Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Questione di HZ: Panasonic 42et5 vs Panasonic 42et6!

Salve a tutti, come già tempo fa avevo scritto sono prossimo all'acquisto di un nuovo tv led e le 2 possibilità sono
    -Panasonic 42et5
    -Panasonic 42et6
    Il mio utilizzo è 50% gaming, 30% film (bluray) e 20% tv digitale.
    I due sostanzialmente differiscono per la frequenza di aggiornamento: 300hz per l'et5 e 600hz per l'et6.
    Ora la mia domanda è questa: conviene spendere 150-200 euro in più per 300 hz?
    Grazie in anticipo per le risposte, Ludovico.

Non si tratta soltanto di hz, i pannelli son diversi. La differenza più importante è che l'et60 ha un livello di nero che è decisamente migliore (0.118 se non erro) rispetto al modello dello scorso anno (0.16, sempre se non mi sbaglio)

C'è da dire però che quando giochi l'interpolazione la disattivi, poi non so se sei a conoscenza degli artefatti e problemi vari che crea... comunque con l'et60 hanno migliorato un po' in tutto rispetto all'anno scorso, la differenza tra 300 e 600hz è questione di marketing, ma dipende anche da cosa cerchi in un tv...
    Ultima modifica di Peppe90; 14-06-2013 alle 19:40

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    C'è da dire però che quando giochi l'interpolazione la disattivi, poi non so se sei a conoscenza degli artefatti e problemi vari che crea...
    cosa intendi?

che gli algoritmi di interpolazione non sono mai perfetti: momenti di estrema fluidità alternati a evidenti scatti, effetti strani sui bordi/contorni di "roba" in movimento... per quanto riguarda i giochi aumenta l'imput-lag e li dipende da che tipo di giocatore sei, se ti interessa la risposta super rapida e giochi online devi giocare in modalità game, che disattiva automaticamente l'interpolazione quindi giochi a 60hz...
    Una precisazione riguardo gli hz è che dipende dal materiale: il miglioramento di fluidità (sempre con gli artefatti del caso purtroppo) lo hai solo a 24/25 o 30 fps (film, canali tv, la maggioranza dei giochi su consolle) mentre su materiale a 60 fps, il miglioramento non c'è proprio né con 300, 600 o 1000hz, appunto, marketing... Comunque dovresti visionarlo in un cc magari con una pennina con qualche filmato di test per vedere se ti piace come si vede, io proprio non sopporto l'interpolazione, ma c'è gente a cui gli artefatti non danno fastidio.

Ah, ok! grazie per queste delucidazioni...non ne ero al corrente!
    Io l'ho trovato a questo prezzo http://www.redcoon.it/B451517-Panaso...0E_TV-LED..che ne pensi?

sono entrato nel sito e qualunque delle 2 tv tu abbia scelto (non funziona il link che hai messo...) i prezzi in internet sono più o meno quelli, se ti fidi/conosci quel rivenditore online vai tranquillo. Altrimenti qui http://www.bow.it/store/audio-video-...d&br=PANASONIC risparmi qualcosina, aggiungo pure che parecchie persone, frequentatori del forum sono rimaste soddisfatte del servizio (corriere permettendo...) tra l'altro puoi anche fartelo spedire in un centro wellcome e andare a visionarlo come in un negozio e se ti piace te lo prendi...

Gran bei prezzi! Però ero orientato a fare un pagamento rateale e qui mi pare che non è possibile :/

Ops mi sono accorto che c'è anche qua, scusate ^^ comunque allora mi conviene prenderlo questo 42et6?

I Panasonic sono giudicati tra i migliori come led , per curiosità, che tv hai ora o da quale vieni??

Per vedere la tv in generale e i film ho un sony 32'' hd ready, per la play utilizzo un lg24'' full hd...è piccolo ma è molto performante!

guarda sicuramente vai a migliorare se gia sei soddisfatto con i tuoi vecchi televisori e ti trovi bene con la tecnologia (lcd) procedi pure all'aquisto però ripeto, la cosa migliore è vederlo coi propri occhi e valutare prima di comprare, se possibile...
    comunque se ti servono altre delucidazione chiedi pure, se vuoi aspetta l'opinione di qualcun altro magari possessore del tv...

ET60 è un best buy nei tv di fascia media, vai tranquillo.

Scusate il ritardo, grazie a tutti per le risposte! Andrò di 42et6!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •