Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio acquisto tv led 42-46"

Salve a tutti.. ho bisogno di qualche consiglio sui modelli che posso prendere in considerazione per un nuovo tv led da 42 o 46 pollici. Utilizzo: calcio sky, film e (poco) gaming. Distanza circa 4 metri. Luminosità normale. budget max 900 euro. ho provato a vedere qualche offerta sui volantini dei megastore ma niente (sarà il periodo di ferie). Grazie per il vostro aiutio!!

A quella distanza viene considerato piccolo un 46, figuriamoci un 42. Se le uniche alternative sono quelle allora meglio andare sul 46".
    Fossi in te darei un'occhiata al Panasonic 47et60, lo trovi in promozione presso la maggior catena di elettrodomestici, intorno agli 800 € e con la possibilità di rateizzazione a tasso zero. A meno che non guardi la tv al buio o con pochissima luce, difficile trovare di meglio con quello che hai a disposizione.

io infatti sono orientato sul 46"...altri modelli su cui potrei basare la scelta?

Considerato il tuo budget, se vuoi un televisore senza tanti fronzoli c'è il Sony kdl-46r473 che trovi intorno ai 650 €, altrimenti se vuoi smart tv e 3d potresti valutare Samsung ue46f6400 intorno ai 750 € o ue46f6800 intorno a 850 € nei negozi online.

Io fossi in te approfitterei della promo sul Pana ET 60 e ti porti a casa un gran bell'oggetto sia a livello di desing che di qualità visiva , Con 3D passivo e occhiali inclusi e Smart TV .
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Ti consiglio qualcosa che non hai chiesto, però a mio modo di vedere la migliore soluzione per te. Considerando la distanza di visione siderale ti servirebbe un 65 pollici per una visione mista, a questo punto tanto vale puntare su un modello come il 50x60 (hd ready), plasma dalle ottime qualità visive, soprattutto se si tiene in considerazione il materiale che vedi. Spendi metà degli altri led e hai una tv che ti darà grosse soddisfazioni
    Ultima modifica di Ieia; 16-08-2013 alle 15:47

ringrazio tutti per i consigli..ho visto i modelli che mi avete consigliato..sono indeciso tra la Panasonic 47et60 (anche se non riesco a trovare l'offerta citata) e la samsung ue46f6800..

Peccato che tu abbia scartato il plasma, sarebbe stata un'ottima soluzione.
    Le due tv led sulle quali sei indeciso son molto differenti tra loro: pannello ips per Panasonic ed s-pva per Samsung. La differenza è che l'ips ti dà un bell'angolo di visione (60 gradi) a scapito del nero, l's-pva ha un angolo di visione inferiore (45 gradi). Se non hai problemi di visione laterale io andrei di Samsung, soprattutto se guardi i film in ambiente oscurato.

alla fine dopo un giro in vari c.c. per vedere le varie tv ho scelto il panasonic..non disponibile a 799 perchè terminato da m********d ho trovato lo stesso panasonic l47et60e nello store on line del t---y, "non ci sono paragoni", a 749+20 di spedizione e l'ho preso... appena mi arriva posterò le mie valutazioni nella discussione apposita. Ho preso il panasonic perchè mi hanno convito i vostri suggerimenti tutti i commessi dei vari centri, nessuno escluso, mi hanno consigliato il panasonic (e dire che parecchi non l'avevano nemmeno disponibile...)

Ciao a tutti
    Vorrei acquistare una tv per il mio soggiorno.
    La distanza da cui la guarderò può variare dai 2.5 mt a 4 mt
    Non mi interessa il 3d e le funzioni di smart tv non sono così fondamentali.......almeno penso
    Guarderò principalmente programmi Sky e video personali (quindi è importante compatibilità con i formati video avi, mkv,.ecc....)
    Le dimensioni giuste penso che siano quelle comprese tra i 42 e i 46 pollici, anche se quest'ultima mi sembra un pò grossa per il posto in cui dovrei posizionare la tv
    Non ho preferenze di marche, l'importante che sia un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo
    Il mio budget non è altissimo purtroppo.....600 euro
    Grazie per i vs consigli che mi aiuteranno a districarmi in questa miriade di prodotti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •