|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
-
31-05-2013, 14:31 #1
Member
consiglio per 40-42 '' e un 32'' con esigenze diverse
Ciao a tutti,
ringrazio innanzitutto kiunque mi risponderà, visto ke immagino sia molto noioso dare ji stessi consiji ogni volta.
Ho letto la guida stickata e altri post, ma continuo a essere indeciso...
1) Soggiorno (esigenze maggiori)
Allora, stanza 4m x 4m, parete soggiorno da un lato, divano dall'altra (quindi 3.5m circa la distanza). In mezzo a una delle altre 2 pareti c'è la porta finestra con tapparelle, quindi posso oscurarla quanto voglio la stanza.
Utilizzo: film AVI (dvdrip o bdrip) da USB o collegando il notepad (40%) , SD e canali HD del digitale terrestre quando possibile (20%), monitor per il PC per giocare online (30%) sempre da 3-3.5 m.
Sera nei giorni feriali, anche di giorno nei weekend.
Pensavo a un 40-42", max 500€ .
Teoricamente il plasma è da scartare, viste le immagini fisse del gioco online (a meno che qualcuno non mi contraddica con esperienza personale, ma ho letto in lungo e in largo di questo problema).
Tra i LED(LCD) ho letto online:
- philips 42pfl4007 (si legge in giro che in modalità cinema l'input lag sia 0ms, ma non ho capito se il test era sbagliato o no. Se fosse vero, penso che propenderei per questo al 99%)
- samsung 40es6100 (qui sforerei 50 euro ma potrei farlo se proprio ne valesse la pena). E' tanto migliore del 40eh5000 o del 40eh6030?
- toshiba 40tl938 (fica la cornica bianca, visto che la mia parete soggiorno è bianca)
- grundig 40 vle 4149 (visto dal vivo da trony in SD, mi era piaciuto), ma ho visto che ci rientro anche con i 40 vle 5130/6120 (sono migliori?)
- panasonic l42e5e
funzioni smart-tv e wifi non mi interessano granchè, visto che ho il portatile da collegarci con (da comprare) tastiera e mouse wireless/bluetooth.
dubbio: ma se ho 50ms di ping con il game server, e 30 di input lag sul TV, sto giocando con un lag di 80 ms totali,giusto?
Ovviamente mi interessa qualcosa che abbia un input lag basso.
2) Stanza da letto
Distanza 2-2.5 m.
Qui mi serve un 32" max con attacco VESA, che vedrei tendenzialmente quasi solo in SD/HD del digitale terrestre integrato alla TV la sera, economico *** se devo vedere qualcosa in buona qualità, vado a vedermelo su quello del punto 1) .
Thx !!
-
31-05-2013, 15:07 #2
Senior Member
2) 32" valuta 32eh5000 ottimo nero, ottima resa in sd, prezzo basso
1) sicuro di non valutare plasma? al caso tuo sarebbe perfetto, un Pana 42x60 / 50x60 si trovano a 400€ e 500€, come distanza di visione sarebbe meglio il 50", anzi sarebbe ottimo. Input lag bassissimo, perfetto per ambienti buii/semibuii, buon mediaplayer, qualità d'immagine migliore di tutti i led elencati.... e per il discorso ritenzione basta ricordarsi di cambiare canale di tanto in tanto in modo tale che il pannello si lavi,oppure utilizzando l'opzione integrata nel menu...
Il mio panasonic 42ut50 mi avvisa delle ore che sto giocando, per ora ho visto solo l'avviso dei 30 minuti perchè non sono arrivato ad un ora, ma immagino che si ripeta, quindi non limitare la tua scelta solo per questo fattore!Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim
-
31-05-2013, 15:26 #3
Member
Ciao solidsnake, grazie delle risp inannzitutto.
2) cercavo qualcosa di più economico. Alla fine questo costa non meno di 310 euro, mentre io volevo spendere attorno ai 200-250 euro (per quello dicevo volendo anche qualche pollice in meno), visto che ci vedrò a letto trasmissioni tipo zelig o colorado, o comunque tramissioni dove non te ne frega un grankè della qualità.
1) ti ho visto in diverse discussioni "spingere" questi Pana, quindi immagino siano proprio di ottima qualità, e ti darei ascolto molto volentieri se non fosse per il problemma della ritenzione/stampaggio. Una sessione può durarmi anche 1 ora tranquillamente, o in caso di mmorpg non c'è limite... quindi se decido di giocare per 2 ore di fila, non voglio stare con la paranoia di dover cambiare canale ogni mezzora.. la praticità prima di tutto per quanto mi riguarda.
Riesci a darmi un consiglio su quei LED o altri eventualmente?
E il conto del lag totale è dato dalla somma del lag col server di gioco + l'input lag, giusto?
Cmq se ci ripenso sul fatto di usarlo come monitor PC, sicuro mi vado a vedere uno di questi 2 pana dal vivoUltima modifica di lordmicch; 31-05-2013 alle 15:42
-
31-05-2013, 15:51 #4
Senior Member
2) se scendi sotto i 32" allora prendi quello che trovi perchè sotto trovi più o meno la stessa qualità, ma restando sui 32 guarda samsung 32eh4000...
1) tra quei led io direi senza dubbio Toshiba 40rl938, ottime recensioni per quel che costa!lascia perdere grundig e philips, quest'ultima è stata acquisita dai cinesi 2 anni fa e qui tanti la sconsigliano...
Sui plasma pana ti posso dire questo, a me piacciono le cose vive e reali, in qualche modo il plasma mi da queste sensazioni di vivo e reale mentre gli lcd sanno di qualcosa di finto. Ho visto diversi modelli da entrambe le parti, e su cifre basse non c'è confronto che regga a favore dei plasma...ma anche a cifre maggiori, poi va a gusti...Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim
-
31-05-2013, 16:22 #5
Member
2) ma tipo questo: Qbell axt32sf è una porcheria? Perchè sulla carta ha tutto quello che cerco: USB anche PVR, 32", 1hdmi (che forse neanche sfrutto), classe A, VESA, economico (215 € sped inclusa).
1) OK, anche se ho indicato la versione TL e non RL perchè li trovo a 5€ di differenza e il TL dovrebbe essere identico al RL ma in più 3D.
Qualcuno sa aiutarmi su questi 2 punti?
3) Sul discorso lag, c'è qualcuno che sa dirmi se è corretto il conto che ho fatto (ma penso proprio di si): lag totale = lag col server di gioco + input lag?
Perchè 40-50 ms in più oltre al lag col server, potrebbero rendermi le partite brutte da giocare. Quindi se è come penso e salgo attorno ai 100 ms o più di lag, potrei anche lasciar perdere il discorso gaming sul TV, visto che per giocare bene devo attestarmi max sui 60-70 ms.
E a quel punto, prenderei in considerazione i Pana plasma.
4) Qualcuno sa se è vero che il philips 42pfl4007, in modalità cinema, ha 0 ms di input lag?
Thx
-
31-05-2013, 18:00 #6
Bannato
Il calcolo che hai fatto sul lag è esatto quindi visto che non puoi abbassare quello del server, devi prendere un tv con input lag piu basso possibile, i tv plasma di Panasonic sono tra i migliori sotto questo aspetto. Altra cosa a proposito tutti gli lcd usano interpolazione visto che non riescono a muovere correttamente le 1080 linee a differenza dei plasma quindi laggano generalmente di piu, ovviamente parlando di tv di fascia economica e visto che tu sei su quella fascia meglio il plasma anche per questo motivo.
-
31-05-2013, 18:01 #7
Senior Member
2) si fa proprio pena... roba cinese, l'ho visto dal vivo ed ho avuto gli incubi di notte!Potresti scendere di polliciaggio e prendere un samsung 26eh4000 il prezzo è più o meno quello... ma almeno hai qualcosa di affidabile e per l'assistenza sai dove andare...
1) ti chiedo scusa ho letto male io! Comunque si parrebbe che sia una versione simile ma con il 3d attivo,per quel che costa ne vale la pena... i toshiba hanno un immagine più naturale rispetto a samsung ed lg, un pò come sony... ma hanno una parte smart meno evoluta delle altre marche! ma resta un bel modello rapportato al costo
3) credo che tu abbia ragione in quanto trattandosi di ritardi e di diversa natura questi si sommano.
4) non so risponderti ma conviene che chiedi nella sezione appositaTv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim
-
01-06-2013, 18:59 #8
Member
2) uff.. come immaginavo.. troppo bello per essere vero. Peccato non esistano plasma 32"... sarebbe stato perfetto. Vabbè ci penso su questo punto, grazie dei consiji.
1) della parte smart mi interessa poco, tanto abituato col notepad trovo stressante usare la parte smart dei TV con uno smartphone o tastiere con mini touch pad. Basta che ha un lettore divx decente per i bdrip e dvdrip, quindi di solito AVI, e mi sta bene.
Solo che considerando il lag totale, penso che a questo punto lascio perdere l'idea di gaming TV e mi vado a guardare i plasma dal vivo da qualche parte.
Ma l'input lag è lo stesso, sia collegandolo con VGA che HDMI ?
3) ok thx
4) mi diresti quale è la sezione corretta per questa info pls, così posto li?
-
02-06-2013, 12:25 #9
Senior Member
Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim
-
06-06-2013, 11:21 #10
Member
Aggiornamento: ne ho visti alcuni dal vivo (ovviamente in modalità economica)
- P50x60 si vede piuttosto bene, ma c'è l'effetto puntinato a cui non credo mi abituerò mai.. dovrebbe essere caratteristica di un pò tutti i plasma, giusto?
- pfl424007 si vede piuttosto bene, anche la versione 47" è molto bello. Per altro mi sono reso conto che è molto più fluido di altri modelli accanto il movimento.
- Toshiba 40rl938 e (non conoscevo) 46bl712g mi piace proprio come si vedono, solo che sono 100 Hz, quindi devo capire se scattano nelle scene veloci o se sono fluidi (non c'era un canale che mi ha permesso di capirlo). Però c'è la versione 46TL938 che dovrebbe avere la stessa qualità ma con 200Hz, quindi se riesco a trovarlo dal vivo posso farmene un'idea.
Anche se non ho capito l'effetto soap-opera cosa sia e leggo in giro che è legato agli eccessivi Hz.
-
06-06-2013, 12:58 #11
Senior Member
Scusa puoi definire l effetto puntinato del plasma? Considera che sarà sicuramente in modalità hotel e con luci forti puntate contro, il che ne rovina l immagine ma ti possi assicurare che se spegni le luci di quel negozio l unico che guarderesti è il plasma, e tra tutti quelli elencati è di sicuro quello con l immagine migliore. Sono apleba stato all euronics a guardare un po di modelli tra cui alcuni che hai visto tu e sono sempre più contento di aver scelto il mio plasma!
Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim
-
06-06-2013, 13:22 #12
Member
Eh come definirlo.. è proprio come se si vedessero tantissimi puntini. Da vicino è molto evidente, da lontano un pò meno, ma sui primi piani si vede tanto anche da lontano (3.5m).
Considera che lo mentre lo dicevo al venditore, lui stesso mi ha anticipato dicendo "tanti puntini".. quindi era una cosa piuttosto evidente ed obiettiva, non era il mio occhio.
Comunque il 46bl712g si vedeva proprio bene... tornerò a confrontarlo con il 42pfl perchè se lo vedo fluido come il philips penso proprio che lo prendo, considerando che sta in offerta a 500€.
Erano tutti sintonizzati su Sky sport HDUltima modifica di lordmicch; 06-06-2013 alle 13:38
-
06-06-2013, 14:11 #13
Senior Member
Credo avessero settato la nitidezza al massimo, da come l hai descritto sembra quello, prova a fartelo regolare con nitidezza max 2 e vedi se noti la differenza. Plasma con effetto puntini non ne ho mai visti e l unica causa credo sia la nitidezza da regolare.... per guardarlo bene dovresti chiedere se ti toglie la modalita aereo. Quel plasma a 2mt e mezzo dovrebbe darti tante soddisfazioni soprattutto al buio o quasi.
Per il resto ti direi di lasciar stare lg e philips ma a te la scelta....Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim
-
06-06-2013, 15:13 #14
Member
Tanto se il 46bl712g mi convince fino in fondo è Toshiba
Comunque pensa che il commesso mi ha detto che si è comprato il philips 47PFL4307 tipo 1 mese fa dopo averci riflettuto per molto tempo..
-
06-06-2013, 15:52 #15
Senior Member
Per esperienza io mi fido piu del forum che dei commessi, non ne ho mai trovato che mi dicesse qualcosa che non sapessi gia... anzi spesso ne sanno meno....