• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Panasonic 50et60 o sony 47w805

saviospeed

New member
Salve sono indeciso sull'acquisto di questi 2 tv..
il Panasonic mi attira perchè è un 50" ma essendo un entry level ho qualche dubbio sulla qualità di visione
Il sony w805 tecnicamente dovrebbe essere superiore al panasonic a qualita visiva ma è 47" e costa un pochino di piu
La prima scelta è il panasonic e chiedo se per quei 3 pollici in piu vale la pena

Distanza di visione circa 3,30 mt
Visione Sky HD e Bluray....Sd solo occasionalmente quindi mi interessa poco

Grazie x i consigli...

Ultima modifica:
Sinceramente per il tuo uso un led è sconsigliato, molto meglio un plasma credimi, ti suggerisco due modelli plasma Panasonic migliori e non di poco dei due led da te citati: 50ST60 e 50GT60. Il primo costa poco meno di 1000 euro on line ed è il miglior tv 50" come qualità che puoi comprare per vedere blu ray e sky HD, ovviamente il 50GT60 ha una marcia in piu (calibrazioni THX e Pro) che nell'uso blu ray fanno la differenza, ma costa di piu. Cmq ti ripeto il plasma per il tuo utilizzo è sicuramente il miglior acquisto a livello di qualità di visione.

Ultima modifica:
ma se qualcuno non vuole comprare un plasma non c'è bisogno di arrabbiarsi, che comportamento è??

tra i due ti consiglio il sony, non te ne pentirai (3" non li noterai neanche)

semplicemente perchè l'utente medio se lo metti di fronte ad un plasma o un lcd non sa distinguere l'uno dall'altro.
Plasm-one cercava dunque di capire se il motivo del non-plasma è una scelta dettata da conoscenze serie o solo dall'aver letto il volantino del mediaworld.

Visto che ho chiesto consiglio su due led evidentemente i plasma non mi interessano....senno avrei preso in considerazione il 50st60..

ma se qualcuno non vuole comprare un plasma non c'è bisogno di arrabbiarsi, che comportamento è??

tra i due ti consiglio il sony, non te ne pentirai (3" non li noterai neanche)

Guarda che io non mi arrabbio, volevo solo capire il motivo per il quale non gradiva i plasma. Forse la forma usata lasciava pensare questo ma non mi arrabbio mica! Non ci guadagno nulla sulla vendita dei tv!

Ho visto ieri un w805... dire MEDIOCRE e' esser buoni a mio avviso.. colori FALSI, effetto viola\nebbia sui bordi con immagine scura.. immagine in movimento poi non ne parliamo.. io non lo prenderei e come detto da altri OTTIMI "colleghi" punterei su plasma (qualcuno ha detto gt60?)

Ho visto ieri un w805... dire MEDIOCRE e' esser buoni a mio avviso.. colori FALSI, effetto viola\nebbia sui bordi con immagine scura.. immagine in movimento poi non ne parliamo.. io non lo prenderei e come detto da altri OTTIMI "colleghi" punterei su plasma (qualcuno ha detto gt60?)
Ha escluso a priori i plasma... altrimenti era facile!

Se ti basi su quelllo che vedi nei centri commerciali vuol dire che non hai molta esperienza in questo campo

Mi baso sul bianco e il violaceo che vedo nei bordi.. (non c'è cosa che odio di più) e quello non puoi toglierlo impostandolo meglio; che fai abbassi la luminosità? il w9 è almeno 2 passi avanti il w8... IMHO!!