Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio su 55" con 3D Passivo

Buongiorno a tutti!
    Dopo aver visto ( miracolosamente ) un Pana VT60 in azione ho scoperto dopo 15 minuti di visione di un demo in 3D che la tecnologia attiva non va bene per me: ho avvertito un lieve senso di vertigine e mio figlio grande ( 10 anni ) si è tolto gli occhiali perché gli davano fastidio.
    Purtroppo questo credo sia solo un problema mio e non certo della tecnologia, ma sono interessato al 3D che, per inciso, al cinema vediamo senza alcun problema, per cui sono costretto, obtorto collo, ad orientarmi sul 3D passivo.
    Ho fatto un giro per il forum e nei CC selezionando alcuni modelli che sottoporrei alla vostra competente valutazione:
    - KDL 55W805 ( che ho visto e non sembra malaccio mentre il forum...)
    - Panasonic TX-L55DT60E ( che non ho visto ma che pare sia uno dei migliori LED escludendo i top di gamma per questioni di budget )
    - Philips 55pfl7008S ( anche questo da recensioni e non sul campo ).
    Naturalmente sono pronto ad accogliere altri suggerimenti...

Vedo prevalentemente SKY HD, calcio e cinema ( spero presto in 3d ) in un soggiorno con media illuminazione naturale ( finestra-balcone a sx del TV ) ma prevalentemente di pomeriggio - sera da una distanza di 2,85 metri ) e conto di prendere un BD Player dopo l'acquisto del TV.
    Coglierei l'occasione per ringraziare tutti voi del forum ed in particolare PLASMON e AENOR per la cortese pazienza e competenza con cui hanno risposto alle mie domande nei mesi scorsi nei vari thread ( ero già deciso per il 55st60 prima della infausta prova sul campo... )

Grazie per l'ennesima gentilezza

Aggiungo che sia io che mio figlio portiamo occhiali per miopia ( e forse questo centra un po' con il nostro disagio...)

Tra i tre io preferisco il Sony, secondo il Panasonic, terzo (staccato) il Philips.

Sei sicuro di rinunciare al Vt60 (che ha una qualità inarrivabile per i tre citati) solo a causa del 3D? (che userai ben poco, a mio parere)

Grazie Alby_ao per la risposta!
    Il VT è quello che ho potuto visionare, ma il mio budget comunque non mi avrebbe permesso di andare oltre l'ST60.

Devo ammettere che il 3D mi intriga molto, ma potrebbe essere un innamoramento passeggero!

Piuttosto non credo di aver troppo tempo per la visione di film e la maggior parte del tempo il TV sarà " ostaggio" dei miei pargoli
    ( 8 e 10 anni ) Disneychannel-dipendenti...

Dalla mia personale esperienza ti posso dire che il 3D, se va bene, lo userai solo come Demo per gli amici che verranno a casa tua proprio "per far vedere il 3D". Io ho visto solo Avatar e Lo Hobbit in 3D ed onestamente passato lo stupore iniziale preferisco guardarli in 2D.

Non basare l'acquisto di un TV su tale tecnologia, a maggior ragione per il fatto che hai figli piccoli che vedono TV SD.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Grazie Aenor per la risposta.

Comunque in casa, grazie a SKY in pratica vediamo solo i canali in HD ( lo è diventato anche Disney Channel...).
    Sono sicuro che tu hai ragione, per esperienza diretta e per competenza, circa l'utilizzo del 3d solo in rare occasioni ( anche se sono appassionato di calcio e la domenica mi piacerebbe vedere le partite, figli e moglie permettendo...).
    Penso però, correggimi se sbaglio, che i contenuti e i canali dedicati tenderanno ad aumentare nel tempo per cui meglio pensarci ora piuttosto che ritrovarsi spiazzati e dover riaffrontare una ulteriore spesa tra 1 o 2 anni, non credi?

Le partite in 3D a mio avviso sono orribili e la qualità dei contenuti 3D, anche tra i Bluray, si conta nelle dita di una mano. Inoltre non è assolutamente detto che i contenuti aumenteranno con il tempo, anzi, non mi sembra si stia investendo troppo su questo aspetto. Mettici anche che gli esperti non ne consigliano un utilizzo continuativo per motivi di salute.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Dici che sono orribili con questo TV o in genere per via della tecnologia non ancora matura?
    Ti ricordo che è proprio per la salute ( vertigini e disagi vari ) che mi sono visto costretto a rinunciare al 3D attivo.

Comunque, per restare in tema, dovendo consigliarmi un buon 55 con 3D attivo su cosa mi indirizzeresti?

meglio se mi potessi dare una rosa di 2 - 3 modelli e, se non esagero approfittando della tua gentile disponibilità, con pregi e difetti più importanti di ognuno.

Grazie infinite

Sono orribili dal mio punto di vista, ed io ho un VT50 ed un VT60. Non c'entra il TV, c'entra la qualità della sorgente, 3D attivo o passivo che sia.

OK, ho capito.

Consigli?
    Ad es. che mi sai dire del Panasonic TX-L55DT60E ( sembra uno dei migliori ...)

Ho trovato il Sony KDL55W805 a 1000 € ricondizionato ma con garanzia 2 anni.

Che ve ne pare?

Visto il prezzo potrei cogliere l'occasione ( magari turandomi il naso...)

Non è male me sicuramente non confrontabile con un VT60 od anche ad un ST60, ultima cosa, i Sony hanno il 3D attivo, solo gli lcd/led Panasonic ed LG sono 3D passivi.

Anche la serie W805 di Sony ha il 3D passivo, come pure le serie PFL 4208/5008/6008/7008 di Philips.

Confermo che il W805 è con 3D passivo perché ho potuto visionare il 47 pollici in un CC ( e non mi ha dato problemi di affaticamento).

Dai su, esprimetevi circa la bontà ( o meno ) del pannello in causa considerato il prezzo a cui l'ho trovato!
    Conviene provarci o non ne vale la pena?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •