Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio acquisto tv plasma 42''-50'' entry level

Salve a tutti, dopo aver scartato l'idea del led, vorrei un pò di consigli sul mondo del plasma.
    Vorrei prendere un plasma dai 42'' ai 50'' (vario il numero di pollici perchè la stanza è lunga..quindi in base alla grandezza della tv regolo la posizione del divano anche se il 50 la preferirei ) e il budget non deve superare gli 800 euro. (tra i 50'' comprendo anche i vari 51'' della samsung).
    L'unica cosa che un pò mi spaventa è la "delicatezza" del plasma..leggo molti che sconsigliano un uso prolungato della tv e lo stazionamento delle immagini sul pannello che potrebbero portare alla creazione di aloni e altre conseguenze...
    Io d'inverno sono capace di guardare la tv per tutto il pomeriggio, quindi non so se è l'ideale per me il plasma.
    Comunque NEL CASO non ci siano problemi per l'utilizzo che ne faccio io, vi dico che io la tv la userò
    -40% gaming
    -30% film
    -30% tv digitale

Non voglio una tv assurda, mi basta un plasma full hd modesto, con dei bei colori, affidabile, non per forza di ultima generazione che mi entusiasmi abbastanza!

Elencate!
    Grazie mille a tutti in anticipo, Ludovico

Sugli 800 ci sarebbe il 42st60 che è ottimo! Ma a che distanza vedi la tv ?
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

In quel 60% di film e tv digitale quanto c'è in alta definizione? La distanza dovresti fissarla a priori e prendere il tv di conseguenza (posizionare l'arredo in funzione del televisore non la trovo una buona opzione)

Se vuoi un plasma da 50" entro gli 800 euro hai due scelte: Panasonic 50x60 (meno di 500 euro) adatto se lo guardi da più di 2,50 metri circa, oppure LGph670, smart tv e 3d, ma con una qualità di immagine inferiore (e, sembra, una maggior sensibilità alla ritenzione d'immagine)

Se vuoi scendere a 42 potresti prendere quello che è uno dei migliori 42 nella fascia entro i 1000 euro che è il Panasonic 42st60, oppure, se il risparmio è prioritario, panasonic 42x60 o samsung 43f4500

Se poi preferisci un lcd con il tuo budget dovrebbero rientrarci alcuni 46-47 di samsung, panasonic, lg, se cerchi gli ultimi 3d sui 46" in questa sezione troverai delle informazioni più complete

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Sugli 800 ci sarebbe il 42st60 che è ottimo! Ma a che distanza vedi la tv ?
    La distanza non è importante, perchè come ho già detto sposto il divano a mio piacimento.
    Il 42st60 l'avevo scartato perchè molti lo sconsigliano per il gaming per il suo elevato tempo di risposta..sennò era veramente un gran bel tv!

Alby_ao non ho problemi di arredamento visto che si tratta della mia camera e me la gestisco come mi pare (nel senso che mia madre non può dettare legge sull'ordine )
    Per i 50 pollici non c'è nessun'altra soluzione? Altre marche? :/
    per il 42st60 stessa risposta di prima

Il Pana da te citato è hd ready..come ho detto sopra preferirei un full hd
    Ultima modifica di ludrun9; 30-08-2013 alle 14:37

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •