|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Plasma TX P 50 VT60 vs Samsung 46 F 6500/7000
-
26-08-2013, 18:32 #1
Junior Member
Plasma TX P 50 VT60 vs Samsung 46 F 6500/7000
Ciao a tutti e grazie a chiunque mi aiuti nella scelta dell'acquisto del mio nuovo tv, visto che mi posso permettere un televisore circa ogni 10 anni......
L'utilizzo è 20% sd 70% sky e 10% xbox; la distanza è 2,70 mt; Ho una finestra dietro la tv e una portafinestra a sx dello schermo, quindi abbastanza illuminato, anche se poi causa lavoro alla televisione dedico poche ore la sera.
Ho intenzione di equipaggiarmi anche per vedere filmati mkv, di tanto in tanto film in 3d e una partita di calcio a settimana è di prassi. Della funzione smart tv volendo posso anche farne a meno visto che ho un tablet su cui navigare in modo "credo" più comodo. L'idea dell'internet tv mi affascina ma non so se poi ne farei uso. Per questo potrei anche pensare ad un samsung f6500, magari aumentando la dimensione a 55".
Per il plasma, leggendo alcuni commenti mi fa un po "paura" la delicatezza e i vari rischi come per lo stampo dei loghi e cose varie, lo vedo più per persone esperte in settaggi e regolazioni, ma sono affascinato dall'idea di una visione ottimale.
Di nuovo grazie a tutti e continuerò a seguire il forum nei vari argomenti.
-
27-08-2013, 08:49 #2
Advanced Member
Il Vt60 è splendido, uno dei migliori, se non il migliore, tv in commercio al momento (escludendo la "fuoriserie" ZT).
Se rientra nel tuo budget io prenderei quello, magari spingendomi anche sul 55" in modo da apprezzare appieno i Bluray (di cui ti dovrai dotare: è il modo migliore per valorizzare un signor tv come il VT60).
-
27-08-2013, 11:09 #3
Junior Member
ciao a tutti, siccome anche io sono in dubbio tra questi modelli, volevo sapere quale tra i due è consigliato per una % abbastanza alta di playstation e partite di calcio...
Stamani ho cercato di farmi una cultura di tv leggendo un bel po' di thread e ci sono diversi suggerimenti a seconda di cosa si guarda, credo che un film alla fine con sky HD si veda bene in entrambi gli apparecchi mentre per videogames e partite di calcio la differenza si nota maggiormente. A quanto pare dovrei orientarmi sulla serie del panasonic?
-
27-08-2013, 11:10 #4
Junior Member
Grazie per la risposta. Credi che un plasma vada bene anche ad un neofita di settaggi e cose del genere? Per le caratteristiche che ho sopracitato, credi sia meglio il plasma o LCD?
Per arrivare a prendere un 55" ho pensato di scendere al Samsung LED F6500.
Eventualmente volessi risparmiare qualcosa c'è così tanta differenza tra un F7000 e un F6500?
Ma poi temo di mangiarmi le mani per non aver osato di più .....
-
27-08-2013, 11:20 #5
Advanced Member
Guarda, se puoi optare per un VT60 non starci a pensare neanche due volte, prendilo e basta
!
Con un utilizzo normale del tv non corri nessun rischio, stai tranquillo. Stampare un tv plasma è ormai praticamente impossibile a meno che tu non lo voglia fare di proposito.
-
27-08-2013, 13:31 #6
Advanced Member
Se vuoi salire al 55" potresti pensare al St60 di Panasonic, come alternativa plasma; in ogni caso con un'immagine più naturale e realistica (come colori) e meno scie rispetto ad un lcd