|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio tv da 55 Samsung f8000 o panasonic dt60 ?
-
08-07-2013, 20:34 #1
Junior Member
Consiglio tv da 55 Samsung f8000 o panasonic dt60 ?
Salve a tutti volevo un consiglio da voi esperti del settore per un tv led , visto che con i figli la tv deve ospitare varie console di gioco quindi scarto il plasma con dispiacere. La mia indecisione tra i due modelli sopra citati è per la qualità costruttiva e di visione visto che per l'utilizzo che ne faccio io bluray, sky e tv 3d quale il compromesso migliore secondo voi?
Grazie a tutti per le risposte
-
08-07-2013, 22:10 #2
Preferisco sempre consigliare una tv che abbia un nero basso con una buona profondità d'immagine, in questo caso il samsung ha un ottimo pannello, aggiustando qualche piccolo parametro raggiungi subito una buona resa.
Il DT60 è una buona tv a patto di guardarla in un ambiente sempre illuminato perchè con poca luce i neri perdono subito d'intensità e tendono al grigio, il contrasto è misero e sia una perdita immediata di profondità d'immagine.
I materiali sono di buona qualità in entrambe le tv, ma F8000 rimane di categorie superiore.
Valuterei il DT60 solo se usi vedere sempre la tv con luce accesa e sei particolarmente interessato al 3d passivo.TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
08-07-2013, 22:12 #3
Possedendo il 55F8000 posso dirti che la qualità costruttiva di questa tv è molto buona, e comunque notevolmente migliorata rispetto alla serie precedente, pannello uniforme, no clouding no coni di luce almeno sul mio esemplare ma in generale ho letto che molti altri utenti sono altrettanto soddisfatti.
Leggo che ti interessa il 3D, questo modello ha 3D attivo, Panasonic passivo, quale il migliore non è possibile dirlo, va molto a gusti, personalmente lo preferisco attivo.
Samsung ha un angolo di visione un po' più limitato, Panasonic molto ampio grazie al pannello IPS.
Se sei interessato alla parte smart, sicuramente Samsung ha qualcosa in più anche se Panasonic ha molto migliorato rispetto alla precedente serie.
Per la visione di Blue Ray non credo si possano scorgere differenze rilevanti.
Spero di esserti stato di aiuto.
-
09-07-2013, 13:18 #4
Bannato
Ciao a tutti...mi inserisco in questa discussione e torno a chiedere consiglio a voi esperti.....sono in procinto di cambiare il mio eccellente 55D8000 che dovrei aver venduto oggi pomeriggio ed avrei pensato di sostituirlo con l'F8000 sempre da 55"...che ne dite?
C'è di meglio , magari anche altre marche?
Le mie esigenze sono 90% SKY HD ed il restante tra digitale e gaming
Grazie in anticipo
-
09-07-2013, 15:01 #5
Advanced Member
A mio parere se resti in ambito led non c'è nulla di meglio del 55F8000.
Se ti sei trovato bene con il D8000 (che obiettivamente è una gran bella tv) a maggior ragione apprezzerai l'F8000, il salto di due generazioni si nota tutto.
Innanzitutto, come hanno già scritto i possessori, per l'uniformità del pannello, aspetto che quest'anno Samsung ha curato in modo particolare.
Grandi passi in avanti sull'elettronica, con un processore quad core (il tuo era single core), il moto, i colori che sono davvero eccezionali, il microdimming che lavora molto bene.
-
09-07-2013, 18:56 #6
Junior Member
Grazie a MIXED_7 e LUIANDREA per le risposte credo che alla fine propenderò per il Samsung ,da quello che ho capito alla fine è una tra i migliori o il migliore per i led . LUIANDREA una domanda visto che hai il tv , con il 3d tende a stancare la vista secondo te ? e con gli occhiali con le batterie durano parecchio o sono ricaricabili? grazie per le risposte
-
09-07-2013, 19:21 #7
Personalmente il 3D non lo trovo stancante, ma la mia opinione lascia il tempo che trova perché anche questo fattore cambia molto da persona a persona, in linea generale il 3D passivo è meglio tollerato, (ed il Samsung come detto in precedenza ha 3D attivo) ma temo che fino a quando non proverai personalmente non potrai saperlo...
La durata delle batterie dichiarata è di 150 ore, io non le ho ancora esaurite, le batterie non sono ricaricabili, sono del tipo "tondo e piatto" posizionate al centro sul supporto di appoggio al naso.
-
09-07-2013, 19:32 #8
Bannato
-
09-07-2013, 20:42 #9
Junior Member
Grazie della disponibilità sicuramente prenderò un f8000