|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Mi date un consiglio?
-
28-06-2013, 10:35 #1
Junior Member
Mi date un consiglio?
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e questo è il mio secondo messaggio (... perché lo stesso messaggio l'ho postato prima in una sezione sbagliata
Sto pensando di acquistare un nuovo televisore ... il mio Sony Trinitron di 13 anni fa va ancora alla grande, ma vorrei passare a qualcosa di più recente ...
Ho letto un pò, qui e su altri siti, per farmi un'idea sullo stato dell'arte, ma tra tecnologie, contenuti e offerte mi perdo, così mi sono deciso a chiedervi un consiglio.
Cerco una TV con 3D passivo (avendo delle figlie piccole vorrei evitare anche il solo rischio di qualsiasi problema connesso alla vista che la tecnologia attiva potrebbe implicare), con schermo tra 46 e 50 pollici, che permetta di accedere anche a contenuti ed applicazioni su web. La usiamo essenzialmente solo per vedere film e trasmissioni standard; più raramente per collegarci una Wii.
Leggendo le varie recensioni ho visto che per qualità di immagine e naturalezza del colore sono da preferire i plasma, così mi starei orientando anch'io verso questa tecnologia. Il budget è "umano", cioé non posso arrivare oltre i 1500 ...
Vorrei appenderlo a parete, ma ho visto che i plasma sono molto più pesanti dei LED, e questo mi preoccupa un pò ... la parete dove andrebbe è in laterogesso.
Altro non mi viene in mente ... Non so se queste indicazioni sono sufficienti.
Mi potete indicare una TV che rientri in queste caratteristiche?
Vi ringrazio
-
28-06-2013, 12:46 #2
Bannato
Con 1500 euro prendi il miglior plasma esistente ovvero il Panasonic 50VT60. Il 3D passivo esiste solo su alcuni lcd non sui plasma, ma sinceramente ti consiglio di non scegliere il tuo nuovo tv in base al 3D (te lo dico per esperienza essendo uno dei primi che ha acquistato un tv 3D) che è una funzione che userai solo un po all'inizio e poi 2 o 3 volte all'anno. Per il peso del tv puoi sempre montarlo sulla base ed eventualmente staffarlo al muro per sicurezza.
-
28-06-2013, 15:08 #3
Junior Member
Intanto grazie mille, Plasm-on.
Ora sono un pò più convinto ... mi rimane il dubbio del 3d e degli effetti nocivi che può avere ... ma anch'io credo che verrebbe praticamente inutilizzato ...
Il modello che suggerisci è però leggermente fuori budget. Sul web il prezzo minimo è attorno ai 1600, + le spese di spedizione. E ho visto che diversi utenti hanno avuto la spiacevole sorpresa di ricevere televisori danneggiati. Pare che Panasonic abbia degli imballi inadeguati ai dispositivi inviati, insufficienti a tenerli al riparo dagli urti.
Se poi ti avvicini ad un centro commerciale, il prezzo cresce anche di 150/200 euro, quando va bene.
Magari opterò per una TV di fascia leggermente inferiore. Magari un P50ST60 (sul web attorno ai 1000 + spese) o un P50GT60 (1300 + spese), sempre per restare in ambito Panasonic.
Grazie ancora. Poi ti farò sapere su cosa sono atterrato :-)
-
28-06-2013, 17:07 #4
Bannato
Se puoi vai sul 50GT60 che è un tv molto performante quasi al pari del 50VT60.
Non è che il 50ST60 sia da buttare anzi è considerato il miglior plasma come rapporto qualità prezzo, ma ovviamente ha meno regolazioni e non registra su HDD come i fratelli maggiori.
-
09-07-2013, 15:11 #5
Junior Member
Ciao Plasm-on ... ho fatto qualche giro tra i rivenditori qui a Roma e mi pare che converrebbe decisamente acquistare la TV via Internet... sullo stesso modello ci sono differenze di prezzo piuttosto sensibili ...
Comunque, parlando con diverse persone, mi hanno sconsigliato il 3D attivo, per gli stessi problemi che dicevo qualche messaggio fa. Allora volevo chiederti se sai indicarmi quale sia la migliore TV 3d passiva tra i 46 e i 50 pollici.
Mi sono documentato e mi sembra che il meglio sia sempre Panasonic, o anche LG. Tu su cosa andresti?
-
09-07-2013, 23:55 #6
Bannato
Io andrei sul Panasonic tra i due per l'elettronica sicuramente migliore. Cmq vorrei farti riflettere su una cosa, io penso di essere stato uno dei primi acquirenti di un tv 3D nel 2010 (il Panasonic 42GT20) e tutt'ora sono possessore di 2 tv 3D che vedi in firma, posso dirti che l'uso 3D passato il primo entusiasmo si riduce a qualche film piu che altro da far vedere agli amici un paio di volte all'anno. Con questo ti dico che se dovessi scegliere un tv non lo farei in base al tipo di 3D utilizzato ma da come si vede in 2D che è l'uso che ne farai al 99%. Alla luce di cio prenderei sempre un plasma che si vede decisamente meglio di qualsiasi led anche di costo molto maggiore. Ovviamente questa è la mia esperienza, poi tu scegli in base a ciò che ritieni piu importante. Cmq ti ribadisco che tra i tv led 3D passivi (che li producono Panasonic ed LG) i migliori sono sicuramente i Panasonic come elettronica, firmware e costruzione.
-
10-07-2013, 16:02 #7
Junior Member
Ti ringrazio.
Anch'io sono convinto della superiorità del plasma, e potessi scegliere liberamente senza vincoli (a parte quelli di budget) andrei diretto sul P50GT60.
Il vero problema è che una delle mie bimbe ha avuto un serio episodio circa tre anni fa per il quale ha rischiato danni seri ed io ho perso 10 anni di vita ... per cui vorrei evitare assolutamente che le sollecitazioni alla vista del meccanismo degli occhiali del 3D attivo potessero anche solo lontanamente fare nuovamente verificare quel tipo di situazione.
E siccome sono sicuro che il 3D lo vorranno utilizzare, magari solo con le amiche e una volta all'anno, non voglio farle correre alcun rischio.
Il plasma è superiore in tutto, anche il 3D attivo è superiore al 3D passivo, e il costo è sicuramente più basso a parità di resa, ma come capirai la scelta per me è obbligata ...
Comunque davvero grazie ancora per la tua disponibilità.
Ciao
-
11-07-2013, 12:30 #8
Bannato
Figurati non potevo sapere di questo problema alla tua bimba e che spero sia del tutto risolto. Se vuoi un buon 3D passivo puoi andare sul Panasonic 50DT60 oppure se non rientra nel budget, il piu economico 50ET60, la gamma Panasonic led di quest'anno (serie 60) 3D è cmq tutta basata sulla tecnologia 3D passiva.
Saluti ed auguri per la tua bimba