Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio per amico. Visione da 2,8 metri DVD Divx xbox360 Mkv Bluray HD

Salve a tutti. Un mio amico sta vendendo il suo tv plasma 42 Samsung ps42c430a1w. Lo cambia perchè chiaramente essendo 720p non può sfruttare il Bluray. Penso che serva un 50'' Full HD Plasma, visto che 42 full hd non ne fanno. Il budget è 500-550 euro. Credo che a quelle cifre l'unica cosa accessibile sia la smart tv di LG 50'' 50PH670S. Cosa consigliate? La visione è da 2,8 metri e la stanza è abbastanza scura.

Il tuo amico ha le idee ben confuse e tanta voglia di cambiare tv.

Non è vero che un televisore hd ready non può sfruttare un bluray, lo puoi apprezzare anche con sole 720 linee.

Dalla sua distanza poi anche con un 50" non sfrutta per nulla la risoluzione offerta da un bluray, deve salire almeno ad un 65".

Purtroppo per lui con il suo budget è già difficile prendere un 50 pollici, figuriamoci tagli maggiori.

P.S. 42" full hd ce ne sono (tanto per fare un esempio l'attuale "best buy" panasonic 42st60)

Che ne pensate del 42x60 e 50x60 ? Sono solo HD Ready.... sono comunque migliori del 50PH670S ?

Il 50x60 potrebbe essere una buona scelta se vuole aumentare le dimensioni (con il 42 avrebbe probabilmente un guadagno in termini di qualità assoluta essendo un modello più recente rispetto al suo samsung, ma secondo me non vale la pena di cambiare un 42 per un altro 42).

Rispetto all'LG ha una minore sensibilità alla ritenzione (pare che gli LG siano più delicati da questo punto di vista) e un nero migliore.

D'altra parte l'LG offre il sintonizzatore satellitare e le funzioni smart e la risoluzione fullHD (ma questo nel tuo caso vista la distanza è un parametro ininfluente)

Tv 42" plasma full HD esistono le produce Panasonic nei modelli ST60 e GT60.
    Quoto Alby_ao, tra i due tv è meglio il 50X60 anche se solo HD ready e non ha smart tv, ma come nero e colori è nettamente superiore all'LG.

A questo punto faccio scegliere lui fra P50X60 e 50PH670S. A quella cifra non si trova di meglio.

Secondo me a 2,8 metri con la vista buona si comincia a vedere la differenza tra HDready e fullHD, soprattutto con un plasma per via delle cellette...
    Ho fatto ancora prove con dei bluray con il mio P50X20 e in caso di elementi sottili con contrasto elevato le "cellette" cominciano a essere evidenti a 3 metri. (io la TV la vedo da 4,5 metri e resterò con l'HDready per mooolto tempo).
    poi se il budget è quello non credo si riesca a comprare di meglio.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

poi, occhio che il panasonic non è 3D. Ma non so se interessa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •