• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scleta 50GT60 o 50ST60 dettaglio funzioni

shimizu

New member
Ciao a tutti, seguo ormai i plasma panasonic da circa un anno.Come molti mi sono iscritto convinto di cercare il miglior LED in base a rapporto Q\p e mi sono ritrovato a desiderare un Plasma Panasonic.
Dopo natale stavo per acquistare un UT50 poi per problemi personali ho dovuto desistere.
Ora sono orientato all'acquisto di un 50 ST60 trovandolo intorno ai 1000 euro da E-Price con consegna al piano by CEVA.Ecco il dubbio nasce ora questa cifra sarebbe per me il tetto massimo, ma mi chiedevo se tentare per un GT60, mi alletta il fatto di avere il decoder SAT (ho passato i cavi e ho un antenna) che userei per vedere i canali in chiaro risolvendo i problemi del DTT.
Del fatto che il GT60 registri su HDD non mi interessa poi molto cosi come dell'hexacore che al momento mi pare di capire serva solo per le funzioni SMART che io userei solo per YTUBE.
A questo punto la qualità e le maggiori possibilità di settaggio sono l'ultima differenza ma vedendo solo la TV di sera al buio e con materiale nobile (BD e/O rip BD ottenibili dal BD originale) mi chiedevo se valesse la pena spendere 300 euro in piu che faticherei a mettere insieme.
Considerate che ho anche una sonda spyder II con cui potrei calibrare l'eventuale ST e aumentare la qualità.
Ulteriore vincolo vorrei procedere all'acquisto verso ottobre, uno perchè mi sono stufato, due perchè il televisore mi serve per sbloccare l'acquisto parete attrezzata (ho un trinitron 29" che la distruggerebbe se ce lo poggiassi sopra :-D) quindi devo chiudere entro dicembre max per avere il bonus mobili.
Detto questo vado subito di ST oppure entro un mese c'è la possibilita che il GT cali di un 100\150 euro e quindi 1200 oppure rischio che aumenti l'ST?
Ho i dubbi pre-acquisto e un vostro parere mi sarebbe di conforto.
ps
dai che dopo l'aquisto vi romperò di meno e tampinerò (come sto gia facendo) i "colleghi" della sezione audio 2 CH :-P

Grazie a tutti
 
Se la differenza di prezzo è importante per te (come mi pare di capire) io starei sul St60 che è già un ottimo televisore.

Delle funzioni in più l'unica che ti interessa pare sia il sintonizzatore satellitare per il quale devi mettere in conto altre spese per comprare un decoder, (l'unico modo per avere la scheda tivùsat è un acquisto abbinato, e senza tivusat c'è ben poco da vedere, a meno che tu non sia arabo e voglia vedere i canali del tuo paese natale).

Rimane un leggero vantaggio sulla qualità dell'immagine ma se hai una sonda credo che con una buona calibratura l'ST60 potrà essere più che soddisfacente.
 
Penso di potermi accontentare della differenza di qualità in fin dei conti, contanto sulla calibrazione.
Mi confermi che la scheda tivusat va acquistata in abbinata?Era un informazione che non avevo quindi significa ulteriori 70 euro sul prezzo di acquisto giusto?
In realtà potrei pensare di acquistare un decoder sat a posteriori, ma mi urta avere un ennesimo telecomando in più.

Quindi secondo te non c'è da aspettarsi ulteriori ribassi per il GT60 entro ottobre?In tal caso acquisteri subito L'ST e me lo inizio a godere con qualche BD. :-D
 
Se la differenza di prezzo è importante per te (come mi pare di capire) io starei sul St60 che è già un ottimo televisore.

Delle funzioni in più l'unica che ti interessa pare sia il sintonizzatore satellitare per il quale devi mettere in conto altre spese per comprare un decoder, (l'unico modo per avere la scheda tivùsat è un acquisto abbinato, e ..........[CUT]
sui 13° est oltre a sky e tivusat ci son canali interessanti anche se in lingua straniera, io ti consiglio di guardar das erste (rai 1 tedesco), zdf (rai 2 tedesco ottimo canale), rtl || e rtl ch (vedi tutti i gp senza sky ;))
 
Penso di potermi accontentare della differenza di qualità in fin dei conti, contanto sulla calibrazione.
Mi confermi che la scheda tivusat va acquistata in abbinata?Era un informazione che non avevo quindi significa ulteriori 70 euro sul prezzo di acquisto giusto?
In realtà potrei pensare di acquistare un decoder sat a posteriori, ma mi urta avere ..........[CUT]
Per me i ribassi ci saranno da gennaio in poi quando verranno presentati i nuovi prodotti.
Salvo promo delle singole catene d'elettronica che dipende da zona a zona e da marca a marca...
 
farebbero la gioia di mia moglie ma francamente mi sembra un po troppo poco per giustificare la scelta :-D
Potrei sempre comprare un decoder sat in seguito(sky non mi interessa)
 
La scheda tivusat non la distribuiscono più singolarmente (purtroppo)

Se il solo motivo di interesse del gt60 per te si limita al sat credo che ti convenga restare sul st60 e poi se proprio lo vorrai prenderti un ricevitore satellitare a parte
 
Ho deciso che mi sono stancato di aspettare e ho ordinato un ST60 su Eprice :-D
Qualcuno sa consigliarmi dei cavi HDMI per collegarlo alla play per supportare il 3d nel BD spendendo il giusto? :-D
 
Bravo, ottima scelta.

Un qualsiasi cavo hdmi, soprattutto se hai distanze non eccessive (se superi i 10 metri allora è diverso), in Amazzonia ne trovi a ottimi prezzi. (potevi cercare su eprice, così te lo mandavano insieme al tv e risparmiavi le spese di spedizione)
 
Ultima modifica:
Grazie.Mi stanno assalendo un po' di dubbi sulla consegna nonostante abbia letto 8 milioni di 3d dall'anno scorso.
In particolare, con la consegna al piano immagino si scarti il pacco insieme e si faccia una verifica ad occhio di eventuali danni,ma a questo punto mi conviene comunque firmare con riserva di Funzionamento?
 
Se il corriere lo apre davanti a te e lo accendi e va puoi accettare anche senza riserve, ovviamente controlla che non abbia altri danni (graffi ammaccature ecc.).
 
@SHIMIZU
Ciao, sono anch'io in procinto di acquistare l'ST60 da 55" e mi piacerebbe conoscere le tue impressioni dopo l'acquisto che, credo, tu abbia già fatto.
In caso affermativo sarebbero molte le domande, a partire dalla consegna con il corriere...
 
@oldnino se vai nella sezione display plasma full hd trovi la discussione sull'ST60, lì puoi rivolgere le tue domande direttamente ai possessori.
 
Top