Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio Acquisto

Consiglio Acquisto

Ciao ragazzi, ho una settimana di tempo per comprare una nuova TV per casa visto che il Panasonic 37PX80 che ho ora è destinato ad altri lidi. La decisione di cambiare TV è stata improvvisa e sono 5 anni che non seguo più il mercato per cui davvero non so dove e cosa andare a cercare anche perchè ho notato che su internet è difficile trovare test e recensioni di questi prodotti. Data l'urgenza quindi mi sono limitato a cercare nei soliti megastore di settore alla ricerca di qualcosa di valido ma altrettanto semplice e veloce da reperire. La TV la uso sopratutto per vedere contenuti HD e SD tramite media center e digitale terrestre, non mi interessa particolarmente il 3D ne la smart TV, l'importante è che si veda bene il full HD e sia almeno decente in SD, il budged che ho a disposizione è tra i 600 e i 700 Euro circa.

Ecco cosa ho trovato in giro:

Philips 46PFL4508 (674 Euro)
    Samsung UE46F6100 (599 Euro)
    Panasonic TX-L47E5E (649 Euro)
    LG 47LA620S (749 Euro)

Quale mi consigliate tra questi?

Grazie
    Ultima modifica di gorham; 30-08-2013 alle 10:02

Nessun consiglio? Il tempo stringe e io non so che pesci pigliare. Sapete almeno dov'è possibile trovare recensioni (magari in italiano) su i televisori online?
    Aggiungo, dato che come ho scritto sono attualmente possessore di un Pana 37PX80 e ne sono moderatamente soddisfatto, sapete per caso indicarmi delle alternative al plasma ai modelli LED che ho indicato nel precedente messaggio? Ovviamente con pari caratteristiche e rimanendo nella stessa fascia di prezzo.

Grazie ancora.
    Ultima modifica di gorham; 30-08-2013 alle 10:14

Qualcuno conosce il Samsung 46F6320? Non ne avevo mai sentito parlare ma è in offerta in un noto store a 699€. Come caratteristiche tecniche sembrerebbe molto simile al 46F6400 che costa 100€ in più.

Vabbè, ci provo per l'ultima volta.

La scelta si è ritretta a:

Samsung EU46F6400

Panasonic TX47ET60E

Philips 46PFL4508

Avrei voluto vedere dal vivo anche un Sony con il tanto famigerato Motionflow della stessa fascia di prezzo (700/800 euro) ma non ne ho trovati, sapete suggerirmi eventualmente su quale modello indirizzarmi?

Secondo voi quali tra questi tre modelli è migliore con i segnali SD?

Grazie

io ero indeciso tra il panasonic e samsung f6500, il 6400 ha un pannello inferiore (lo stesso del 6100). Alla fine ho scelto il panasonic, ma devo ancora ordinarlo!

Ti riferisci al TX47ET60E? In realtà nei soliti mega store specializzati non sono riuscito a trovarlo, uno di questi ce l'ha in vendita sul suo sito online ad un prezzo davvero interessante ma, naturalmente, al momento non è disponibile. Online non mi fido a comprarlo, più che altro perchè in caso di problemi rispedire al mittente un oggetto di queste dimensioni non è una passaggiata. Cos'è esattamente che ti ha fatto preferire il Panasonic rispetto al Samsung? A me interessa sopratutto che la qualità di visione dei contenuti SD sia perlomeno decente. Sai per caso che frequenza "base" di aggiornamento ha il pannello che monta? 50 o 100Hz?

ciao e grazie

si il TX47ET60E. Sono riuscito ad ordinarlo da mw online ma il supporto clienti è inesistente, dovrei pagare l'iva agevolata per disabili ma non mi rispondono.. a parte questo li ho visti entrambi e, per me che non sono un grande esperto, sono ottimi (sia ue46f6500 che panasonic TX47ET60). Ho scelto il pana perchè
    - ha un input lag più basso rispetto al samsung(meno problemi con pc e console)
    - lo vedrò in ambiente illuminato e a diverse angolazioni (il pannello ips è consigliato in questi casi)
    - mi interessa il 3D passivo (meno fatica per la vista e costi ridotti per occhialini)
    - ha un pollice in più del samsung, vorrei il 50" ma è troppo oltre il budget
    - la linea è elegante e non mi piacciono le plastiche della samsung..

Di contro ha neri meno profondi della samsung, una porta hdmi in meno, porte usb che non registrano su hard disk, audio inferiore.

Insomma, alla fine ho deciso di prendere quella per pochi euro in più.. ma in effetti inizio a non fidarmi molto del sito da cui l'ho ordinata, vedremo come andrà a finire :|

Ciao Silent Killer ti è arrivato poi il nuovo Panasonic? Nel caso che mi dici? Sei soddisfatto? Fammi sapere che dal 3 ottobre si trova in promozione ad un prezzo davvero interessante.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •