Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

vale la pena un panasonic wt50 oppure qualcosa 2013 cosa???

ciao a chi mi legge, vi chiedo un consiglio , oggi girando x cc ho trovato il wt50 da 47 a 1099 eur ...allo stesso prezzo il dt50....
    come colori mi è piaciuto di + il dt50 ma poi vicino c'erano il dt60 e il sony805 ..un'altro pinate che dire...sempre + confusione....
    il mio utilizzo digitale terrestre 65%- blu ray25% -il restente 3d e gioco .
    visione da 2,5 mt in mobile incassato profondo 35cm...
    stanza illuminata di giorno soffusa di notte.. aiutatemi...

Se consideri che la serie WT50 monta il pannello IPS-Alpha di panasonic il prezzo non è male, inizialmente quando è uscito costava oltre i 1600€.
    La serie 2013 di pansonic hanno tutti il pannello LG con 3D passivo dove hanno migliorato seppur di poco il nero ed il contrasto; molti continuano a ritenere il pannello di pansonic ips-alpha superiore al pannello LG sulla resa cromatica e sull'angolo di visuale.
    Chi sceglie una Tv con pannello IPS solitamente lo fa perchè gli serva un angolo di visuale maggiore e usa vedere la tv sempre con luce accesa.
    Attenzione però perchè un conto è vedere la tv con luce accesa un altro conto con luce soffusa dove il pannello IPS perde subito di profondità d'immagine per il suo contrasto basso ed i neri cominciano a sbiadirsi.
    Valuta bene le tue esigenze.
    Il mio consiglio se ti serve un angolo di visuale ampio prendi un plasma cosi non sbagli di sicuro, personalemte io preferisco le tv con pannello VA che però vanno viste perfettamente frontali dato il loro angolo di visuale scarso, in compenso hanno un nero buono ed un contrasto molto alto.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

infatti il prezzo mi è sembrato buono, nelle mie considerazioni avevo valutato l'anglo di visione ampio e sinceramente anche io dò + fiducia ai pannilli pana che lg..anche se stamattina mi sono richeduto...
    il mio dubbio è sul 3d e parte smart sicuramente nel 2013 migliorato..
    x il discorso plasma è solo una questione di spazio li fanno di tagli 42 o 50 e il 50 x me è grande visto che va nel mobile.

Il WT50 sicuramente è una tv fatta con materiali di qualità ed il pannello IPS-alpha non è da buttare, per trovare il giusto settaggio basta smanettarci un pò e tutto si aggiusta.
    Per me la parte smart non è essenziale in una tv non la considero molto, per il 3D il WT50 ha un ottimo 3D attivo con risoluzione piena in full-HD 1920x1080 molto coinvolgente, mentre i nuovi pana hanno un 3D passivo con risoluzione dimezzata sicuramente più rilassante, ma alla fine quanto 3D vedrai? io non lo uso più da mesi
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Il WT50 sicuramente è una tv fatta con materiali di qualità ed il pannello IPS-alpha non è da buttare, per trovare il giusto settaggio basta smanettarci un pò e tutto si aggiusta.
    Per me la parte smart non è essenziale in una tv non la considero molto, per il 3D il WT50 ha un ottimo 3D attivo con risoluzione piena in full-HD 1920x1080 molto coinvol..........[CUT]
    alla fine mi sono convinto ed ho acquistato il wt50 ...bhe che dire bel tv.
    le mie impressioni dopo averlo calibrato con i setting professionali:
    bell'imagine di giorno uno specchio pulita di sera con luce cmq bello,
    parte smart pensavo pegiio invece ok come x il 3d (che essendo attivo non avevo fiducia) invece mi sono ricreduto....veramente ok . penso che sia il top x glia attivi!!!

ora arriva la nota dolente avendo in cucina un sony ex720 nemmeno un gran fenomeno di tv, ha un'immagine migliore su tutti i fronti da qualsiasi canale del digitale che in HD il sony si comporta molto meglio volti più rifiniti,i dettagli
    sono migliori colori più intensi , il wt50 ha immagini più sgranate in confronto.....
    ora avete consigli da darmi x migliorare .....o sono quasi intenzionato a riportarlo per il w805 della sony dove il x-reality pro fa il suo lavoro..

HELP HELP HELP!!!
    Ultima modifica di matlie; 31-05-2013 alle 00:41

Immagino che il sony EX720 che hai sarà da 32" o sbaglio?
    Se è un 32" sicuramente con DTT l'immagine è migliore.
    Il WT50 in SD non è un fenomeno, scala bene ma se la sorgente non trasmette bene i difetti li noti subito.
    Se hai gia effettuato un setteggio professionale e non ti è piaciuto non saprei cosa suggerirti.
    Se hai intenzione di cambiarlo e vuoi avere un immagine molto definita, razor, io valuterei un samsung F7000, il sony W805 monta un pannello IPS di produzione LG, i neri sono alti ed il contrasto è misero; poi è anche vero che X-Reality pro fa un ottimo lavoro ma su un pannello IPS la resa non è la stessa rispetto ad un pannello PSA o S-PVA (sony EX720, HX855)
    Con un samsung F7000 avrai un buon nero ed un contrasto molto alto, pannello di qualità, profondità d'immagine, tanti accessori.
    Essendo una TV nuova spenderai di più, come prezzo non siamo molto distanti rispetto ad un W805, secondo il mio parere non c'è competizione fra le due tv, sarà che io preferisco di gran lunga i pannelli VA, avere un ottimo nero significa non perdere di profondità d'immagine. Poi è scontato che devi mettere mano ai settaggi per migliorare la resa.

Se compri un top di gamma per vedere i canali SD , hai fatto una spesa inutile .
    Il mio wt50 si vede perfettamente , DTT non vedo quasi mai .
    Giusto qualche partita della nazionale su Rai HD , e moto GP su Italia 1 hd .
    Il resto sky e BD , immagini perfette !
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    Se compri un top di gamma per vedere i canali SD , hai fatto una spesa inutile .
    Il mio wt50 si vede perfettamente , DTT non vedo quasi mai .
    Giusto qualche partita della nazionale su Rai HD , e moto GP su Italia 1 hd .
    Il resto sky e BD , immagini perfette !
    sicuramente hai ragione il top di gamma x il dgitale terr è sprecato....è solo che anche mettendo blu ray e su canali hd si l'imagine migliora i colori ...rimane il fatto che i contorni dei volti piccoli particolari che con il sony si vedono meglio + dettgli puliti...poi è vero pure che il polliciaggio influisce...

ma un bel philips 7007??? ho anche il samsung es7000 .....
    scusate se rompo ma mi rode aver speso 1100 euro dopo mesi di lettura e non essere contento del mio acquisto!!! arvrei voluto un'immagine profonda...e invece nn è quello che mi aspettovo

L'immagine profonda è proprio quello che un wt50 con il suo pannello IPS non può darti.
    Quello che però mi sorprende è che noti "dettagli non puliti". Non ho ben capito bene cosa intendi: forse si perdono alcuni dettagli?
    Noti degli artefatti?

Mi dispiace a dirlo ma il tuo WT50 ha qualche problema !
    Come si fa ad paragonare il samsung es7000 con il wt50 ?
    C'è l'ha il mio vicino di casa e il mio wt50 sembra di un altro pianeta .

Il samsung ES7000 ha un pannello di riferimento considerato attualmente miglior pannello per resa cromatica, nero e contrasto.
    Non esiste recensione seria che parli male dell'ES7000, considera anche che ha un ottimo processore d'immagine ed una resa con i segnali SD del DTT superiore di gran lunga al WT50.
    Io consiglio il WT50 solo a chi ha veramente bisogno di un angolo di visuale maggiore ed usa vedere la tv sempre con luce accesa mai al buio altrimenti anche un occhio poco esperto nota subito il nero che tende al grigio e la perdita di profondità d'immagine; per quanto riguarda i materiali sicuramente panasonic usa materiali buoni.
    Per me è il contrario, ritengo ES7000 superiore ma non lo dico solo io anche le maggiori testate che recensiscono le TV.
    Review WT50
    http://www.avforums.com/reviews/Pana...93/Review.html
    Review ES7000
    http://www.avforums.com/reviews/Sams...78/Review.html
    Ultima modifica di mixed_7; 31-05-2013 alle 13:11

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof Visualizza messaggio
    L'immagine profonda è proprio quello che un wt50 con il suo pannello IPS non può darti.
    Quello che però mi sorprende è che noti "dettagli non puliti". Non ho ben capito bene cosa intendi: forse si perdono alcuni dettagli?
    Noti degli artefatti?
    no artefatti no, solo i contorni delle persono o oggetti non proprio definiti un pò sbavati e la profondità potrebbe essere meglio ..

solo i contorni delle persono o oggetti non proprio definiti un pò sbavati e la profondità potrebbe essere meglio ..
    Quello che noti è esclusivamente con i segnali SD576i?
    Per la profondità dell'immagine penso che lo sapevi, più il nero è alto e meno profondità dell'immagine avrai; ma questo lo dovresti notare solo se la stanza è poco illuminata.

Prima di tutto non dare troppo peso alle review !
    Proprio un mese fa da unieuro avevo di fronte il dt50 vicino al es7000 .
    Ma sei sicuro che puoi fare un paragone del genere ?
    Ti consiglio a vederli di persona , a leggere sono capaci tutti .
    Finché leggo le opinioni degli utenti forum credo a qualcosa , ma parecchie review sono influenzate !

Anch'io sinceramente ho visto più volte (e in più negozi) dei WT50 affiancati a es7000/8000 e il paragone era impietoso (a favore del Panasonic)...Poi può anche darsi che io mi sbagli e sia solo il mio gusto personale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •