattaggio riportato è il consumo effettivo. I plasma hanno un pannello attivo (in pratica brilla di luce propria) con illuminazione controllata pixel per pixel. Il valore riportato è quello di una schermata completamente bianca, in cui si ha il consumo massimo, quando ci sono scene scure invece il consumo del tv si avvicina allo zero come nel caso di una schermata completamente nera, in cui il pannello in pratica si spegne (si spiega anche perchè i neri del plasma sono NERI, come sui display oled o amoled). Ecco perchè la differenza di consumo tra un lcd led e un plasma è bassa anche se dai valori riportati non sembrerebbe.Ultima modifica di Mike88; 22-09-2013 alle 15:38
-
22-09-2013, 18:20 #28
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 1.454
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
22-09-2013, 19:16 #29
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Scaldano meno perche consumano meno, prova a confrontare il consumo del tuo 42ST30 con quello del 42ST60 che consuma 133 W in pratica 10 0 20 W piu di un led. E cmq non che i led siano freddi anche loro scaldano!
Ultima modifica di Plasm-on; 22-09-2013 alle 19:18
-
22-09-2013, 21:48 #30
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2013
- Messaggi
- 457
però se non hai riscaldamento adeguato in casa l'inverno il plasma può tornare utile tenendolo acceso anche di notte...