• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

meglio Panasonic TX-L55ET60E o Panasonic TX-P55ST60 a parità di prezzo?

bracao

New member
Ciao a tutti!
a parità di prezzo PANASONIC (circa 1400/1500 euro) è meglio optare per un 55 pollici LED TX-L55ET60E oppure PLASMA TX-P55ST60?

o addirittura (sempre allo stesso prezzo) un TX-L60ET5?

grazie a quanti vorranno aiutarmi!
 
Ultima modifica:
Non credo ci sia un'alternativa valida per quel taglio e quella cifra, anche per me il 55ST60 è il miglior tv in assoluto che puoi comprare come rapporto qualità/prezzo.
 
Mi sapete anche consigliare un sito "serio" dal quale poterlo acquistare? purtroppo ho fatto un giro zona ancona/macerata e nessun negozio lo espone (mediaworld - unieuro - etc...) Vorrei avere insomma una report su un sito e-commerce serio e affidabile.
Grazie
 
Inoltre, qualcuno sa spiegarmi perché da qualche parte trovo TX-P55ST60 e da altre TX-P55ST60E .... che differenza fa la E finale?
 
Sono tutti TX-P55ST60E, non esiste il TX-P55ST60, sono i siti che scrivono male.
Se vai su trovaprezzi ci sono molti negozi che lo hanno, credo che biggy sia serio.
 
Grazie Plasm-on! proverò con Biggy (che ha anche tra i migliori prezzi per questo articolo) e speriamo che non ci siano problemi!
 
HO FATTO L'ACQUISTO SU BIGGY... PANASONIC TX-P55ST60.... Incrociamo le dita, grazie a tutti, vi terrò informati!
siete stati come al solito competenti e gentilissimi!
 
Salve Ruggiero_62,
purtroppo anche io ho avuto la stessa sorte. Il televisore, arrivato in tempi brevissimi con coriere BRT (Bartolini) è arrivato con il pannello dello schermo danneggiatissimo e non le dico la sensazione di disagio e le imprecazioni che ho cacciato...
fortunatamente sulla bolla di consegna ho apposto la dicitura esatta di riserva che dice di mettere biggy sul sito ed ho fatto le foto ai danni, all'imballaggio (intatto) e al pellet di sostengno dell'imballaggio (danneggiato); ho spedito tutto all'ufficio assicurazioni BRT di Bologna nel giorno 14/06/2013 e per conoscenza a Biggy. Stando alla ricevuta della raccomandata la mia documentazione è arrivata a BRT il lunedì (17/06/2013) ma purtroppo a tutt'oggi ancora non ho ricevuto risposta. Fortunatamente sto ricevendo tutto il sostegno e l'assistenza possibile dall'ufficio Biggy (parlo sempre con tale Alessandro) il quale sta sollecitando la pratica ed ha già espresso il suo certo ottimismo sulla risoluzione positiva del caso visto la modalità di denuncia effettuata, la tipologia di danno esclusivamente imputabile al trasporto e i precedenti. Mi hanno già messo da parte il prodotto da rispedirmi (con altro corriere) e ieri telefonicamente mi hanno detto che entro settimana prossima dovrei ricevere il nuovo e si vengono a prendere il danneggiato poichè scadono i termini previsti per il sopralluogo del perito della BRT (che ancora non è passato per il controllo) ovvero 15 giorni dalla denuncia; scaduti tali termini si devono affidare alla documentazione fotografica (dalla quale si evince, ripeto, che il danno è inequivocabile).
Insomma in sintesi non le posso dare un giudizio sul televisore, le posso dire che Biggy mi sta aiutando (ma anche loro possono "muovere" fino ad un certo punto), BRT Bartolini è un soggetto da evitare il più possibile perchè trattano la merce in maniera indegna e non hanno tempi di risposta o assistenza degni di una società seria.
Sono a disposizione per confronti (visto che anche lei ha avuto la mia stessa disavventura) o consigli se deve ancora istruire la pratica.
Infine spero di aggiornare presto la discussione con dei giudizi sul televisore funzionante.

Saluti
 
Ultima modifica:
Ti consiglio di editare il messaggio ed togliere il n di telefono.
Per la spedizione come ti ho gia scritto nell'altra discussione, chiedi a biggy di affidarla a Ceva anche se costa di piu sei sicuro che il tv ti arriva integro. Da evitare assolutamente bartolini e tnt!
 
Ciao a tutti.
Ho dimenticato di aggiornarvi sulla mia vicenda. Nonostante sia una rottura dover aprire una pratica per richiedere la sostituzione del televisore e che, ragionevolmente, si devono perdere 2/3 settimane, da parte di Biggy ho ricevuto assistenza e cortesia e sono arrivato alla soluzione del caso. Il televisore è spettacolare ed è sicuramente una meraviglia di rapporto qualità/prezzo. Ottima anche la multimedialità. L'aspetto mediocre è solo rappresentato dal corriere per la consegna qualora vi capitasse bartolini :)
 
Ciao a tutti.
Ho dimenticato di aggiornarvi sulla mia vicenda. Nonostante sia una rottura dover aprire una pratica per richiedere la sostituzione del televisore e che, ragionevolmente, si devono perdere 2/3 settimane, da parte di Biggy ho ricevuto assistenza e cortesia e sono arrivato alla soluzione del caso. Il televisore è spettacolare ed è sicur..........[CUT]

Visto che i ns consigli erano giusti? :) Sono contento che sei felice dell'acquisto fatto nonostante le peripezie dovute al corriere... cmq l'importante è che ora ti godi il tv!
 
Top