Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Question Consiglio TV per gaming

Ciao a tutti, stavo pensando di cambiare tv. Sono un appassionato di videogame e utilizzo il tv prettamente per questo, sono un possessore del plasma Panasonic 42 pollivi modello v20 acquistato a fine 2010.

Sono soddisfatto del suddetto, specialmente con i videogame si è sempre comportato bene, mai effetti scia ecc... l'unico problema è che spesso, dopo ad esempio qualche ora di sky sport 24, o dopo aver giocato intensamente ad un game con un hud fisso, noto il famoso problema di ritenzione d'immagine. Lo si nota solo cambiando canale, quindi per quei secondi in cui il pannello rimane nero ...

A volte eseguo il cosiddetto lavaggio, lasciando il pannello acceso e sintonizzato sul segnale tv analogica, ma il problema poi ovviamente ricompare al successivo utilizzo. Non è un grosso fastidio, però alla lunga stufa.

Ora dopo aver letto articoli e recensioni sarei interessato a passare al Sony Bravia 55 W905. Però sono un pò titubante nel senso che il mio occhio, ormai abituato al pannello plasma, noterebbe sicuramente un eventuale effetto scia. Ho letto che il tempo di risposta del nuovo pannello OLED è inferiori ai 10 millisecondi, però se non vado errato quello del plasma è ancora più basso...

Insomma chiedo a voi e soprattutto a chi ha la mia stessa passione, quale televisore dovrei acquistare, secondo le mie esigienze e secondo le vostre esperienze. Il mio budget sarebbe al massimo 3000€ e vorrei stare su un 55 pollici.

Attenzione, OLED per ora in commercio non ce ne sono. L'ottimo Sony W905 è un lcd retroilluminato a led. Se sei abituato all'immagine del V20, difficilmente ti abitueresti a quella di un lcd (nonostante il W905 probabilmente è il miglior lcd di quest'anno). In ogni caso i plasma Panasonic della serie 60 sono sicuramente molto meno sensibili a ritenzione rispetto a quelli della serie 20. Io starei sul 55VT60 se vuoi il top.
    Se poi non vuoi più preoccuparti della ritenzione, il Sony è un'alternativa validissima a patto di rinunciare alla qualità da riferimento del VT60, irraggiungibile da un lcd.

Sono andato giusto oggi da Saturn ma il Panasonic non c'è ancora (sapete la data di uscita ufficiale?) c'era il VT50 ma era spento, ho potuto visionere il Sony W9 anche se in un centro commerciale non si capisce mai nulla, proiettavano un'immagine realizzata appositamente per il tv ed era ovviamente perfetto. Esteticamente devo dire che non mi fa impazzire sinceramente, preferivo i pannelli bravia più vecchi, quelli senza cornice.

La ritenzione è effettivamente migliorata o è una tua supposizione? Leggendo su internet pare che il VT60 sia il meglio che il mercato propone in effetti.

Io mi sono trovato benissimo, a parte il problema di ritenzione che comunque si nota solo sul nero e solo tra un cambio di segnale e l'altro.

Diverse recensioni segnalano un miglioramento nei fenomeni di ritenzione.
    Spulciando i vari messaggi del forum noterai però che spesso diversi esemplari dello stesso modello possono differire leggermente in questo aspetto: un po' di fortuna aiuta sempre.
    Se non vuoi preoccuparti della ritenzione il sony è un ottimo televisore che ha inoltre dalla sua un input lag eccezionalmente ridotto.
    PS
    Avrai difficoltà a trovare il VT60 nei centri commerciali, se ne vedono pochi.
    Ultima modifica di bobgeldof; 30-05-2013 alle 14:32

Davvero? quindi? comprare online? Ero interessato al 55 pollici, ma non ho mai comprato un tv online in vita mia...

Comunque analizzando bene ieri al buio l'immagine del tv, c'è proprio uno stamp della griglia di skysport 24, quella dove passano le news... anche dopo svariati lavaggi con l'effetto neve, non se ne va.
    Questo difetto è davvero scomparso sui nuovi plasma?

Non saprei se passare al W9 che pare essere il miglior LCD LED e dimenticarmi di questi problemi...

Scomparso del tutto non credo proprio.
    Comunque ho appena ordinato un VT60 (sul quale non giocherò): quando mi sarà arrivato, dopo aver avuto il tempo di installarlo, farò qualche prova in tal senso.
    Ad ogni modo nella maggior parte dei casi questi fenomeni di I.R. (anche persistente) sono visibili solo se li cerchi deliberatamente, nella normale visione sono inavvertibili: se però non riesci a goderti il gioco per la preoccupazione vai sul led.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •