Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio acquisto TV 50 Pollici

Ciao a tutti, ho necessità di acquistare una nuova TV per il salotto con distanza di visione circa 3m; sono orientato verso un 50 pollici con un budget di circa 1000€ (con un minimo di flessibilità).
    Il televisore verrà utilizzato principalmente per la visione di film in blu ray e di filmati in mkv.
    Avevo in mente il Samsung UE50ES6710, però sto vedendo che, essendo usciti i nuovi modelli 2013, si fa più fatica a trovare...
    Che cosa mi consigliate su questa cifra?

Grazie mille!
    Ultima modifica di DanSoul; 26-06-2013 alle 10:14

Plasma Panasonic serie GT ? Con un po' di flessibita' sui 1000 preventivati ci guadagneresti in termini visivi.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Mi potresti dire un codice di modello preciso, grazie?
    Saltuariamente ci collego anche il PC per giocare, questo modello andrebbe bene?

C'è molta differenza tra questo plasma e il modello che ho citato io, in termini di qualità d'immagine?

grazie!

Io ho preso un Panasonic 50st60 e mi trovo molto bene. Il prezzo rientra nel tuo budget. Il GT ti costerebbe il 30% in più.

se lo collegherai anche al pc meglio allora il GT ... ha un input lag in modalità gioco di circa 23ms ed è molto più indicato nel tuo caso..

il modello preciso è: Panasonic TX-P50GT60

l'ho preso una settimana fa e ti dico che giocarci su è spettacolare

Ok, grazie dei consigli!
    Ma entrambi i modelli Panasonic 50st60 e 50gt60 leggono nativamente gli mkv e gli hard disk formattatti con ntfs?

Si leggono sia gli mkv che gli hdd formattati in ntfs.

Ok, perfetto!
    Mi avete quasi convinto sul plasma! :-) Ultima cosa: il P50GT60 ha l'ARC (Audio Return Channel)?

Tutti i tv Panasonic hanno l'ARC sulla presa HDMI 2.

Grazie mille, gentilissimi!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Tutti i tv Panasonic hanno l'ARC sulla presa HDMI 2.
    scusate l'intromissione... potreste spiegarmi cos'è questa funzione e magarmi farmi un esempio? grazie!
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

Citazione Originariamente scritto da solidsnake Visualizza messaggio
    scusate l'intromissione... potreste spiegarmi cos'è questa funzione e magarmi farmi un esempio? grazie!
    E' il ritorno audio verso l'ampli HT, in pratica se hai un amplificatore che lo supporta, collegando il tv col cavo hdmi sulla presa 2 non solo hai il collegamento direzione HT>TV ma anche viceversa per quel che riguarda l'audio.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    E' il ritorno audio verso l'ampli HT, in pratica se hai un amplificatore che lo supporta, collegando il tv col cavo hdmi sulla presa 2 non solo hai il collegamento direzione HT>TV ma anche viceversa per quel che riguarda l'audio.
    quindi potresti ascoltare l'audio di un dispositivo collegato all'ampli sul tv?
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

No è il contrario, ascolti l'audio che hai sul tv dall'ampli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •