|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
14-09-2013, 03:21 #1
Senior Member
Panasonic ET60 Led 42 pollici a 650 euro..ce di meglio?
Salve
Ma come vi sembra il panasonic ET60 LED ? Vedendo le recensioni non sembra male,l estetica poi devo dire e bella anche se conta relativamente..pero il prezzo mi sembra appetibile...secondo voi ce di meglio per 650 euro? Come qualita dei neri imput lag ecc
La tv e 3d passivo e ha due paia di occhiali inclusi..
-
14-09-2013, 06:44 #2
Senior Member
Come rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori. Certo che il nero non è molto profondo. Se ti serve principalmente per guardare film con illuminazione scarsa o assente non è che sia il massimo.
-
14-09-2013, 07:41 #3
Advanced Member
L'offerta probabilmente è quella di marcopolo da lunedì 16: noterai che il listino è 699€ e pertanto 650€.......50€ non è neanche l'8% di sconto!!!
Considerando che nella stessa catena spesso fanno il 20% sui TV e ciò capita ogni 2/3 mesi....!!
Se ti serve subito OK ma se non è urgente ti conviene aspettare: io ho preso in 47ET60 a 719€ partendo dal listino di 899€!!TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808
-
14-09-2013, 08:30 #4
Senior Member
No non e che ho fretta pero si puo pagare a rate tasso zero e la cosa mi allettava..idem il prezzo..non volevo spendere di piu per una tv..mi chiedo solo se e un buon tv..comunque lo terrei in camera da letto quindi a luce accesa percio non lo guarderei al buio..al caso comunque andro a darci un occhio..infatti so che il nero non e il suo punto forte..pero sembra un buon pannello nell insieme..comunque il sony w805 ha lo stesso livello di nero ho visto..samsung hanno neri migliori ma nom mi convincono troppo anche perche volev comunque un tv 3d passivo..comunque mi piacerebbe usarlo an he per giocade con la ps3..l imput lag non e dei migliori pero anche il plasma st60 ha un impit lag simile da come leggevo...poi comunque in mansarda ho il mio fido plasma st30..poi devo dire che anche di estetica e bello..i samsung ripeto nom mi ispirano molto.del sony mi pare che il piu meritevole e il w905..penso che anche l'w805 nom e male pero son 900 euro in offerta..valutavo il rapporto qualita prezzo..poi la maggior parte dei giochi ps3 piu di 30 fps non hanno..tanto ripeto male che vada ho anche un st30 per giocare...
Ultima modifica di RyuX; 14-09-2013 alle 08:37
-
14-09-2013, 08:33 #5
Senior Member
Effettivamente il Panasonic e il Sony montano lo stesso tipo di pannello. Hanno entrambi un IPS che garantisce buona resa cromatica e ampio angolo di visione. Purtroppo la profondità del nero è inferiore sia agli MVA che ai PVA.
-
14-09-2013, 08:47 #6
Senior Member
Poi mi ha colpito sta voce che sembra buona..
Motion resolution Around 1080 lines, [Intelligent Frame Creation] “Max” and [1080p Pixel Direct] disabled
Ha comunque 600 mhz..molti led samsung ne hanno 100/200,intendo per quella fascia di prezzo..e comunque l f7000 ha un imput lag simile e costa molto di piu..
E sembra che il 3d passivo di sta tv sia tra i migliori della categoria...certo vorrei capire come si comporta com i giochi visto che l imput lag é altino..ossia
Input lag 34ms compared to CRT TV
pero il plasma st60 mi pare che ha un impit lag maggiore addirittura...e inoltre tutti i vari samsung hanno un imput lag simile...l unico led che sembra spaccare i cu.. A livello di imput lag é il sony w805/905
Chiaro aver soldi prenderei il 905..l'805 penso sia meglio del panasonic nel complesso (forse) ma comunque valutavo il rapporto qualita prezzo..
ma ce sempre il tasso zero?a me pare di no perche se non sbaglio presi a rate l st30 e non era tasso zero infatti nel volantino e specificato che somo offferte a tasso zero..
Perche comunque volevo prenderlo a rate,altra condizione di cui devo tenere conto..non ho voglia di spendere in una volta sola e quindi chiaramentr cercavo appunto delle tasse senza interessi..Ultima modifica di RyuX; 14-09-2013 alle 08:57
-
14-09-2013, 09:14 #7
Senior Member
Innanzitutto lascia perdere i 600 hz che sono semplicemente un indicatore (peraltro piuttosto vago) della fascia di mercato in cui si colloca il televisore. La frequenza di refresh che indicano i costruttori non è mai reale, cioè non è una performance hardware, ma è un risultato virtuale ottenuto attraverso degli algoritmi di interpolazione che se da una parte rendono più fluido il movimento delle immagini, dall'altra spesso comportano una perdita di profondità delle medesime. Quanto al discorso dell'input lag, è vero che quello dell'st60 è un po' altino, diversi forumisti che possiedono tv di questa serie hanno affermato che nei giochi offline la cosa non ha dato particolare fastidio. Partendo sempre dal presupposto che un st60 si sceglie essenzialmente per la qualità dell'immagine e non per le prestazioni videoludiche. Se il gaming è la priorità forse è meglio un buon led. Il sony w6 o in alternativa il samsung f5500 non hanno il 3d, ma per giocare vanno benissimo.
-
14-09-2013, 09:18 #8
Senior Member
il sony w6 si trova però?inutile darmi nomi di tv che magari manco si trovano nei centri commerciali,anche perchè ripeto io volevo qualcosa "tasso zero"..
e cmq mi interessa il 3D,passivo. (perchè attivo gia c'e l'ho,anche se non ho gli occhiali..ma volevo un buon 3D passivo sicuramente meno stancante per la vista)
Io cmq non sono assolutamente un videogiocatore incallito eh..gioco ogni tanto e online mai.Era giusto per farmi qualche partitina ogni tanto a giochi tipo last of us o gta5...
potevo anche valutare il sony W805...però sempre a rate tasso zero..ma 899 sono un pò tantini..ma non credo ce di meglio..
e rispetto al pana parliamo cmq di 250 euro di differenza..non sono pochi.
Fossero stati 100 euro,ci avrei pensato molto piu seriamente..ma son pur sempre 250 euro..
ripeto a me il prezzo cmq alletta,soprattutto anche per il tasso zero..l'estetica del pana mi piace,idem il 3D passivo.
Ho solo qualche dubbio sui neri (basta che siano decenti insomma,chiaro che non sono come il mio plasma),e sulla qualità dei giochi.
Però la tv la guarderei in camera dove cmq ho una luce parecchio potente quindi non al buio,anzi sarebbe zona molto illuminata..e io videogioco molto poco.mi piace giusto ogni tanto e per massimo mezz oretta poi mi stufo.
La tv la userei principalmente per guardare bluray e partite di calcio in hdUltima modifica di RyuX; 14-09-2013 alle 09:36
-
14-09-2013, 09:35 #9
Senior Member
Il w6 nei centri commerciali si trova eccome, a tasso zero non lo so, ma è un modello a larga diffusione.
Se vuoi il 3d passivo (per me è un optional assolutamente trascurabile) a prezzi contenuti, allora devi eliminare tutti i plasma e restringere la scelta fra Panasonic e LG.Ultima modifica di Tetobanni; 14-09-2013 alle 09:39
-
14-09-2013, 09:47 #10
Senior Member
credo che il panasonic sia buono per la visione dei bluray,anche in 3D passivo..tanto ripeto,il 3D attivo gia ce l'ho..
tempo fa mi ero fissato di prendere l'st60 quando calava di prezzo,ma davo per scontato che fosse meglio del mio st30 in tutto..ma poi ho scoperto che ha un lag elevato.e allora a quel punto non mi interessa piu.chiaro che per i film sarà meglio del led panasonic,però se dovevo spendere qualcosa di piu (e cmq meno di 799 che costa) volevo una cosa tutto tondo,giochi compresi.
ma il led panasonic ha un lag addirittura inferiore a quel plasma..
a me nel complesso,tra estetica,3d passivo e prezzo a tasso zero non mi sembra niente male..ad ogni modo voglio vederlo dal vivo.
Se con una buona illuminazione i neri sono buoni,mi va bene.perchè ripeto,io non guardo mai la tv con poca luce,non mi piace proprio..non lo faccio nemmeno col plasma e dovrei farlo!
sono gusti personali,a molti piace guardare film al buio o quasi,a me per niente! anzi! accendo sempre la luce.non mi piace proprio vedere la tv al buio.
nel tread apposito del led c'e gente che non si lamenta della qualita dei giochi..ce anche un utente,a cui ho scritto un messaggio,che dice che è meglio del suo plasma g10 in tutto..e io per altro..ho anche un g10 in salotto..e mi sembra ottimo anche per giocare (anche se l's30 è meglio sia come lag sia come neri,del g10)
poi ha cmq 2 paia di occhialini..chiaro che quelli passivi ecc costano poco pero a me ne servivano giusto 2 paia,non di più e non di meno quindi è ottimo anche in tal senso..Ultima modifica di RyuX; 14-09-2013 alle 09:52
-
14-09-2013, 13:02 #11
Ogni giorno leggo di tutte queste fisime sull'input lag... Ma siete tutti cosi bravi da discriminare 30 ms in più o in meno ? Io ho un benq con il pc e quando gioco sui tv non noto differenze. Per me questa dell'input lag è più unaq cosa "concettuale" che altro
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment