Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

buon rapporto qualità prezzo??

Ciao a tutti, mi chiamo Davide, e sono un nuovo iscritto.
    Ho letto spesso questo forum, ed ho notato la notevole conoscenza tecnica di molte persone, dunque vorrei approfittarne per chiedere qualche consiglio!
    sarei interessato a comprare un buon tv, io pensavo a un 46 pollici, la distanza di visione è di circa 2 m, pensate sia una dimensione esagerata? inoltre mi piacerebbe prendere un tv non di ultimissima uscita,preferirei cercare un modello magari dello scorso anno, o comunque il classico fine serie che si trova spesso a prezzo decisamente scontato, premetto che ho fatto l'abbonamento sky in questi giorni per cui il suo utilizzo sarebbe sopratutto con sky e forse qualche bluray..non ho grosse pretese in termini di internet...vorrei solo un buon televisore, che sia al plasma o a led poco importa, basta che sia idoneo alla distanza e all'uso di sky..ora ho un vecchio 32 pollici philips, per il budget vorrei stare attorno ai 700 euro fermo restando che se ne vale la pena non sto a guardare i 100 euro in più...ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta!

Secondo me la tv con il miglior rapporto qualità prezzo è il Panasonic ST60, per la dimensione 46" da 2 mt. sono ok, ma questo modello non c'è in questo taglio, ci sarebbe il 42" a 600 euro oppure il 50" a 900 euro, se puoi arrivare a questa cifra andrei con il 50"

Grazie della risposta! Non conosco bene le differenza fra plasma e led, la mi unica paura e che con un 50 potrj avere una immagine poco nitida da 2m con un film in hd...se poi vedessi un canale normale credi potrei riuscirci ugualmente? In alternativa potrebbero esserci altri modelli da prendere in considerazione? Grazie ancora
    Davide

Con un film HD vedresti molto bene da quella distanza, io vedo un 55" da 2.40 mt, i canali "normali" su un TV full hd non sono mai entusiasmanti su qualsiasi tv e dimensione, ma se hai appena fatto un abbonamento a Sky HD avrai abbastanza canali per goderti un po' di contenuti in HD.
    Se non hai vincoli di arredo o altre problematiche, non prenderei altro in considerazione, il 50ST60 è una tv ottima proprio per il suo rapporto qualità prezzo.

50st60 perfetto da 2 metri in HD!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Ho capito...guardando il sito mediaword l'ho trovato a 940... pensate si possa trovare a meno?? Si abbassera ancora il prezzo o meno di cosi non si puo trovare? Intendo siti sicuri...! Grazie

Sempre difficile fare previsioni sui prezzi, personalmente non credo che si abbasserà a breve.
    In ogni caso quel prezzo è buono.

Grazie dei consigli! In effetti pero non capisco come mai smettano di faee tv al plasma, visto che a quanto sembra soni migliori di quelli a led...come mai? Mi sembra stupido levarli dal mercato....quali sono le vere differenze? Abbassando il budget sui 600-700 cosa potrei trovare sui 46-50 pollici?

Il titolo della tua discussione riporta: "buon rapporto qualità prezzo" se è questo quello che cerchi davvero, non posso che ribadire quanto già detto.
    Se per qualsiasi altro motivo vuoi ridurre il budget e stare su tv tra i 46 ed i 50" alternative ce ne sono ma viene meno il senso del tuo titolo, perché qualsiasi alternativa rappresenterà un netto peggioramento in termini di qualità di immagine.
    I motivi per cui la tecnologia plasma sta scomparendo sono molteplici, di discussioni dove sono spiegati ce ne sono tante una in cui troverai informazioni puoi trovarla Qui in ogni caso il fatto che stia scomparendo non significa che non valga la pena acquistare tv plasma.
    Per avere una breve panoramica senza andare sul tecnico sulle differenze tra plasma ed lcd vedi Qui
    Ultima modifica di Luiandrea; 15-12-2013 alle 17:39

Grazie luiandrea, ora che ho letto i link da te indicati penso di avere le idee decisamente piu chiare...! Provero di cercare un po in giro anche perche mediaword lo vende a 940 ma non ne ha di disponibili... grazie ancora
    Davide

dopo un po di ricerche mi sono reso conto che l' st 60 è difficilmente reperibile (almeno nei miei negozi di fiducia) inoltre ho letto il peso che è piuttosto elevato, la mia idea era quella di attaccarla al muro..è purtroppo un muro molto sottile e temo per l'attacco di un tv pesante come il plasma...a questo punto mi domandavo a discapito della qualità generale se potevo avere qualche consiglio per un led da 50 pollici stando sulle 700 euro come cifra...diciamo che i plasma sono migliori...nella mischia dei fratelli più scarsi a led, quale è quello che si salva di più rispetto agli altri? i requisiti sono sempre distanza di 2m visione prevalentemente sky e forse qualche bluray. Grazie

Una TV che si avvicina alla qualità del 50st60 può essere il Sony 46w905 ma siamo almeno a 1300€.
    Credo che tu stia facendo un grosso errore: ad esempio tra il Sony 46w905 ed il 50st60 ci sono 7 chili di differenza (15 contro 22) e questa differenza di peso con una staffa adeguata, con più di un punto di attacco, non inciderebbe neanche su una parete di cartongesso!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

ciao, io ho preso ad inizio mese il panasonic 47et60e e sono pittosto soddisfatto: 720€ consegnato a casa. Ora vedo che lo trovi da 700 in su. Ottimo quando che abbondante luce, perde un pò ma poco quando diminuisce. Molto buono con il segnale in hd. La parte smart è un pò deludente ma bella l'interfaccia e molto intuitiva. Nel complesso te lo consiglio, come tv led, ottimo rapporto qualità/prezzo.

Grazie delle risposte..in realta sono molto combattuto per il plasma per la paura che negli anni possa avere problemi ad esempio di stampaggio come le icone fisse del canale via satellite...spesso tengo la tv accesa anche 6-7 ore al giorno...se non avessi queste paure sarei favorevole al plasma...

Io il plasma ce l'ho da poco (65 pollici da 3.40) ma mi sembra di capire che quel problema era più dei modelli passati.
    Peraltro ora i loghi sky, ad esempio, sono molto meno brillanti di un tempo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •