• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Discussione: nuova tv da 55"a 65" di qualità , 4k ?

pitguas

New member
Ciao a tutti
anch'io sto studiando per cambiare tv , al momento ho uno sharp LC42rd2e solo Hd
ottimo tv , direi che skyhd si vede bene
però vorrei qualcosa di più al momento le mie idee sono:
marca modello pollici risoluz. Tipo
Sony KD-55X9005A 55 3840x2160 Led
Sony KDL-55W905A 55 1920x1080 Led
Sony KD-65X9005A 65 3840x2160 Led
Samsung UE65ES8000Q 65 1920x1080 Led
PanasonicTX-P65VT60 65 1920x1080 Plasma

distanza di visione mt 2,80 , di solito di sera , uso per Skyhd Ps3 budget potrebbe arrivare al 4k ma da 55"

il primo dubbio è che quando ho acquistato lo sharp e c'erano i primi full hd dicevano che il full he non si sarebbe mai sfruttato ora non vorrei fare la stessa fine con il 4k
il 4k ha una resa fantastica ma questo primo modello ha anche 2 casse ottime ma che non mi servono, preferisco l'home t. (aumentano solo le dimensioni)
mi chiedo poi se l'upscaling mi permette di vedere un canale base sd o hd in 4k (es.sky)

L'X9 sony è solo 55"

Il Samsung costa quasi come il 4k , di buono ha l'evolution kit , ma sono un po' restio a Samsung
e poi mi chiedo a cosa serva tutta questa smart tv

Il Pana è l'unico plasma (tipologia che mi attira molto anche se un responsabile tv di un centro commerciale mi ha detto che ormai i plasma sono alla fine?!!)

è anche difficili vederli perché nei cc hanno cose più standard ( in particolare i plasma di alto livello) non so se a milano c'è qualche negozio qualificato per poter fare dei confronti. (quest'anno non fanno neanche l'audio video al Quark)

al momento mi sono dato tempo sino a gennaio per studiare e vedere l'evoluzione ( dovrebbero arrivare anche gli OLED ma credo sia troppo presto)
 
Ho visto all'opera alcuni 4k sony. L'impatto visivo è sicuramente notevole, ma visti senza l'apposito demo, senza le luci dei centri commerciali e con un segnale di bassa qualità che resa avranno? Acquistare un televisore che ha una prerogativa per la quale ancora non esistono contenuti disponibili e non si sa quando ce ne saranno, mi lascia più che perplesso. E' vero che così com'è arrivato il Full hd prima o poi arriverà anche il 4k, ma se si pensa che l'alta risoluzione non ha ancora monopolizzato gli schermi televisivi, prima che il 4k diventi indispensabile ce ne passa.

Discorso plasma. E' possibile che il commesso abbia ragione e che questo tipo di tecnologia sia arrivata al capolinea, ma questo che significa? Se il televisore lo devi prendere adesso, conviene scegliere quello che ha adesso la miglior qualità di immagine.
Quello che i commessi dei negozi non dicono è che se è possibile che nel giro di 2 o 3 anni non ci siano più plasma in listino, i led potrebbero subire la stessa sorte dopo altri due o tre anni.
E' probabile che quando riusciranno a produrre gli oled a costi abbordabili, gli attuali lcd-led saranno obsoleti esattamente come il plasma. E fino a prova contraria anche i 4k attualmente in esposizione sono dei led, con relativi problemi connessi.
 
Ultima modifica:
Questa del plasma al capolinea la tirano fuori da almeno 3-4 anni. Il vero salto tecnologico si ha con gli OLED quindi la tecnologia al plasma verrà rimpiazzata nello stesso modo in cui verrà rimpiazzata quella LCD.

Inoltre se andrà fuori produzione che cambia? Se il prodotto è fantastico e funziona meglio di altri chissene, i TV non si comprano certo per come tengono il prezzo nel tempo (non sono auto).
 
Ultima modifica:
vedi prenderei oggi il plasma però mi sembra di essere nella situazione di settembre 2007 quando per il mio sharp lc42rd2e ho speso 1600 euro , era uno dei top di gamma c'erano i primi f.hd ma tutti dicevano "prima che arrivino i contenuti ci vorranno anni" invece circa un anno dopo il mio tv era già vecchio e ora non è più vendibile.
E' vero che ancora oggi vedo sky hd e mi dico non è proprio così male , se lo cambio per sfruttare il full hd dovrei vedere dei bluray, sky non ci pensa neanche al f.hd ma per i mondiali del 2014 proverà il 4k quindi mi fa pensare che tra un anno o poco più ci saranno alcuni canali 4k , la nuova ps4 offrirà contenuti in 4k e in autunno quando usciranno pana e gli altri con i 4k i prezzi scenderanno un po'. Da qui il mio dubbio a spendere 3000 euro oggi per un plasma f.hd che sono convinto che sia fantastico.
Uno dei problemi è anche vederlo il vt nei cc non ci sono , a milano non trovo un negozio specializzato quindi se non ti spiace ti faccio qualche domanda visto che tu hai sia vt50 che vt60:
i film sono sicuro si vedano benissimo , ma per esempio con sky quando c'è nero sopra e sotto e non schermo pieno riesci a correggere?
le partite di calcio come sono ? effetto scia sulla palla? le vedi in 3d? che impressione ne hai?
usa la ps3? se si come si vedono i giochi?
c'è una differenza notevole tra vt50 e vt60?

grazie
 
Scusa dove hai letto che SKY trasmetterà sicuramente i mondiali in 4k? La PS4 che contenuti offre in 4k? Non certo i giochi (è notizia di ieri che BF4 girerà in 720p, mi viene da ridere ma siamo OT).

Per me la situazione 4k è ancora molto prematura, poi se hai quasi il doppio del budget da spendere per un TV ok.

Capitolo VT: Nei CC sono gli unici che si trovano, gira un po e li trovi. Effetto scia della palla? Spero tu stia scherzando :D. Si vede tutto in maniera meravigliosa, giochi inclusi. Tra il 50 ed il 60 a mio avviso c'è un pò di diffrenza al buio, oltre alla parte Smart ed all'estetica rinnovata.
 
Ultima modifica:
Quello che i commessi dei negozi non dicono è che se è possibile che nel giro di 2 o 3 anni non ci siano più plasma in listino, i led potrebbero subire la stessa sorte dopo altri due o tre anni.
E' probabile che quando riusciranno a produrre gli oled a costi abbordabili, gli attuali lcd-led saranno obsoleti esattamente come il plasma
..........[CUT]


piccolo appunto: quando uscirà l'oled i LED saranno obsoleti A RAGIONE (l'oled è superiore) mentre i plasma sono stati fatti diventare obsoleti per questioni di mercato (a ragione infatti, sono gli lcd ad essere obsoleti rispetto ai plasma, considerando cio per cui una tv è creata: riproduzione di materiale video...)
 
sul giornalino di sky di questo mese si parla di prove di trasmissione dei mondiali in 4k
mentre su ps4 saranno i contenuti multimediali non i giochi se non ho capito male.
il vt65 costa circa 3000 euro il sony 55" 4k a settembre dovrebbe scendere a 3500 euro certo il 65 4k è inarrivabile anche se scende

Scusa se insiste con le domande

non mi hai detto del 3d se rende o è una ciofeca (in senso generale del 3d le demo nei cc sembrano specchietti x allodole)

con sky quando c'è nero sopra e sotto e non schermo pieno riesci a correggere?

ma tu sky lo vedi in hd o f.hd? se si lo upscala il tv? non mi sembra trasmetta in f.hd

mi scuso ancora x il disturbo
 
La serie VT è, ZT esclusa, la serie plasma migliore in commercio classificata da autorevoli testate come Reference Level; non esiste il termine Ciofeca. Il 3D si vede benissimo, è un 3D attivo e nella confezione ci sono 2 occhiali inclusi.

Non capisco cosa intendi per "nero sopra e sotto", io vedo sempre i canali a schermo pieno. Se intendi le bande nere dei film (non ho sky cinema) non capisco cosa c'è però da correggere. Il segnale di SKY è un 1080i @50Hz (interlacciato), la qualità della visione dipende dalla bontà della sorgente (c'è HD ed HD).

Leggiti un pò di recensioni:

http://www.avforums.com/reviews/Pan...-P65VT65B-3D-Plasma-TV-Review_518/Review.html

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p55vt65b-201304212862.htm

Edit: Sai inoltre che la distanza di visione per apprezzare un 4k 55" quanto è? Circa 1.5 metri. A 3 metri non si noterebbero differenze tra un FullHd ed un 4K.

Occhio a cosa e come si compra prima di spendere vagonate di soldi inutilmente.
 
Ultima modifica:
Bah... ancora adesso non usi BD (che al momento offrono la miglior qualità visiva) e vuoi prendere qualcosa di sottoutilizzato e che, quando fra qualche anno gli darai in pasto dei contenuti adeguati, non potrai usufruirne comunque appieno perché sei troppo lontano (con un 55") per notare tutto il dettaglio offerto, gli esperti di marketing con te vanno a nozze :D


Perché non ti prendi quello che è il top OGGI (Panasonic Vt60) e investi quello che risparmi per dotarti di contenuti adatti a sfruttarlo appieno (leggi Bluray)?
 
...Edit: Sai inoltre che la distanza di visione per apprezzare un 4k 55" quanto è? Circa 1.5 metri. A 3 metri non si noterebbero differenze tra un FullHd ed un 4K. [CUT]

Su questo ti sbagli, dalla review di FlatpanelHD
"...People who argue that 4K have no effect on 55” TVs are wrong. This is not a matter of opinion but of fact. There is a very clear difference in detailing even on a 55” TV (from a viewing distance of 2-3 meters). As we moved further away from the TV the difference became less evident but we still saw a difference from 4-5 meters away. We also think that the wider color gamuts will please people and be an eye-opener for many. The human eye is complex and improved colors definitely increase our perception of details..."

"...Sony X9 is the first 4K TV that we have reviewed but certainly not the first 4K TV we have seen. Let us first debunk something. 4K resolution does make sense even on a “small” 55-inch TV. End of story..."
 
Direi che è in linea con la detta review "...Tra 1,5 metri e 3 metri ci sono tante possibilità. Più vi allontanerete, meno sarà il vantaggio ma la differenza sarà comunque percepibile. Questo per dire che anche a 2,5 metri di distanza, la differenza tra Ultra HD e full HD ci sarà comunque."
 
Ok, ma io ho detto a 3 metri nel mio precedente post. Vero che ci sono tante possibilità ma converrai con me che se bisogna spendere tutti quei soldi per un 4k si mira ad ottenere la migliore visione possibile. Cosa che non c'è a mio parere con un 55" a 2.8 metri. Poi ok, ci saranno migliorie, ma non giustificabili dal prezzo imho.

PS: Flatpanel parla di 4-5 metri, mi sembra esagerato. Poi vanno provati.
 
Anch'io convengo con te sul fatto che oggi spendere quei soldi sulla prima generazione di tv con HDMI 1.4 e per di più senza poter vedere da subito contenuti 4K non conviene, però sulla distanza limite per apprezzare l'ultraHD io mi fido di più dei professionisti che l'hanno testato in prima persona.
 
Bah... ancora adesso non usi BD (che al momento offrono la miglior qualità visiva) e vuoi prendere qualcosa di sottoutilizzato e che, quando fra qualche anno gli darai in pasto dei contenuti adeguati, non potrai usufruirne comunque appieno perché sei troppo lontano (con un 55") per notare tutto il dettaglio offerto, gli esperti di marketing co..........[CUT]

ti ringrazio x tutte le risposte però se vedi nel mio primo post mi sono dato tempo sino a gennaio ( poi se trovo quello giusto magari lo prendo domani) il mio investimento l'ho fatto con sky (circa 80 euro al mese con cui soddisfo le esigenze di tutta la famiglia ) per questo non prendo b.ray che visti una volta archivierei e per il noleggio sono un po' pigro.
Mi sono quindi rivolto a voi per documentarmi e girerò per quanto possibile per "vedere"
 
mi sto orientando al plasma Vt o St
cert ho girato un pò di centri saturn (vittuone e milanofiori) unieuro (corsico) MW (settimo) che dovrebbero essere tra i più grandi a MI e sono riuscito a vedere solo un 65vt50 (esposto a 3850 euro!!!) e un VT60 messo da solo senza niete a finco per fare paragoni, se qualcuno conosce qualche negozio specializzato a Mi lo segnali p.f.

il VT da quanto leggo è il top (ZT escluso)

ha lo schermo in vetro in più, infinite black ultra, thx cose che apprezzo
telecamera ,controllo vocale, schermo su cui si può disegnare,voice control,che non so bene a cosa potrebbero servirmi
e anche il doppio tuner che avendo collegato sky con dtv non userei

vedendo il Vt50 65" ho visto che è veramente enorme 1,5 mt di larghezza
ma se prendo il 65" poi il DTV in Sd e Sky per ora solo in HD li vedo bene dai miei 2,8mt o saranno sgranati?
e i miei vecchi filmati della videocamera in sd? si può rimpicciolire la schermata per avere una visione migliore dei contenuti a basso livello?
 
Il DTT in sd potrebbe non essere proprio così piacevole su un 65 da 2,80 metri. I filmati della telecamera se è un vecchio modello è probabile che saranno piuttosto poco piacevoli
 
Ho scritto a Panasonic chiedendo se a Milano c'è qualche negozio specializzato per vedere qualche VT , mi hanno risposto che li vendono solo i centri commerciali (che li snobbano)
Prima di spendere da 2500 a 3000 euro vorrei vederlo
Il logo sky può dare problemi di ritenzione?
Con la Ps3 si possono vedere tutti i bluray o serve un lettore apposito?Si perde in qualità?
 
Il VT si trova facilmente nei CC ( è l'unico !) . Con la PS3 si vedono benissimo i BR, anche 3D. Ovvio che non è un OPPO
 
Top