Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

UN AIUTO X SCEGLIERE...

ciao a tutti,
    sono nuovo del forum.
    Ho già letto la guida per farmi un idea di quale tv è adatta alle mie esigenze (sonno un cinemaniaco e guardo principalmente la tv la sera ) per questo ho optato per 2 modelli sui quali sono un po indeciso:
    Sony w8 42 pollici
    Sony w9 40 pollici
    Al negozio li ho visti entrambi e non mi sembra grandissima la differenza che fa la tecnologia triluminos (presente sul w9) più i 400 hrz in più però sono indeciso e aspetto un parere degli esperti.
    Vi dico però che il w9 costa 1100 e robbi mentre l'altro è ancora in offerta a 750 euro e ho un giorno per decidermi..
    Il tv al plasma che spesso ho sentito citare tra le discussioni della parasonic: 42gt60 non c'èra quindi non l'ho preso in considerazione.. però il tizio con cui ho parlato sembra un esperto e mi ha detto che i plasma riscaldano molto, consumano di più e oggi la tecnologia dei led (soprattutto sony) non è per nulla inferiore qualitativamente ai plasma.
    Aspetto con ansia i vostri pareri!!
    grazie in anticipo

C'è Nessuno ???

Non sono un esperto, e sono entrato da poco nel forum. Ma nel cc li ho esaminati anche io in questi gg il W8 e il W9. Sono entrambi molto belli, ed hanno un colore che in esposizione non è sparato, ma anzi molto "calmo", molto casalingo direi. Avendoli proprio uno di fianco all'altro, si nota subito che il w9 ha quel tocco di vivacità in più. Se non li avessi visti accanto, non me ne sarei accorto.
    Ultima modifica di nave; 12-09-2013 alle 14:49

Bisognerebbe fare un sequel intitolato "I commessi dei negozi di televisori colpiscono ancora 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7...... fino ad... esaurimento plasma.

Al di là delle facezie, proviamo a entrare nel merito.

... il tizio con cui ho parlato sembra un esperto...
    Hai fatto bene a usare il "sembra.

... e mi ha detto che i plasma riscaldano molto...
    E' vero che i plasma funzionano a una temperatura di esercizio più alta dei led, ma questo cosa vuol dire? A meno che tu non ti metti a 50 cm dal televisore non credo che avvertirai la differenza di temperatura.

... consumano di più...
    Vero, ma questo viene compensato dal risparmio per il riscaldamento, considerato quanto scaldano.
    Scherzi a parte il consumo medio è maggiore, ma non di così tanto come qualcuno vorrebbe far credere. Tenendo conto del prezzo più basso a parità di prestazioni è difficile dire quale tipologia sia effettivamente più conveniente.

...e oggi la tecnologia dei led (soprattutto sony) non è per nulla inferiore qualitativamente ai plasma...
    Su questo non sono molto d'accordo. I televisori di oggi si possono utilizzare per molti tipi di contenuti e per alcuni di questi è possibile che i televisori led offrano prestazioni equivalenti o addirittura in qualche caso superiori al plasma. Per quanto riguarda la visione di contenuti cinematografici ed in condizioni di scarsa illuminazione ambientale la qualità di immagine dei plasma (mi riferisco in particolare ai pana 42st60 e 42gt60) rimane superiore ai pur ottimi (in quanto led) modelli Sony che hai citato.

Altri pareri??
    Comunque mi sembra che siano tutti dei fan della parasonic..

Hai dimenticato di specificare la distanza di vision.

Se sei un appassionato di cinema l'unica scelta per te è un plasma, (anche se ha dei costi di esercizio leggermente superiori) nello specificio Panasonic serie st/gt o vt a seconda del budget e delle dimensioni necessarie (42? 50? dipende da che distanza sei)

Un metro e ottanta.
    Comunque non vedo mai la tv completamente al buio.

Presumo che essendo un cinemaniaco guarderai molti bluray, allora potresti anche spingerti al 50"in modo da apprezzare appieno la risoluzione 1080, in questo caso con il prezzo del w9 sony potresti puntare al panasonic 50st60.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •