Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio: TX-P42GT60 o KDL-40W905?

Ciao ragazzi,
    è sempre un piacere leggerVi ma stavolta lo sarà ancor di più vista la mia "necessità"

Come da oggetto stiamo per regalare un tv 42" (distanza 2.5mt da parete).. io ho sempre amato Panasonic Plasma ma ho notato di questa nuova tv sony serie w9.. il tv in oggetto verrà usato per la maggior parte (almeno per il momento) in modalità SD 60% Sky HD\ Mediaset Premium 40%

Quale il migliore???

TX-P42GT60 o KDL-40W905?

Grazie mille a tutti anticipatamente.

PS- E' corretto un 42" a quella distanza o si stà sacrificati???
    Ultima modifica di intranetcable; 30-06-2013 alle 11:14

E' anche piccolo io ho un 50" da 2,2 mt e lo trovo anche piccolo a volte (specie in 3D).
    Sono due ottimi tv, ma con caratteristiche differenti, io amo il plasma e quindi prenderei il GT60 senza pensarci poiche amo il tipo d'immagine che riproduce, il fatto che anche spostandosi lateralmente non variano i colori ed il nero non diventa viola scuro e che al buio non ci sono infiltrazioni di luce. Se guardi spesso il tv di sera e quindi al buio vai sul plasma che ha un nero migliore ed un'uniformità superiore. Il led te lo consiglierei solo in due casi: 1) visione sempre in ambiente molto illuminato. 2) Uso prevalente del tv come monitor pc o uso prevalente per videogiochi.
    Fossi in te vista la distanza considererei il 50ST60 che penso sia la scelta migliore per le tue esigenze.

Ciao Plasm-on,
    grazie anzitutto per la risposta.
    Vedevo il tx-p50gt60 (circa 1300€), in cosa differisce dal tuo consiglio (tx-p50st60)? Intendo oltre i circa 300€ di differenza in meno.
    Ho letto le specifiche e vedevo il pannello differente "Neolasma 2500hz vs Neoplasma blac 3.000hz, in cosa consiste?
    Sono nelle tue\vostre mani

L'ST60 è la gamma entry level, la GT60 è la gamma media.
    Le differenze tra i due tv sono le seguenti (a favore del GT60):
    Subfield a 3000 Hz (invece di 2500 Hz)
    Numero di sfumature riproducibili doppio (24.000 contr0 12000 ca.)
    Tuner satellitare
    Processore esacore
    Filtro frontale migliore
    Calibrazione THX e calibrazioni Pro a 10 punti
    Registrazione su HDD USB
    Accessori diversi in dotazione, ST60: un paio di occhiali 3D e 1 touch pen, GT60 2 paia di occhiali 3D.
    Server DLNA.

Se sei un cultore dell'immagine e guardi molto materiale full HD (blu ray) ti consiglio di spendere un po in piu e prendere il 50GT60, se invece sei un utente medio l'ST60 andrà piu che bene.

Ok, deciso prendo il 50" GT60! dal peperone rosso

Ultimo consiglio fatti spedire il tv tramite corriere Ceva (costa un po di piu) e sei sicuro che il tv ti arriva a casa intero, evita TNT e Bartolini se non vuoi ricevere con ottime possibilità un tv fracassato.

Caspita!
    Ma dici sul serio? Io ho già effettuato l'ordine dal peperone; e devo inoltre dirti che ho sempre ordinato usando i "classici" corrieri e ad oggi non mi è mai capitato ciò.. Mi stai tirando iella ora??!!
    Leggevo dell'imballo e nella descrizione dice: " semi-pallet": ciò significa che dovrebbe esser buono, no?

Lungi da me l'intenzione di tirarti jella! Ma da quello che leggo nelle discussioni i due corrieri "incriminati" pare che rompano piu di un tv su 2 e molti hanno optato per la spedizione col corriere Ceva proprio perchè stufi di mandare indietro tv fracassati.

Ciao ancora,
    scrivo per render noto te e gli altri amici che il tv mi è partito oggi e hanno usato come corriere mtn (http://www.mtnspa.com/mtn/MTNWEB/index3.jsp)

anzichè i soliti corrieri bartolini\tnt credo proprio per i problemi passati.
    Saluti a tutti

Facci sapere quando arriva!

TV consegnato scorsa settimana, arrivato integro!
    Solo un commento: SPETTACOLOOOO!!

Bene!! Ci dici i dettagli della consegna? Lo hanno consegnato al piano? Sono stati attenti? Così possiamo inserire anche MTN nei corrieri affidabili per il trasporto delle tv.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •