Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Plasma TX P 50 VT60 vs Samsung 46 F 6500/7000


    Ciao a tutti e grazie a chiunque mi aiuti nella scelta dell'acquisto del mio nuovo tv, visto che mi posso permettere un televisore circa ogni 10 anni......

    L'utilizzo è 20% sd 70% sky e 10% xbox; la distanza è 2,70 mt; Ho una finestra dietro la tv e una portafinestra a sx dello schermo, quindi abbastanza illuminato, anche se poi causa lavoro alla televisione dedico poche ore la sera.
    Ho intenzione di equipaggiarmi anche per vedere filmati mkv, di tanto in tanto film in 3d e una partita di calcio a settimana è di prassi. Della funzione smart tv volendo posso anche farne a meno visto che ho un tablet su cui navigare in modo "credo" più comodo. L'idea dell'internet tv mi affascina ma non so se poi ne farei uso. Per questo potrei anche pensare ad un samsung f6500, magari aumentando la dimensione a 55".

    Per il plasma, leggendo alcuni commenti mi fa un po "paura" la delicatezza e i vari rischi come per lo stampo dei loghi e cose varie, lo vedo più per persone esperte in settaggi e regolazioni, ma sono affascinato dall'idea di una visione ottimale.

    Di nuovo grazie a tutti e continuerò a seguire il forum nei vari argomenti.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Il Vt60 è splendido, uno dei migliori, se non il migliore, tv in commercio al momento (escludendo la "fuoriserie" ZT).
    Se rientra nel tuo budget io prenderei quello, magari spingendomi anche sul 55" in modo da apprezzare appieno i Bluray (di cui ti dovrai dotare: è il modo migliore per valorizzare un signor tv come il VT60).

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    3
    ciao a tutti, siccome anche io sono in dubbio tra questi modelli, volevo sapere quale tra i due è consigliato per una % abbastanza alta di playstation e partite di calcio...
    Stamani ho cercato di farmi una cultura di tv leggendo un bel po' di thread e ci sono diversi suggerimenti a seconda di cosa si guarda, credo che un film alla fine con sky HD si veda bene in entrambi gli apparecchi mentre per videogames e partite di calcio la differenza si nota maggiormente. A quanto pare dovrei orientarmi sulla serie del panasonic?

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    2
    Grazie per la risposta. Credi che un plasma vada bene anche ad un neofita di settaggi e cose del genere? Per le caratteristiche che ho sopracitato, credi sia meglio il plasma o LCD?
    Per arrivare a prendere un 55" ho pensato di scendere al Samsung LED F6500.
    Eventualmente volessi risparmiare qualcosa c'è così tanta differenza tra un F7000 e un F6500?
    Ma poi temo di mangiarmi le mani per non aver osato di più .....

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Guarda, se puoi optare per un VT60 non starci a pensare neanche due volte, prendilo e basta !
    Con un utilizzo normale del tv non corri nessun rischio, stai tranquillo. Stampare un tv plasma è ormai praticamente impossibile a meno che tu non lo voglia fare di proposito.

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133

    Se vuoi salire al 55" potresti pensare al St60 di Panasonic, come alternativa plasma; in ogni caso con un'immagine più naturale e realistica (come colori) e meno scie rispetto ad un lcd


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •