Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Scelta Finale led

Scelta Finale led

Buon giorno a tutti,
    finalmente mi sono deciso all'acquisto del nuovo tv, provengo da un Panasonic Plasma P42x10, di cui ne sono stato molto soddisfatto. Ora la scelta ricade essenzialmente su tre modelli di cui chiedo lumi e pareri e che qui sul forum vedo ben segnalati:
    Panasonic ET60;
    Sony W8 (che preferisco)
    Samsung f6500

uso prettamante tv, film, xbox .... (3d non particolarmente).
    Ringrazio sin d'ora per i vs preziosi consigli!!!

ciao
    Ultima modifica di pelazio; 14-07-2013 alle 09:55

Domanda stupida, se ti sei trovato bene con un plasma perche vuoi prendere un lcd?

sostenzialmente è per conoscere pareri sui modelli da me presi in considerazione, ma allore se dovessi rimanere sul plasma quale modello di Pana mi suggeriresti?

grazie

Se non hai esigenze particolari per passare ad un led ti consiglio di restare su un plasma per 3 motivi: si vede meglio, non ha limiti di angolo di visione, costa a parità di classe il 30% in meno.
    Non hai precisato il taglio. suppongo tu voglia ancora un 42", in questo caso puoi andare su un 42ST60 se vuoi spendere poco (sui 700 euro) o se vuoi il massimo come 42" sul 42GT60.

per la misura sicuramnte superiore ai 42, andrei tranquillamante sui 50....
    ci sono differenze sostanziali tra il st, gt o vt??

grazie

Be ovviamente le differenze ci sono di funzioni e di estetica sopratutto. Non so le tue esigenze esatte e l'illuminazione che hai nella stanza per per poterti consigliare. Se mi dici le funzioni che ritieni indispensabili e l'illuminazione ambientale che hai posso consigliarti meglio.

predisposizione WIFI, funzioni smart, lettore usb sia per registrare che per leggere formati mkv, satellite, 3D non fondamentale.....
    l'uso sarà prettamente film, dvd, xbox. (per questo chiedevo lumi su lcd come i Sony, erroneamente reputandoli forse superiori per tutte le funzioni integrate che forniscono)
    quello che vorrei, ovviamnete colori naturali, buon nero, non colori sparati come si vede in qualche negozio, che mi sanno proprio da "finto"
    la stanza è molto luminosa, la distanza dal divano sarà circa 2,5 mt...
    grazie in anticipo!

Allora devi andare sul Panasonic 50GT60 che ha tutto quello che chiedi, essendo un plasma Panasonic ha colori naturali, il miglior nero di qualsiasi altro concorrente, altissimo contrasto ed ottima calibrazione dei colori gia di fabbrica che cmq se vuoi puoi affinarla grazie alle numerose regolazioni presenti in modalità Pro. Per la tua distanza il 50 va bene per tutti gli usi solo per la visione 3D è piccino ma da quel che leggo è una funzione a cui non sei particolarmente interessato.
    Ultima cosa tra il tv che hai l'X10 e il GT60 c'è un abbisso di differenza di qualità ovviamente a favore di quest'ultimo, quindi se ti sei trovato bene con l'X10 sarai strasoddisfatto del GT60. Se lo ordini on line opta per la consegna al piano tramite corriere Ceva così sei sicuro che il tv arriva integro alla prima spedizione, evita spedizione tramite TNT e Bartolini. Saluti.

Grazie Plasm-on dei preziosi consigli!!!
    Proprio oggi ho visto il GT da 42" in un negozio.... strepitoso!!!!!!!! un'immagine fantastica! nulla da paragonare con i led!!!! ed ha tutto quello che cerco.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da pelazio Visualizza messaggio
    Grazie Plasm-on dei preziosi consigli!!!
    Proprio oggi ho visto il GT da 42" in un negozio.... strepitoso!!!!!!!! un'immagine fantastica! nulla da paragonare con i led!!!! ed ha tutto quello che cerco.

Saluti
    ... eh che ti dicevo? Se vieni da un plasma non puoi "accontentarti" di un led!

Ciao,
    ora sono combattuto....
    ma i 400 euruzzi di differenza tra il 50st e il 50gt, ne vale proprio la pena??

grazie in anticipo

io voto Sony W8 tra i led, me gusta parecchio

se invece ti piace il plasma con un ST-GT vai sul sicuro

più che altro da quella distanza un 50 è il minimo..col 42 saresti davvero sacrificato
    Ultima modifica di ...zed...; 21-07-2013 alle 15:00
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •