Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Wink Consiglio Panasonic TX-L50EM6E

Ciao a tutti.
    Seguo il forum da un po', ma scrivo solo ora perche' mi occorre il consiglio di gente piu' esperta di me (e non ci vuol molto ).

Sto valutando l'acquisto della mia prima HDTV, e faccio la bava sui Pana plasma (specie la serie 60).
    Tuttavia, stante il budget ridotto (600 - 700 max), sono ancora fuori dalla mia portata.

Proprio ieri ho visto in un centro commerciale il TV LED Panasonic TX-L50EM6E ad un prezzo di 650.
    Siccome sul web non ho trovato nulla sul modello, mi chiedevo se su avm qualcuno ne sapesse di piu'.

Naturalmente, consigli su altri modelli sono bene accetti, tenedo conto le mie "specifiche":
    Tecnologia preferita: plasma
    Uso: film
    (prevalente)
    Distanza di visione: 2 - 4 m. (posso spostare facilmente il mobile tv)
    Fonti: pochissima TV, notevole parco film in DVD, un parco film in BD in (spero sempre maggiore) sviluppo.
    Diagonale: 50"
    (ma anche superiore: non ho problemi di spazio)
    Budget: 600 - 700
    Smart TV: non interessato
    3D: non indispensabile
    .
    In sintesi: un HDTV di base, di generosa diagonale, per vedere film.

Un grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi.

-R-
    Ultima modifica di sbrocca; 10-07-2013 alle 17:21

Il VERO problema e che a 700 euro un 50" al plasma di qualita' non esiste.

Comprare un LED da 50" per la visione prevalente di film non mi pare una gran scelta.

Devi necessariamente scendere al 42" Panasonic serie ST60 oppure aspetti un po' di tempo e aumenti il budget a disposizione.

http://www.onlinestore.it/default.as...od&cmdID=63462
    Ultima modifica di Spaccacuori; 10-07-2013 alle 10:30

Quoto Spaccacuori, di plasma di qualità a 700 euro di taglio 50" non ce ne sono, devi salire almeno a 1000 euro per prendere il 50ST60. Il 50EM6E non te lo consiglio in quanto i pannelli lcd nei tagli 39" e 50" sono prodotti da chimei che non è davvero il massimo come qualità. Le cose son 3: o scendi al taglio 42, o aspetti e metti da parte un altro poco di soldi oppure dovresti cercare in qualche centro commerciale un plasma Panasonic di serie precendenti invenduto tipo della serie 30, un 50G30 potrebbe andar bene per le tue esigenze il problema è che se è un prodotto che è stato in esposizione un paio di anni acceso con demo, molto probabilmente avrà il pannello stampato.

Ciao Spaccacuori, e grazie per la risposta.
    Citazione Originariamente scritto da Spaccacuori Visualizza messaggio
    Il VERO problema e che a 700 euro un 50" al plasma di qualita' non esiste.
    Eh si', me ne son reso conto...
    Comprare un LED da 50" per la visione prevalente di film non mi pare una gran scelta.
    Lo penso pure io: infatti, la scimmia e' per i Pana al plasma. Solo che, da ignorante in materia, speravo che il TV che ho visto al centro commerciale magari potesse essere un "miracolo" tra i Led TV (a quel prezzo...).
    Devi necessariamente scendere al 42" Panasonic serie ST60
    ...che gia' e' fuori budget, oltre che "piccolo".
    oppure aspetti un po' di tempo e aumenti il budget a disposizione.
    Difficile che il budget possa incrementarsi (e' piu' facile che si riduca, ahime'!)... E poi, chi la sente, la scimmia!

Ciao Plasm-on, e grazie anche a te
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il 50EM6E non te lo consiglio in quanto i pannelli lcd nei tagli 39" e 50" sono prodotti da chimei che non è davvero il massimo come qualità.
    E questa e' la pietra tombale sul 50EM6E (non che sperassi diversamente, dato il prezzo...)!
    dovresti cercare in qualche centro commerciale un plasma Panasonic di serie precendenti invenduto tipo della serie 30, un 50G30 potrebbe andar bene
    La prima cosa che ho fatto e' stato infatti cercare un "vecchio" serie 50 (la serie 30 l'ho scartata da subito, in quanto ho letto troppi post che ne evidenziano seri problemi; anche la 50 mi par di capire ne abbia qualcuno...), ma nulla da fare.

Avevo messo gli occhi su un Panasonic 50ST50, che The_Joker vende(va) nella sezione "Mercatino Usato" a 650, ma bi68 m'ha bruciato sul tempo, prendendoselo giusto ieri!

Be a quel prezzo era un affare davvero visto che l'anno scorso lo si trovava a non meno di 1000 euro....

Un 50x60 non ti convince?
    E' hd ready ma se non sei sensibile alla "figaggine" del fullhd (oltretutto non hai indicato fonti e distanza di visione) potrebbe essere una ottima soluzione. Un televisore base, ma con la qualità di immagine di un plasma panasonic. Dubito che ci possano essere lcd che a quel prezzo hanno immagini migliori.

Se invece un hd ready sminuisce il tuo ego potresti provare con LG o con Samsung (eventualmente ricondizionati)

Ciao e grazie anche ad Alby_ao.
    Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Un 50x60 non ti convince?
    E' hd ready ma se non sei sensibile alla "figaggine" del fullhd
    Mah, piu' che alla figaggine sono sensibile al fascino dei film in BD...
    (oltretutto non hai indicato fonti e distanza di visione)
    Vero. Rimedio qui di séguito (ed aggiornando il primo post):
    Distanza di visione: 2 - 4 m. (posso spostare facilmente il mobile tv)
    Fonti: pochissima TV, notevole parco film in DVD, parco film in BD in (spero sempre maggiore) sviluppo.

Forse son io che sono ebete, ma non ho capito le features della serie UT50 (della quale il 50" mi pare peraltro molto difficile da trovare on line...): potrebbe essere la HDTV fhd basica che cerco io?

EDIT: leggendo discussione sul [Panasonic UT50] 42" 50" (ma come aveva fatto a sfuggirmi? ), pare proprio il 50" che farebbe per me!
    Peccato che sembri INTROVABILE!
    Ultima modifica di sbrocca; 10-07-2013 alle 19:19

Quì vendono il 42UT50:

http://www.clikkati.it/vendita-/Pana...06448-f13.aspx

Lo danno DISPONIBILE

Si ma quello è il 42, a lui servirebbe il 50...

Ti sei dimenticato che il limite di spesa e' di 700 euro.

Puo' anche servirgli un 50", ma per prendersi una porcata di tv e' meglio scendere di polliciaggio .

Oltretutto c'e' solo quel sito che ancora vende l'UT50 ed e' un "miracolo" sul nuovo.
    Ultima modifica di Spaccacuori; 11-07-2013 alle 08:01

Avevo gia' visto il 42 su quel sito (anche da altre parti, per la verita'), ma sono in cerca proprio del 50" (che forse - e sottolineo forse - ho trovato ad un prezzo appena sopra il mio budget; tranquilli, non parlo del sito-fregatura che un noto portale di comparazione prezzi ancora non elimina dalle sue pagine...).

Tuttavia, perche' ne parli come di "una porcata di tv"?
    Mi pareva di aver capito che si trattasse, in ultima analisi, dell'ST senza tutte le menate (funzioni smart, 3d, ecc.) che a me non interessano: insomma, proprio l'HDTV che cerco io!
    Mi sono perso qualcosa?

Si il budget è quello, ma lui stava cercando di arrivare ad un 50.

Oltretutto il 42 perfetto per il suo limite di spesa è già stato indicato (il 42st60, sicuramente meglio dell'Ut dello scorso anno).

Concordo con Alby, se riesce ad avvicinarsi a 2 metri il 42ST60 è perfetto sicuramente meglio del 42UT50.

Si', ho visto il 42ST60 (senza meno migliore del 42UT50, cosi' come il 50ST60 e' migliore del 50UT50), ma il mio desiderio e' almeno un 50": la scimmia e' la scimmia, con lei non si ragiona!
    Tra l'altro, il mobile TV e' si' abbastanza facilmente avvicinabile fino a 2 m., ma se possibile preferirei evitare di spostarlo.

Mi ripeto: forse son io che - da perfetto niubbo - non riesco a capire, ma cos'ha che non va l'50UT50 (ammesso che riesca a trovarlo)?
    Non e' all'incirca l'ST senza quelle funzioni evolute (web connect, 3d, ecc.) che a me non interessano tanto da spendere 300 - 400 € in piu'?
    Insomma: il 50UT50 non e' proprio un fhd Pana «basico» 50" al plasma intorno ai 700 € come lo cerco io?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •