Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 50 di 50

Quando presi il 50 dai miei 2 metri (abituato con il 32) rimasi perplesso pensando di aver esagerato!! Dopo qualche giorno però tutto a posto ed ora sono certo che il prossimo sarà 65. I miei in taverna sono in procinto di prendere il 65vT60 da 2,7 metri!!.

Se lo cambi con il tempo ti renderai conto di aver sbagliato. Se lo lasci ringrazierai di non aver agito di istinto.
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da yuri83 Visualizza messaggio
    si si lo so. chiedevo se anche per gli lcd è uguale
    per quanto riguarda l'effetto specchio è uguale anche sugli lcd, il nero però, non viene schiarito come nei plasma... puoi anche puntarci una torcia contro, il nero su lcd non schiarisce, ma... ci vedi cmq la luce della torcia riflessa quindi...

Citazione Originariamente scritto da shakii Visualizza messaggio
    Quando presi il 50 dai miei 2 metri (abituato con il 32) rimasi perplesso pensando di aver esagerato!! Dopo qualche giorno però tutto a posto ed ora sono certo che il prossimo sarà 65. I miei in taverna sono in procinto di prendere il 65vT60 da 2,7 metri!!.

Se lo cambi con il tempo ti renderai conto di aver sbagliato. Se lo lasci ringrazierai di n..........[CUT]

io sono passato da 40 pollici a 65. dopo 1 ora di visione mi sento il vomito e occhi intrecciati lol ! comunque aspetterò ancora 2 giorni poi deciderò.
    hai ragione il nero del plasma schiarisce pesantemente con la luce. di notte è uno spettacolo, di giorno fa un po schifo.

nessuno ha consigli per settaggio ?

io ho un 65 da 3m circa e non ho nessun problema..a mio avviso (in 2D) con un 65" ci si può spingere tranquillmanete fino a 250-260cm, considerando sempre materiale in 1080...ier ho provato a spostare il divanoa vanti di un altro mezzo metro con Rocky Horro picture show (quindi un BD di qualità non eccelsa) e non ho avuto nessun problema, anzi, è un pò come essere al cinema seduto nella metà avanti...

oltre quella distanza, cioè a meno di 2.5m la visione potrebbe risultare fastidiosa, ma dipende imho dal soggetto..alcuni fanno fatica a seguire con gli occhi ciò che avviene sullo schermo (con conseguente senso di mal di testa e talvolta nausea e giramento di testa) altri invece no..

per quanto riguarda l'SD dipende dal sengale, ieri guardavo un film su Ita1 e poi un programma su Cielo e francamente sembrava quasi fosse in HD...devo però dire che da quando l'ho comprato il tv è migliroato molto come prestazione, e anche in SD ora la visione è molto buona, mentre all'inizio notavo tanto dithering, doppi contorni e sgranamento...sarà anche che è calibrato ormai piuttosto bene, ma ne sono soddisfatto
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

fai sue settaggi separati con disco test, uno per il giorno e uno x la notte, cosi passi da uno allapltro senza problema...il nero "schiarito" di un plasma è sempre più basso di un nero "pieno" di un buon led.. (OT: visto ieri un samsung F7000 e mi è venuto da ridere di gusto....sono invece rimasto piacevolmente e nuovamente stupito dal nuovo SOny W9!)

x il setting nel topic apposito panasonic si è gia detto tutto e oltre...se vai a vedere la troverai sicuramente buoni spunti (dai su gente un pò di iniziativa mica si può avere la pappa pronta sempre )

tuttavia la cosa migliore è calibrare con disco test nel proprio ambiente, anche se farlo a pochi giorni dall'acquisto serve a poco, piuttosto usa dei buoni settaggi da rodaggio e fallo girare bene..tra una 30ina di ora dagli una prima sistemata..

EDIT: cmq se vuoi un consiglio NON VENDERLO..qualsiasi tv da >60" da 3m è piccola a mio avviso..devi solo farci l'occhio e tempo di natale non lo troverai piu nemmeno grande...io ho limiti ambientali purtroppo ma dalla mia distanza (270cm) vorrei un proiettore con base 200-220 x ritenermi pienamente soddisfatto con i BD
    Ultima modifica di ...zed...; 06-08-2013 alle 18:34
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •