Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

50/55 pollici ottima qualità

Ciao!

Cerco un 50 (o 55 pollici) led di ottima qualità.

Distanza dallo schermo 2.50 M, utilizzo principale SPORT e CINEMA.

Budget massimo 1500-1600 euro

Consigli?

ciao, vuoi per forza prendere un led? Per l'uso sport e cinema (specialmente se a basse luci o al buio) il plasma è piu' indicato, e a 1600 trovi il Panasonic 50vt60 che e' il top di gamma Panasonic, nessun led raggiunge quella qualità, come fedeltà dei colori, profondità del nero, angolo di visione, ecc... Inoltre per i tagli grossi (> 46") i led sono piu' facilmente affetti da difetti tipo clouding. Se vuoi proprio un led a quel prezzo trovi il Sony 46w905, per stare sul top di gamma (ma appunto è un 46 pollici), altrimenti devi scendere ancora di qualita'.

Quoto enri69, su tagli grandi (>42") i migliori tv sono quelli plasma (lascia stare le dicerie degli ignoranti sul led) se vuoi il meglio in assoluto vai sul Panasonic 50VT60 ed avrai il miglior tv attualmente sul mercato.

Il miglior 55" led in assoluto per il tuo budget è il Samsung 55F7000, ovviamente online. Ha una qualità d'immagine elevatissima, appena sotto il top led F8000, ottimo nero e contrasto, oltre ad un processore quad core e una multimedialità molto avanzata, a un prezzo decisamente vantaggioso.

... ma nettamente inferiore ad un plasma

suvvia messeri, parliamo sempre di opinioni, gusti ed idee puramente personali..per quanto mi riguarda ad esempio tra i Led io preferisco di gran lunga il nuovo sony W900 al samsung F, cosi come preferivo l'HX855 all 'ES

forse invece di parlare di superiorità assoluta di un qualsiasi prodotto sarebbe più opportuno cominciare ad utilizzare espressioni come "secondo me", "imho", "a me MI piace..", "a parer mio il miglior led è..." visto che l'assolutismo in campo audio video è proprio un terreno minato..e ormai di sponsorizzazioni qui ne abbiamo fin troppe (sia da una parte che dall'altra..e anche tra i plasma )

tornando in topic anch'io convengo con plasm-on, da 250cm io cercherei un 55VT60/50, soprattutto se visioni molto materiale HD

ti consiglierei invece di valutare i led nel caso che tu abbia un ambiente molto luminoso o con luci dirette, se hai necessità di tenere accesa la tv per molte ore al giorno o utilizzarla come schermo PC, se hai bimbi o mogli in giro x casa
    in quel caso F7000/8000 o W900 a tua discrezione, sono entrambi ottimi prodotti che offrono una resa notevole pur lavorando in modo molto diverso e offrendo un'immagine molto diversa tra loro..

la cosa migliore è sempre una e una soltanto:
    GUARDA COI TUOI OCCHI
    RAGIONA CON LA TUA TESTA
    SPENDI COL TUO PORTAFOGLIO
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •