|
|
Risultati da 16 a 30 di 44
Discussione: Acquisto Panasonic st60?
-
10-09-2013, 15:29 #16
Advanced Member
Allora, se vieni a casa posso dimostrarti il contrario, ma cmq, ammettiamo pure che l'interpolazione migliori il movimento, quando giochi la disattivi... Ora come dimostra la storia dell'umanità (e anche quella della rana bollita viva...) a quanto pare col tempo e "gradatamente" ci si abitua a tutto... non so da quanto tempo tu usi tv lcd, ma io ho sempre posseduto un tv e un monitor crt con cui giocare e ci gioco ancora oggi... sono quindi abituato a valutare un pannello sul "materiale video" (per definizione: immagini in movimento) e non con delle foto/fermi immagine... Il punto è che a me non interessa vedere foto in HD, ma film, giochi (appunto materiale video) in HD, ed essendo abituato al crt noto anche il piu minimo calo di definizione in movimento...
A differenza ad esempio dei film, in cui la maggior parte delle scene spesso sono a inquadrature fisse o che si muovono lentamente, nei giochi d'azione ad esempio (prendiamo ninja gaiden) la telecamera è praticamente in continuo movimento e su lcd la continua sparizione/riapparizione del dettaglio che si ha muovendo e fermando la telecamera rende il gioco piatto, innaturale/irreale, uno schifo considerando che sui crt tale gioco è di una tridimensionalità eccezionale: per quanto velocemente si muova la telecamera anche i piu minimi dettagli dell'immagine restano tutti, dando al gioco un immersività, un realismo nei movimenti, che su un qualsiasi lcd ti puoi solo sognare... I Plasma, sopratutto i Panasonic si avvicinano parecchio ai crt.
-
10-09-2013, 16:18 #17
Per ora il panasonic st60 rimane fuori dalla mia portata economica ,spero in un calo del prezzo verso novembre ,però mi spiegavano che collegando il PC per 4-5 ore al giorno a causa della schermata fissa di windows si potrebbe rovinare il pannello ,questo fatto mi preoccupa ,cioè volevo sapere se questo accade solo nel primo periodo in cui il televisore è ancora nuovo ,per evitare danni si può risolvere con una pausa ogni ora ? Questa accortezza va usata solo nei primi mesi o per sempre ?
-
10-09-2013, 17:07 #18
Member
Ok capito....in caso che la mia scelta ricadesse nell'accoppiata tv+ gaming monitor che cosa mi consigliereste?insomma un bel monitor cazzuto che dia soddisfazioni(senza spendere una follia)....in caso contrario son combattutissimo....w8 lo prenderei ma ho paura di pentirmi....e st60 idem per i tempi di risposta anche se visivamente puo essere spettacolare....avete soluzioni? Sempre restando sugli 800 euro....o questo bene o male è quanto di meglio offre il mercato su quella fascia di prezzo?? Alternative a plasma su questi soldi non ce ne sono? Sempre considerato quello che dovrei farci io...
Ultima modifica di jackdv91; 10-09-2013 alle 17:09
-
10-09-2013, 21:25 #19
Advanced Member
difficile pentirti del W8 dato che a quel prezzo è il miglior lcd sul mercato, sopratutto per giocare... altrimenti puoi prendere ST60 e se non ti soddisfa nei tempi di risposta gli accoppi un monitor, ad esempio un BenQ... certo in tal caso la spesa totale equivarrebbe al prezzo di un GT60... insomma hai l'imbarazzo della scelta
-
11-09-2013, 08:23 #20
Member
Aaaaahhhhh dio che difficile scegliere....è che io ero anche abbastanza convinto verso il w8 ma poi ho letto recensioni che non lo esaltavano e quindi mi è un po calata la scimmia...boooh
-
11-09-2013, 12:57 #21
Member
Ecco....il samsung da cui provengo è il le37c530.....com è rispetto al sony w8??
-
11-09-2013, 14:55 #22VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
11-09-2013, 15:00 #23
Member
Bon allora confermate che x quella fascia di prezzo(800€) il sony è la scelta migliore che posso fare riguardo giochi e bluray?Considerato che se decidessi di fare uno sforzo andrei di gt60...
-
11-09-2013, 15:12 #24
Advanced Member
Mah, io invece ho sentito parlare molto bene anche dei W6... sono tv parecchie generazioni avanti al tuo, ovviamente superiori, ma vedi è inutile girarci intorno... cosa pretendi di preciso da un tv lo sai te, ma parlando oggettivamente, per fare un vero salto di qualità bisogna cambiare tecnologia e andare sui plasma... Per quanto si cerchi di migliorare un lcd è sempre un lcd... per dirti: ho notato girando nei cc che il mio lcd samsung del 2009 è superiore come naturalezza dei colori a molti nuovi LED... Il fatto è che non si possono risolvere i problemi che di fatto, sono alla base del funzionamento di questa tecnologia: pixel non autosufficienti ma che funzionano per polarizzazione necessitando quindi di retroilluminazione e lentezza "fisica" dei cristalli a cambiare colore... e certe "soluzioni" che si adottano per cercare di "limitare i danni" quasi sempre invece aggravano la situazione...
Questo è un discorso oggettivo, ma generale... i gusti son gusti, ognuno ha le sue preferenze riguardo i tv a seconda dell'attenzione a determinate caratteristiche piuttosto che altre in base all'utilizzo che se ne fà e conseguenti bisogni/pretese:
Se vieni a casa mia, tv lcd alla mano, ti faccio vedere (nel normale utilizzo nessun test) gli obbrobri che combina (con giochi, film...) affiancandolo a un vecchio tv crt che possiedo... e molto probabilmente non vorrai più sentir nemmeno parlare di lcd, dopo aver notato quello che magari, senza la mia comparativa/test qualità, non noteresti mai... mi spiego??
Come ho gia detto a qualcun'altro: a mio zio GiovanniTano che accende la tv solo a ora di pranzo per "ascoltare" il telegiornale, andrebbe bene anche il peggior lcd sul mercato...
-
11-09-2013, 16:14 #25
Member
Si ti sei spiegato benissimo....credo di andare su un st60 e nel peggiore dei casi prendere un monitor per il gioco....senno valutare di alzare il budget e approfittare di qualche sconticino per un bel gt60!!
-
11-09-2013, 17:05 #26
Advanced Member
Questi tv sono quelli che più si avvicinano al riferimento, cioè alla visione di immagini il più naturali/reali possibile... una volta "educato" il tuo occhio (se ancora non lo fosse...) alla corretta rappresentazione dei colori, che offrono questi pannelli, vedrai, non tornerai più indietro
-
11-09-2013, 17:38 #27
Member
Eh immagino.....a casa abbiamo un plasma Pioneer e si vede divinamente anche se hd ready....come colori luminosità e contrasto i tv da me citati si avvicinano a questo?in cucina invece mio papà ha comprato un serie 7(mi pare) della samsung a led ma non l ho mai provato a fondo(anche se ricordo che una volta avevo provato a vedere un blu ray di jurassic park e nel samsung si vedeva quasi "slavato" neri pessimi e colori molto chiari....son sparati a mille come leggo in giro....ovviamente la resa Pioneer era migliore)
-
11-09-2013, 18:37 #28
Member
Mmmm ho provato a vedere ma forse non riuscirò a prendere il Pana perché costa troppo....nei prossimi giorni vedrò se riuscirò a combinare....speriamo....nel caso dovrò puntare a qualcosa di meno costoso....e sarei indeciso tra samsung f7000 e sony w8....per voi qual'è migliore?anche in ottica futura? (Ps4)
Ultima modifica di jackdv91; 11-09-2013 alle 22:03
-
12-09-2013, 16:25 #29
Advanced Member
mi sono informato meglio sul W8: ho letto di utenti soddisfatti e pare sia in generale un ottimo tv con un eccellente elettronica (400hz, input-lag basso...) come pannello però sono meglio i W6... certo anche l'elettronica conta, ma come nero ad esempio i W6 montano un pannello VA-based, superiore al pannello IPS di LG montato sui W8... la lotta quindi sarebbe tra i W6 e l'F7000, quest'ultimo superiore a quanto ho sentito ( c'è chi preferisce anche l'F6500 al W6) come immagine, ma il sony la spunta sulla reattività, che per i giochi conta... a te la scelta
...
Il pioneer sarà sicuramente ottimo, anche se mi pare di capire non sia un Kuro ma un modello vecchio... i nuovi plasma pana gli sono superiori... In ogni caso tra F7000 e W6 non ci sono chissà quali differenze, in ottica gaming io propenderei per il sony.
-
12-09-2013, 16:34 #30
Member
Ah quindi consigli di rinunciare all elettronica in favore di neri migliori?dite che nel normale utilizzo(bluray) ne sentirei la mancanza?? (400hz ecc)?comunque se mi dite che tra w6 e f7000 non ci sono grosse differenze nella visione di bluray prendo il sony...