Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Plasma 50ST60 o LCD 47ET60-50La620S per mio utilizzo?

Ciao a tutti ragazzi.

LEggendo molto su questo sito e grazie ai vostri pareri ero arrivato alla conclusione di acquistare un PAnasonic.
    Dopotutto grazie ad un amico, ho ricevuto il listino LG di cui lo stesso è rappresentante.
    Nello stesso ho adocchiato un modello, l'LG 50La620S che mi farebbe avere ad un prezzo veramente conveniente: 700 euro

I PAnasonic su cui ero indeciso erano due: un plasma e un led

Plasma: 50ST60 1000 euro circa
    LCD: 47ET60 800 euro circa

L'utilizzo che ne ne farei è

50% SD
    30% HD visione blu ray
    30% Xbox-Play

ORa secondo voi...Conviene spendere 300 euro di piu per prendere il 50ST60 rispetto all'LG?
    In caso contrario conviene prendere il 47ET60 rispetto all'LG perdendo i 4 pollici di differenza tra il 47 e il 50?
    Insomma voi cosa fareste a fronte dell'utilizzo/prezzi postati?

non so cosa fare.

grazie a tutti

Distanza di visione ed illuminazione ambientale?

Mediamente illuminata.
    Distanza intorno ai 2,3 metri

Dipende da quanto valgono quei 350 euro circa di differenza sul tuo budget. Sicuramente il plasma ha una qualità delle immagini migliore, soprattutto a livello di contrasto e di naturalezza dei colori, specialmente in ambienti oscurati.
    Se per te la differenza di prezzo è accettabile io andrei con il Panasonic.
    Da che distanza lo guardi?

Da 2,3 mt la grandezza ideale dello schermo è almeno 50" non di meno. Anche io dalla rosa che hai scritto non avrei dubbi nello scegliere il Panasonic 50ST60 che da la polvere agli altri due modelli. Come seconda scelta metterei l'ET60, l'LG mi spiace per il tuo amico rappresentante ma è il meno performante dei 3 in tutti i sensi. Cmq se per te non è un gran sacrificio vai col 50ST60 e resterai soddisfatto del tuo acquisto, i 300 euro in piu li vale tutti e forse anche qualcosa in piu considerando anche il taglio maggiore.
    Saluti.
    Ultima modifica di Plasm-on; 03-09-2013 alle 14:48

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •